|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
16-07-2006, 16:04
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Quote:
|
Originariamente inviata da brontolo
so solo che i piloti ne parlano tutti bene.......
|
'nzomma... una volta volevo fare uno speciale sul Dott. Costa e non trovai nessuno disposto a consacrarlo come fa la televisione... tutti i piloti sono concordi sul fatto che ti rimette in pista all'istante, ma poi ti lascia zoppo per tutta la vita...
Credo che la Clinica Mobile sia anche sponsor del mondiale GP quindi nessuno può parlarne male pubblicamente... credo che ci sia anche questo fattore.
Io lo trovo un grande per quello che è riuscito a costruire, e molte persone curate da lui gli sono grate, ma devo dire che il suo commuoversi TUTTE le volte, le poesie, ecc... un po' mi sanno di costruito...
La mia idea è di uno che ha una passione sfrenata, indubbiamente, come medico (visto che ha anche un normalissimo laboratorio per gente normale) è bravissimo... ma se nei GP ci fosse l'antidoping, il dott. Costa sarebbe disoccupato...
|
|
|
16-07-2006, 17:49
|
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Cimina
'nzomma... una volta volevo fare uno speciale sul Dott. Costa e non trovai nessuno disposto a consacrarlo come fa la televisione... tutti i piloti sono concordi sul fatto che ti rimette in pista all'istante, ma poi ti lascia zoppo per tutta la vita...
|
E perchè l'articolo non l'hai fatto lo stesso?
Io so solo che varie volte ho sentito piloti ringraziarlo "perchè mi ha permesso di correre" !
Mick Doohan dice che gli deve una gamba....
Quote:
|
(..), ma devo dire che il suo commuoversi TUTTE le volte, le poesie, ecc... un po' mi sanno di costruito...(..)
|
Concordo, personalmente tutte le manifestazioni un po' troppo esibite mi danno noia
Quote:
|
(..)... ma se nei GP ci fosse l'antidoping, il dott. Costa sarebbe disoccupato...
|
Anche i piloti!
Non pigliamoci per il qlo......loro sanno cosa gli stanno facendo in quel momento e quindi possono opporsi..........
|
16-07-2006, 18:07
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alessandria
|
Concordo sul fatto che le sue poesie abbiano rotto e strarotto, immagino che l'abbiate sentito anche oggi .... uno strazio, davvero patetico. Delle sue competenze non so nulla, di sicuro ti rimette in piedi anche quando sei ridotto maluccio ma solo questo non basta per affermare che sia un bravo medico. Mah ....
|
|
|
16-07-2006, 18:11
|
|
|
TESTEr dell'asfalto di Imola
ubicazione: Roma
|
|
16-07-2006, 18:14
|
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
...infatti oggi Stoner non l'hanno fatto correre, mentre Costa, intervistato, lo avrebbe fatto ma si è guardato bene dal criticare i colleghi tedeschi!
Ultima modifica di brontolo; 16-07-2006 a 18:15
|
|
|
16-07-2006, 18:24
|
|
|
TESTEr dell'asfalto di Imola
ubicazione: Roma
|
Quote:
|
Originariamente inviata da brontolo
...infatti oggi Stoner non l'hanno fatto correre, mentre Costa, intervistato, lo avrebbe fatto ma si è guardato bene dal criticare i colleghi tedeschi! 
|
Stoner dagli esami ha avuto esiti negativi, giusta la precauzione come sarebbe stato giusto non far giocare Henry dopo la botta con Cannavaro. Per noi meglio un Henry stordito per 20 minuti che un trezeguet gasato in campo. poi il gobbo lo hanno messo dentro al momento giusto
|
16-07-2006, 19:07
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Loano
|
Io x esperienza personale non posso dire male del Dr Costa.
Un mio compagno di lavoro 6 anni fa ebbe un icidente con un Suzuki picchio' su una macchina che gli ha tagliato la strada e nel volo (25 m.) finì contro una pala di una ruspa posteggiata al limite della strada, fu ricoverato al Santa Corona di Pietra Ligure rimase in coma x un mese ne frattempo i medici stavano x amputargli il braccio destro perchè era maciullato e secondo loro non cera circolazione, come ho saputo ciò ho detto al padre che potevamo fare un tentativo chiedere al Dr Costa di visitarlo e cosa avrebbe fatto lui.
Ho contattato un amico che lo conosce molto bene e ho chiesto se poteva intervenire subito è rimasto titubante e non se la sentiva di venire a Pietra x visitarlo, a quel punto gli ho parlato personalmente e lo suplicato, gli ho detto che questo ragazzo è un patito motociclista cosa avrebbe fatto senza un braccio? a quel punto ha detto ok vengo, ma mi dovete venire a prendere.
Il mio amico e il padre del ragazzo sono andati aprenderlo lui ha visitato il ragazzo a parlato con i medici del Santa Corona e a questo punto devo dire che il ragazzo (che poi si chiama Emanuele) a ancora il suo braccio non funzionante al 100\% ma risce ad andare con lo scooter e anche bene,
e parole sue "non finirò mai di ringraziare il Dr. Claudio Costa.
Da parte mia devo dire che sono i fatti che contano non le parole e poi se sta antipatico a qualcuno non importa.
|
|
16-07-2006, 19:09
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Senza Fissa Dimora
|
Il dottor Costa lo apprezzerei maggiormente se oltre a svolgere egregiamente il suo lavoro decidesse di utilizzare dosi molto minori di enfasi mistica nei suoi discorsi....
|
|
|
16-07-2006, 19:33
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Santarcangelo di Romagna
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Jorge
Il dottor Costa lo apprezzerei maggiormente se oltre a svolgere egregiamente il suo lavoro decidesse di utilizzare dosi molto minori di enfasi mistica nei suoi discorsi....
|
questo e' il succo del discorso
|
17-07-2006, 09:37
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cogoleto (paese natale di Cristoforo Colombo, belin!)
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Theduke
|
CENTOPERCENTO, hai centrato perfettamente la questione
|
17-07-2006, 10:16
|
|
|
Doc
ubicazione: in the neighbourhood
|
A) Siamo in televisione.
B) il buon Dr. Costa ne e' consapevole.
C) Il carrozzone mediatico cestinerebbe immantinente uno sterile "bollettino medico".
D) il dr. Costa ha una visione romantica(a dir poco) del motociclismo e dei suoi eroi e tale visione la si evince dai suoi toni vibranti quando parla dei suoi pazienti.
E) Se pensate che sia una cagata mettere in grado di correre persone con fratture in varie parti del corpo come fanno il dr. Costa e la sua equipe siete dei sempliciotti, e ve lo dice uno che si opccupa di riabilitazione.
F) Se il dr. Costa da' l' OK ad un pilota per correre ed a questo piglia uno stranguglkione, lo carcerano. Non credo proprio che l' esimio collega vorrebbe seguire una o due stagioni di gare da una cella di prigione.
G) Massimo rispetto per una persona che ha saputo creare una struttura del genere.
H) ho una mezza idea di propormigli come collaboratore(ovviamente a gratis)
|
17-07-2006, 10:36
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Val Susa
|
anche a me ha un pò rotto le OO
|
|
17-07-2006, 14:49
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Gary B.
A) Siamo in televisione.
B) il buon Dr. Costa ne e' consapevole.
C) Il carrozzone mediatico cestinerebbe immantinente uno sterile "bollettino medico".
D) il dr. Costa ha una visione romantica(a dir poco) del motociclismo e dei suoi eroi e tale visione la si evince dai suoi toni vibranti quando parla dei suoi pazienti.
E) Se pensate che sia una cagata mettere in grado di correre persone con fratture in varie parti del corpo come fanno il dr. Costa e la sua equipe siete dei sempliciotti, e ve lo dice uno che si opccupa di riabilitazione.
F) Se il dr. Costa da' l' OK ad un pilota per correre ed a questo piglia uno stranguglkione, lo carcerano. Non credo proprio che l' esimio collega vorrebbe seguire una o due stagioni di gare da una cella di prigione.
G) Massimo rispetto per una persona che ha saputo creare una struttura del genere.
H) ho una mezza idea di propormigli come collaboratore(ovviamente a gratis)
|
tra i tanti un parere tecnico di chi sa di cosa si parala..meno male... era ora
|
|
|