Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-07-2006, 09:27   #1
cecco
Mukkista doc

L'avatar di cecco

ubicazione: Arezzo
predefinito

Un piccolo suggerimento che riduce molto (sgrat) il tipo di cadute che descrivi: PRIMA di scendere, metti SEMPRE la moto sul cavalletto laterale; poi scendi e passi direttamente al centrale senza doverla sorreggere di forza. Prova e vedrai che funziona...
Vecchio 20-07-2006, 10:46   #2
duilio
Guest

predefinito

il trucco e' buono e lo applico anch'io regolarmente: col bmw,non dovrebbero esserci questi problemi, mentre il v50 ha le molle di ritorno del cavalletto laterale e, appena lo raddrizzi per metterlo sul centrale, torna su!

ho cercato un po' in giro i paramotori, alias "crash bar"...ma non ho trovato praticamente nulla !!

mica me lo daresti un suggerimento?

:-), duilio

Vecchio 20-07-2006, 11:36   #3
cecco
Mukkista doc

L'avatar di cecco

ubicazione: Arezzo
predefinito

Onestamente non l'ho mai cercato un paramotore tubolare, mi sembra che sulla Rt ci starebbe malino... però il classico paratesta di metallo brunito insieme alle borse protegge benissimo la moto nella maggior parte delle appoggiate da fermo o a bassa velocità che mi sembra siano quelle che temi tu. A me é capitato un paio di volte: qualche graffio sulla borsa (poi ci ho messo dei profili di gomma), lo specchietto che si sfila (é fatto apposta per evitare che si rompa, per riagganciarlo é semplice), nulla di più.
Certo nella malaugurata ipotesi di caduta a velocità maggiori i danni sarebbero altri, ma in quel caso penso che anche un tubolare di metallo servirebbe a poco.
Vai tranquillo e pensa a divertirti!