Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-08-2006, 07:07   #26
Commodoro
Moderatore

L'avatar di Commodoro

ubicazione: Bareggio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da briscola
e sei un pirlone lasciatelo dire Commodo.....se cadi e sei con le braghe corte e l'infradito automaticamente diventi un COSTO SOCIALE per la comunità....anche se alla fine forse tu losei già
Non posseggo infradito, il minimo è la scarpa da barca. Le braghe corte non le indosso quasi mai e comunque mai in città. Il discorso non è quale abbigliamento và indossato ma se è accettabile l'idea di una legge che lo imponga e per me non lo è.

Il concetto del costo sociale è abberrante di questo passo ci metteranno a dieta forzata , ci alimenteranno solo con alimenti approvati dallo stato, le moto le vieteranno del tutto perchè pericolose e via così.

Di leggi ce ne sono già troppe e spesso mal fatte non mi sembra proprio che ne servano altre.
In quanto a presunti obblighi esistenti in altri paesi non ci sono in germania , ne in Francia, ne in Inghilterra che sono insieme all'Italia i paesi europei a maggior densità di motocicli.

Pubblicità

Commodoro non è in linea  
Vecchio 15-08-2006, 10:12   #27
Rafagas
Mukkista doc

L'avatar di Rafagas

ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

Ma un po di sana intelligenza antilesionistica non sarebe meglio?? Educazione stradale......anche motociclistica. vedi AMI!
Vecchio 15-08-2006, 10:51   #28
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rafagas
Ma un po di sana intelligenza antilesionistica non sarebe meglio?? Educazione stradale......anche motociclistica. vedi AMI!
Omadonna, avevo letto "un po di sana intelligenza antisionistica "... vedi a lavorare di ferragosto??????
Vecchio 15-08-2006, 11:10   #29
CMB
Mukkista doc

L'avatar di CMB

ubicazione: tra marche e umbria
predefinito

Non sarei contrario a rendere l'abbigliamento tecnico obbligatorio ma è ancora troppo presto, prima lo stato dovrebbe preoccuparsi delle condizioni delle strade, dei limiti assurdi, dei guardrail assassini, dei velox messi per fare cassa, delle patenti rinnovate a settantenni rinco, delle revisioni farsa, dei controlli non fatti su luci e pneumatici delle auto che circolano, dei cantieri in autostrada che durano mesi se non anni, degli scooter truccati alla consegna che fanno i 90, delle migliaia di persone che ancora girano senza casco..
Iniziamo da qui per la nostra sicurezza, poi verrà l'abbigliamento tecnico.
Vecchio 15-08-2006, 11:35   #30
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

Solito discorso ritirito.
Ha ragione chi parla di educazione, possibile che le ragazze non si rendano conto del rischio in caso di sdraiata? E le loro mamme (spesso le zainette sono minorenni) non si chiedono se sia il caso di salire in moto in quello stato?
Il problema è che "i giovani" motard non pensano al peggio come i miei 42 anni invece mi ricordano ogni volta che giro la chiave della moto.
Siamo stati anche noi giovani, e non possiamo rinnegare quel periodo "superficiale" dove le paternali dei più vecchi ci facevano solo sorridere.
E' una questione di esperienza e di educazione.
Qualche volta mi sono sorpreso a chiedere fermi al semaforo a qualche coppia seminuda in moto se non avevano paura.
Le risposte sono state le più svariate, "fa caldo", "andiamo solo al lago", "è solo un giretto" ecc.
E' difficile far immaginare a costoro che una bella giornata di sole in giro tra amici potrebbe trasformarsi in qualcosa di pericoloso solo perchè non sono adeguatamente protetti, anche io sono andato almeno un paio di volte a prendere le sigarette in moto (500 mt) con i sandali ai piedi, per fretta o per superficialità, immagino che sia meno rischioso che andare sullo Stelvio, perlomeno per una questione di probabilità, di velocità e di spirito con cui si sale in sella ma è innegabile che ci si senta a disagio, perfino incrociare qualche altro motociclista ben attrezzato mi fa sentire in imbarazzo.
Ma se si viaggia allegri, con una dietro e ci si spinge lontano l'abbigliamento è davvero irrinunciabile.
Quanto alle leggi ad hoc che impongano almeno scarpe allacciate, pantaloni e giubbino sarebbero difficili da mettere in atto, metà delle ragazze in scooter andrebbero multate, e non è detto che un 50ino non sia altrettanto a rischio per chi gira in canottiera.
Per finire suggerisco una battuta a coloro che incrociamo in tenuta balneare per le strade, qualcosa tipo: "ma non avete paura di farvi male?".
Magari farà riflettere qualche centauro e sarebbe già un buon risultato.
Vecchio 15-08-2006, 12:05   #31
Huey
Alex da Tai doc

L'avatar di Huey

ubicazione: RIVAMAOR
predefinito

ASSOLUTAMENTE NO !

la visione di quei kuli a pizzo arroccati su quella specie di strapuntino posteriore con perizoma e chiappe in vista è una delle poche cose belle che rimengono del traffico estivo
Vecchio 15-08-2006, 12:27   #32
zergio
73

L'avatar di zergio

ubicazione: PROV. (AN)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SirJo
Questa insofferenza nei confronti degli obblighi di legge mi sa tanto di incoscienza.
Allora perchè obbligare gli onesti cittadini a prendere una patente?Affidiamoci piuttosto all'intelligenza di ognuno...

Io a questa gente che si reputa responsabile, nel momento in cui dovesse farsi male, la porterei in ospedale a calci in culø e la metterei in mano a medici senza laurea (ma che siano responsabili e minimizzino i rischi).
Io ho fatto un paradosso per estremizzare il concetto del costo sociale che ricade su tutti.
Onde evitare fraintendimenti l'ho anche scritto.

Nessuno ha parlato di anarchia !

A chi spetta determinare se "io" ho una condotta responsabile?
Non esiste il raziocinio, l'autocontrollo?
Devo per forza delegare all'ente supremo che, per ovviare alle sue lacune croinche, ( quelle indicate da CMB) legifera su tutto?
qunidi io che non ho preso mai contravvenzioni sono responsabile e chi ha la patente con 4 punti è "istituzionalmente " e irrimediabilmente irresponsabile?

Ho avuto molti più incidenti col 50ino e col 125 che con la moto.
l'abbigliamento in tutto questo non centra.

C'è una differenza macroscopica d'incidenza tra quello che c'è da fare e l'obbligo dell'abbiglaimeto.

di solito toglo i moscerini solo dopo che la moto l'ho pulita dal fango!
ex r1200gs adv/m
zergio non è in linea  
Vecchio 15-08-2006, 12:42   #33
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

ubicazione: Milano
predefinito buonsenso

quasi tutte le posizioni riportate sono in parte condivisibili.
Ciascuno vive la vita a modo suo, e quello del costo sociale é un totem dietro il quale poter (non oggi ma domani potrebbe) nascondere ogni forma di limitazione della libertà.
Pure il confronto con il nord europa è poco proponibile: da noi, nord centro o sud in estate fa molto caldo. Un integrale con giacca tecnica provocherebbe svenimenti ai semafori o nel traffico.
Sicurezza stradale è vestirsi comunque in modo adeguato al percorso, veicolo, tempo atmosferico.
Su come vestirsi fuori città credo che si sia tutti d'accordo: tecnico.
Il vero problema é come vestirsi in città in estate:
qualcuno ha degli obblighi sociali di vestirsi in un certo modo, giacca e cravatta. Non sempre un giaccone sopra lascierebbe il sotto non sgualcito.
Non tutti possono o vogliono tenersi il cambio "formale" sul lavoro.
Gilè sì - gilè no. Io lo uso abitualmente. Sono pure caduto una volta, ma per puro culo il braccio mi ha strisciato su una chiazza d'olio e non mi sono fatto nulla.
Porto invece sempre i guanti, in tessuto leggerissimo in estate
Vecchio 15-08-2006, 13:00   #34
Flipper71
Mukkista in erba

ubicazione: In un sogno!!!
predefinito ....a proposito di........rischi!!!

Ma tutti voi (che indossate tecnico anche solo per 5 km in estate) avete usato il PRESERVATIVO dopo una serata con incontro fatale???!!!
Io no e invidio il vostro self-control, ma in "quei momenti"..... non ragiono!
Flipper71 non è in linea  
Vecchio 15-08-2006, 13:59   #35
ROBYGS
Mukkista

L'avatar di ROBYGS

ubicazione: Cogoleto Ge
predefinito

Va sempre bene tutto finchè va bene tutto.... ma se non va bene non si può torna indietro...

... escludere qualsiasi tipo di rischio sarebbe meglio, non esistono i superuomini, l'asfalto è molto duro e esiste anche l'aids per chi se lo fosse dimenticato...

fate Voi io non rischio ne sulla scivolata ne su altro
ROBYGS non è in linea  
Vecchio 15-08-2006, 15:58   #36
GELANDERSTRASSE
Mukkista doc

L'avatar di GELANDERSTRASSE

ubicazione: Palm Beach Resort & spa Maldive
Angry

Quote:
Originariamente inviata da garvet
Giusto ieri ero a spasso in Liguria e ho notato come sempre la solita banda di "pizzaioli " su Jap da strada che sfoggiavano pantaloni corti, infradito e magliettina. Se ne andavano a spasso belli allegri con un traffico bestiale sulla Aurelia fecendo i pirla con le moto ed annessa ragazzina al seguito. E vi assicuro che non avevano la scusa dei 30 gradi all'ombra!!
Avevo davvero voglia di prenderli a calci in cu..
La chicca sulla torta è quello che mi arriva a fianco con la sua bella GSX-R e mi supera in esterno curva calcolando male la traiettoria e quasi facendo ammazzare la sua morosa ...sentite bene.......vestita con : pareo, infradito e t-shirt!!!!! Ma cosa hanno detro la testa??
Secondo me sarebbe giusto rendere obbligatorio come il casco anche un abbigliamento adatto per andare in moto e proibire di salire in moto con pantaloni corti, maglietta e ciabatte. Sono troppo drastico??
Voi cosa ne pensate? Se la gente non ha la testa per capirlo da sola , allora è necessario imporre le cose. Potrebbe essere giusta una legge che oltre i 50 cc renda obbligatorio un abbigliamento " da moto " ???
Ciao a tutti. garvet.
INUTILE DIVAGARE SONO DEI TERRONI ESIBIZIONISTI,ANDREBBERO ESTINTI............
Vecchio 15-08-2006, 20:01   #37
condor
Kappista doc

L'avatar di condor

ubicazione: Palermo
predefinito

in america se ti fai male e vai in ospedale ti presentano il conto.
e ti fanno anche la multa se è il caso.
è un discorso culturale molto complesso, il nostro. Siamo sempre i migliori e soprattutto invincibili.
basterebbe un po di buon senso per capire che se si va in braghette è il caso che non si faccia troppo i pirla.
ma è come per la storia di quelli che guidano come i matti in macchina, e soprattutto in un paese dove ci si sente tutti schumacker o valentino rossi...
Ognuno prenda le distanze, se crede, a suo modo da certi comportamenti.
Vecchio 15-08-2006, 20:04   #38
condor
Kappista doc

L'avatar di condor

ubicazione: Palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SirJo
In tutto il nord europa è obbligatorio utilizzare abbigliamento tecnico con protezioni quando si va in moto.
Sarebbe meglio evitare delle leggi che obbligano a comportamenti più sicuri ma, se ne hanno necessità i nordeuropei che notoriamente sono un pelo più civili di noi, credo che sarebbe una buona cosa anche qui.
Questa insofferenza nei confronti degli obblighi di legge mi sa tanto di incoscienza.
Allora perchè obbligare gli onesti cittadini a prendere una patente?Affidiamoci piuttosto all'intelligenza di ognuno...

Io a questa gente che si reputa responsabile, nel momento in cui dovesse farsi male, la porterei in ospedale a calci in culø e la metterei in mano a medici senza laurea (ma che siano responsabili e minimizzino i rischi).
e come al solito sono d'accordo...

una chianina?
è OT, ma ogni volta che attraverso l'italia penso a te e a essemme...

Vecchio 15-08-2006, 20:13   #39
rhino
Mukkista doc

L'avatar di rhino

ubicazione: Brescia(Zona Lago di Garda)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Huey
ASSOLUTAMENTE NO !

la visione di quei kuli a pizzo arroccati su quella specie di strapuntino posteriore con perizoma e chiappe in vista è una delle poche cose belle che rimengono del traffico estivo
non avevo pensato a......vedere la cosa da questo lato........ effettivamete, a volte, è un bel guardare

Si potrebbe introdurre l'abbigliamento tecnico " con finestra"
Vecchio 15-08-2006, 20:23   #40
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Huey
ASSOLUTAMENTE NO !

mi associo. proteggiamo e difendiamo questo tipo di abbigliamento.
Vecchio 15-08-2006, 21:25   #41
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Mi fa arrabbiare vedere una ragazza conciata da sbatter via per essersi fidata del ******** di turno.....
Riguardo il motociclista pirla dico sempre: guarire sì, ma non completamente, meglio che rimanga qualche piccolo deficit a perenne ricordo.

Legge? Da noi sarebbe severissima sulla carta ma non verrebbe fatta rispettare, in più fornirebbe un ottimo appiglio alle assicurazioni per non pagare.
Vecchio 15-08-2006, 21:28   #42
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flipper71
Ma tutti voi (che indossate tecnico anche solo per 5 km in estate) avete usato il PRESERVATIVO dopo una serata con incontro fatale???!!!
Io no e invidio il vostro self-control, ma in "quei momenti"..... non ragiono!
Come darti torto D'altra parte solo se non fai niente non rischi niente
Vecchio 15-08-2006, 21:33   #43
paolo chiaraluna
Mukkista doc

L'avatar di paolo chiaraluna

ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nossa
Come darti torto D'altra parte solo se non fai niente non rischi niente

quot quot
paolo chiaraluna non è in linea  
Vecchio 15-08-2006, 21:39   #44
emiddio
Mukkista doc

L'avatar di emiddio

ubicazione: COSENZA
predefinito

[QUOTE=Commodoro]Risposta drastica.

Bella stronz@ta! Di questo passo fra un po' qualcuno farà una legge per obbligarci a mettere la maglia di lana. Io in città e al mare non indosso abbigliamento tecnico, adeguo la mia velocità a questo fatto e cerco di diminuire i rischi, è una mia scelta e non dovrebbe interssare nessun'altro. In parole semplici sono c@zzi miei.

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@
Perdonami,ma io sarei favorevole a far usare abbigliamento tecnico e PROTEZIONI a tutti...Anche a costo di ledere la libertà di gente come te,che magari responsabilmente, DIMINUISCE la velocità ed aumenta l'attenzione...Anche perchè le auto "pirata" non distinguono se indossi il paraschiena o no,ti stendono e basta.
E comunque chi usa molto la moto arriva prima o poi a fare come me:
STIVALI-GUANTI-PARASCHIENA-TUTA sempre,anche in città.
Se poi c'è qualcuno che ha visto ripetutamente come me,lavorando con le ambulanze,
come si riducono LE MANI-LE GAMBE-LA SCHIENA dopo una semplice scivolata senza abb.protettivo,USERESTE LA TUTA ANCHE PER ANDARE A PIS@IARE.

Tifoso interista da sempre

Ultima modifica di emiddio; 15-08-2006 a 21:40
emiddio non è in linea  
Vecchio 15-08-2006, 21:52   #45
guidopiano
Il coraggio di ....

L'avatar di guidopiano

ubicazione: Basso Monferrato Casalese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da emiddio migaldi
come si riducono LE MANI-LE GAMBE-LA SCHIENA dopo una semplice scivolata senza abb.protettivo,USERESTE LA TUTA ANCHE PER ANDARE A PIS@IARE.
...... come il parmigiano sulla grattugia

dico la mia

io prima di cadere ...ero convinto che a me certe cose non sarebbero mai successe ....( io son bravo io son furbo io NON cado ) ..... poi in batter di ciglia ti accorgi che sei un PIRLA ...... e cambi categoria ...passi da quelli che devono ancora cadere a quelli che sono già caduti ......

e capisci tante cose

quindi per me .... le cose van bene così come stanno ora ...senza obblighi e senza condizionamenti ...... ognuno deve capire da se quel che è bene fare

è come provare a convincere uno che fuma a smettere di fumare perchè fa male contro la sua spontanea volontà di smettere .......... è una battaglia persa ...... non ti ascolterebbe MAI !!!.......... smetterà solo quando ne sarà convinto egli stesso.

conclusione drastica per me ......... più quelli che non si vestono in modo adeguato si spatasciano a terra ...meno gente imbecille ci sarà sulla strada.
guidopiano non è in linea  
Vecchio 15-08-2006, 21:56   #46
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da
[B
conclusione drastica per me [/B]......... più quelli che non si vestono in modo adeguato si spatasciano a terra ...meno gente imbecille ci sarà sulla strada.
non é "politicamente corretto" ma sono stra-d'accordo.
Vecchio 15-08-2006, 21:57   #47
paolo chiaraluna
Mukkista doc

L'avatar di paolo chiaraluna

ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da emiddio migaldi
Se poi c'è qualcuno che ha visto ripetutamente come me,lavorando con le ambulanze,

Sperimentato sulla mia pelle.
Per cui con il caldo giaccha traforata Spidi Netline con paraschiena e guanti traforati ma robusti. Sempre.
Spesso jeans con imbottitute alle ginocchia e fianchi.
Se poi i giri sono piu impegnativi abbigliamento tecnico sempre.
paolo chiaraluna non è in linea  
Vecchio 16-08-2006, 09:02   #48
Rafagas
Mukkista doc

L'avatar di Rafagas

ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
Omadonna, avevo letto "un po di sana intelligenza antisionistica "... vedi a lavorare di ferragosto??????
Mi sa che tu hai lavorato a ferragosto; leggi bene cosa ho scritto!
Vecchio 16-08-2006, 13:11   #49
Mone
Mukkista doc

L'avatar di Mone

ubicazione: Copparo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da garvet
Ma cosa hanno detro la testa??
Merd@!!!!!!!
Vecchio 16-08-2006, 13:15   #50
rosario