|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
14-07-2006, 10:49
|
#26
|
|
Guest
|
ammemmipiace!
|
|
|
|
14-07-2006, 10:57
|
#27
|
|
Guest
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Janno
Anche la r1100r aveva l'ammortizzatore di sterzo...molto utile  ...
...mamma mia che brutta...ha perso tutta l'eleganza che aveva...è bruttissimo l'intreccio dei tubi del telaio...e il telelever è veramente povero...
Questa rimarrà la migliore!!  

|
Non solo è povero, ma se guardi il triangolo che sostiene l'ammortizzatore anteriore noterai che è quello del 1100....bello leggero.....
|
|
|
|
14-07-2006, 10:59
|
#28
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Val Susa
Messaggi: 1.306
|
__________________
R1150R
100%Ghisa%100
|
|
|
14-07-2006, 11:00
|
#29
|
|
Guest
|
Quote:
|
Originariamente inviata da oedem
ma sbaglio od ha l'ammortizzatore di sterzo?
cmq questa è la versione turismo.
ho notato che la sella passeggero si è rimpicciolita, sembra la sella del monster!

|
dalla fotografia che vedo il parabrezza sembra quello del 1100 che deviava tutta l'aria sulla pancia del pilota. mi sa che anche questa...
|
|
|
|
14-07-2006, 11:03
|
#30
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2005
ubicazione: sempre + VE sempre - FVG
Messaggi: 1.950
|
su motosprint parlano di una colorazione nera con riga bianca
__________________
R1200GS ADV '08
|
|
|
14-07-2006, 11:15
|
#31
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2005
ubicazione: sempre + VE sempre - FVG
Messaggi: 1.950
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Benci
la cosa che dispiace, linea a parte (dipende dai gusti), e che i materiali sono poveri ...
|
non sono poveri, sono leggeri!
__________________
R1200GS ADV '08
|
|
|
14-07-2006, 11:51
|
#32
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 28 Jul 2005
ubicazione: Mandello del Lario (LC)
Messaggi: 347
|
Quote:
|
Originariamente inviata da gpboxer
Ti tolgo il dubbio...dopo che la vedi dal vivo la  si suicida!
La moto é piuttosto anonima (toklti i cilindroni potrebbe sembrare una Hornet), la sella é scomoda nella porzione passeggero, il radiatore spostato in basso davanti all'alternatore alquanto bruttino...
Poi ci si siede in sella e...che sensazione di pochezza e di economia...dalla strumentazione al cupolino...costasse come un SV o un ER-6 andrebbe anche bene...
Dicono che con le nuove linee BMW vuole conquistare nuovi clienti...non so se ci riusciranno (col GS1200 l'hanno già fatto, ma bisognerà vedere nel lungo termine se i nuovi clienti restano fedeli al marchio...), una cosa é certa: ne perderanno tanti tra i vecchi clienti BMW!
|
quoto al 100% il giudizio sulla R/R
L'ho vista a Garmisch e non discuto sulla maneggevolezza ed i CV in piu', ma e' veramente impersonale e 'povera'.
L'R1150R e' mooooolto piu' sexy!
__________________
[FONT=Century Gothic]LENNY[/FONT]
R1200R Bianchina
|
|
|
14-07-2006, 12:48
|
#33
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Jun 2006
ubicazione: VENEZIA
Messaggi: 390
|
Quote:
|
Originariamente inviata da legolas
Scusa luke_64, ma per innovativa cosa intendi? quella specie di paracarro che sta al posto della marmitta? se è quella l'innovazione, dicci dove abiti che ti riempiamo il box di innovazioni... 
|
Ne riparliamo tra qualche anno ...
__________________
..:: ex R1150R - MONSTER 1100 S::..
|
|
|
14-07-2006, 12:58
|
#34
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jun 2006
ubicazione: Nel verde canaveis , a Ovest dell'Orco.
Messaggi: 1.561
|
La mia impressione è:
1) E' vero che la R1150R era, è, bella, una vera signora, ma questa ricalca lo stile delle moto essenziali, lineari, leggere che devono essere le Naked.
2) La R1200R doveva essere qualcosa di nuovo, diversa, e secondo me non l'hanno fatta volutamente troppo nuovo.
3) MacinaKM? Ci sono le RT, ST e quantaltro.... + GS.
4) Per come concespisco io la moto è perfetta. Per i miei utilizzi è molto più indicata che altre. Pensatela in mezzo al misto...
5) Che sia più povera è vero. Soprattutto il gruppo leve, ma per il resto hanno intensificato gli studi sul basamento motore per materiali adottati ed elettronica. Ricordiamoci di quando gli air-bag comparivano sulle macchine e c'era sfiducia. Oggi sono un must.
In definitiva: de gustibus non disputandum est.
__________________
Ex R1150 R... ora R1200R!!!
"... contro la ginnastica dell'obbedienza."
|
|
|
14-07-2006, 13:12
|
#35
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Val Susa
Messaggi: 1.306
|
se devo prendere una moto essenziale molto meglio una jap
__________________
R1150R
100%Ghisa%100
|
|
|
14-07-2006, 13:14
|
#36
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jun 2006
ubicazione: Nel verde canaveis , a Ovest dell'Orco.
Messaggi: 1.561
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Maypo
se devo prendere una moto essenziale molto meglio una jap
|
Dipendi cosa cerchi.
Io ho avuto due SV (forse anche per quello che mi piace la nuova!), ma il telelever dove lo trovi?
__________________
Ex R1150 R... ora R1200R!!!
"... contro la ginnastica dell'obbedienza."
|
|
|
14-07-2006, 13:22
|
#37
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Val Susa
Messaggi: 1.306
|
sulla eRRe che potevi tenere
__________________
R1150R
100%Ghisa%100
|
|
|
14-07-2006, 13:30
|
#38
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jun 2006
ubicazione: Nel verde canaveis , a Ovest dell'Orco.
Messaggi: 1.561
|
Vero, ma l'ho venduta perchè ho avuto un'ottima offerta. Inoltre ero incasinato con una TT (Audi) che se non riuscivo a far fuori (Pork!) la soluzione migliore era andare da un conce BMW auto+moto e dare dentro la macchina per una moto.... se no a fine anno ci perdevo un sacco di soldi.
Invece, dopo aver venduto la moto ho trovato anche uno che mi acquistava la macchina. Ora posso tagionare con i grani in mano, e sappiamo tutti che è meglio.
Morale: sono a piedi!!! (resta l'auto aziendale)
__________________
Ex R1150 R... ora R1200R!!!
"... contro la ginnastica dell'obbedienza."
|
|
|
14-07-2006, 20:26
|
#39
|
|
Guest
|
io non discuto su materiali o simili. a me fa veramente SCHIFO quella marmitta. Uguale a quelle della Ducati Classic...
|
|
|
|
15-07-2006, 00:01
|
#40
|
|
Guest
|
E poi scusate, ma i due serbatoi di liquido frizione e olio sono abbastanza antquati.Anche quelli scelti per la leggerezza??????
|
|
|
|
16-07-2006, 15:35
|
#41
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: su asfalto
Messaggi: 1.660
|
ma fose che fose che ci c'avesse r1150r facesse bene a tenersela fino a che va(cioè per 300000 miliardi di chilometri  )
a me piacerebbe cambiarla,come a tutti del resto,ma il dilemma da sciogliere è:con questa vò e torno senza particolari problemi,con la nuova restassi a piedi.
ai posteri l'ardua sentenza....
ciao a tutti
|
|
|
16-07-2006, 17:39
|
#42
|
|
Guest
|
Quote:
|
Originariamente inviata da gpboxer
Dicono che con le nuove linee BMW vuole conquistare nuovi clienti...non so se ci riusciranno (col GS1200 l'hanno già fatto, ma bisognerà vedere nel lungo termine se i nuovi clienti restano fedeli al marchio...), una cosa é certa: ne perderanno tanti tra i vecchi clienti BMW!
|
E' la stessa cosa che ho pensato io... la nuova r mi pare proprio una simili-hornet, più che una BMW...
|
|
|
|
16-07-2006, 19:37
|
#43
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2006
ubicazione: jesolo
Messaggi: 2.161
|
non vi nascondo che sto' aspettando con una certa impazienza il giorno che la potro' vedere dal vivo ma ragazzi voi mi state letteralmente smontando  anche se debbo ammettere che vedendo le foto non posso darvi torto
__________________
Solo chi vede il fondo puo 'vedere la luce
(Herman Hesse)
R 1150 R ,RT 1200, Bialbero, 1250 RT
|
|
|
17-07-2006, 01:02
|
#44
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jun 2006
ubicazione: Nel verde canaveis , a Ovest dell'Orco.
Messaggi: 1.561
|
Ma non dare retta a tutti. Fatti le tue idee senza troppi condizionamenti!
__________________
Ex R1150 R... ora R1200R!!!
"... contro la ginnastica dell'obbedienza."
|
|
|
17-07-2006, 17:02
|
#45
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: su asfalto
Messaggi: 1.660
|
ui
Quote:
|
Originariamente inviata da Regis
Ma non dare retta a tutti. Fatti le tue idee senza troppi condizionamenti!
|
cmq una cosa è da dire:la maggior parte delle persone che scrive qui sembra contraria al nuovo modello.
e credo anche che nessuno abbia interessi privati a screditare la nuova.
la bmw potrebbe anche aver toppato.
il nuovo modello si presenta agile e scattante:se si considera che già è brillantina la vecchia....
è da ammettere che un pò di filosofia bmw è decaduta.
se sbaglio correggetemi
|
|
|
19-07-2006, 16:27
|
#46
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jan 2003
ubicazione: Nebulosa Insubria
Messaggi: 1.726
|
Quote:
|
Originariamente inviata da essemme
sento dire le stesse cose ogni volta che esce una serie nuova, e seguo il mondo bmw dal '75!, ma hanno ragione i bavaresi.
una sola volta hanno sbagliato, quando con l'uscita del K pensarono di pensionare il boxer.
detto questo la nuova R per come l'ho vista finora non mi piace
|
Dipende dalle persone e dai gusti...quando ho detto che il 1200 GS non mi piaceva esteticamente tutti a dirmi che era invidia, chissà perché poi ho comprato l'ADV 1150 (prendendolo anche nuovo e spendendo più del GS 1200).
__________________
Viaggiare partire viaggiare viaggiare partire...
Ultima modifica di gpboxer; 19-07-2006 a 16:30
|
|
|
19-07-2006, 16:54
|
#47
|
|
Guest
|
Quote:
|
Originariamente inviata da angelor1150r73
che ne pensate del new entry? r1200r
|
Mi piace.
Hanno fatto ciò che avrei voluto anche su tutto il resto della gamma e cioè mettere il nuovo blocco motore-cambio-albero-coppia conica del 1200 sulla vecchia struttura non troppo ritoccata esteticamente.
Sulla R sembra che abbiano recepito le tante lamentele sul nuovo corso estetico, specialmente sulla nuova RT.
Finalmente il servofreno se ne va a ramengo facendo la stessa fine della forcella Earles di una volta.....
|
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:48.
|
|
|