Ed io che sabato ho fatto tutta la discesa del piccolo S. Bernardo verso la Thuille con un filo di gas, l'occhio terrorizzato sul parziale dei chilometri rimanenti e i tornanti a frizione staccata per risparmiare anche la minima goccia di benzina. Risultato, ho fatto diventare i 10 km residui indicati inizialmente almeno 16, con arrivo al primo, benedetto distributore self service con indicatore che segnava 1 km (e scarso credo... visto che gli ultimi 16 km li ho fatti in discesa consumando benzina a gocce e l'algoritmo di calcolo non so quanto intelligente sia

).
A saperlo prima che a zero la moto non si autodistrugge ma lascia ancora qualche km di autonomia avrei tirato di più
Faceva molto filmone americano con timer di autodistruzione bloccato a un secondo dal disastro
p.s.: per chi si dirà "che pezzente, spende mille mila euro di moto e poi si fa rincrescere la benzina...", a mia discolpa c'è da dire che da quando sono entrato in riserva non ho trovato un distributore aperto che sia uno... dannati francesi, tutti chiusi o fuori servizio... il primo, benedetto distributore aperto (self service) l'ho dovuto trovare in Italia... però alla fine mi sono divertito una cifra