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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 11-07-2006, 13:20   #26
AleConGS
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Originariamente inviata da Piripicchio
se è per il fuori strada serio il 95% del forum dovrebbe avere uno sputer
incredibbbile... mi tocca quotare un rimasto... e CHE rimasto!!

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Vecchio 11-07-2006, 19:28   #27
Merlino
mister K
 
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X i rimasti, perchè non vi fate i "ghisa" vostri?

Tornando alle cose serie, cerchi in lega nel normale off ci vado senza problemi, ma ogni volta che l'anteriore prende un sasso o una buca più profonda penso che era meglio con quelli a raggi...
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Motociclista Zen o quello che ne resta.
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Vecchio 11-07-2006, 19:41   #28
Arian
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Originariamente inviata da Piripicchio
se è per il fuori strada serio il 95% del forum dovrebbe avere uno sputer
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Vecchio 11-07-2006, 19:42   #29
Arian
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Originariamente inviata da xxxx
Na Marco, quelli in ergal sono + facili da pulire di un 100naio di raggi 1 a 1...
Hai fatto un casino...hai invertito raggi con lega....
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Vecchio 11-07-2006, 19:48   #30
zep162
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Originariamente inviata da emmegey
...Vedo che tutti avete prontamente risposto soprattutto riguardo la cosa che mi interessava di più...E cioè sapere la differenza di peso!!!
Quando ho comprato la moto mi ero informato.
Se non ricordo male per l'anteriore la differenza è poca 200-300 gr
Sul posteriore un pò di più, poco oltre 1 Kg

A mio parere i raggi sono forse più adatti alla moto (in fondo da sempre il GS si presenta con ruote a raggi e tutti ci abbiamo fatto l'abitudine).
In lega costano meno, vanno meglio per un uso su strada (e quindi quasi sempre per quasi tutti) e si puliscono in un attimo.
 
Vecchio 11-07-2006, 19:49   #31
Smart
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quante seghe mentali, sempre fatto fuoristrada (nel senso di strade sterrate) con il gs con i cerchi in lega....manutenzione zero e in strada sicuramente migliori
certo che indubbiamente rovinano l'immagine di moto da deserto! (posteggiata davanti al bar...)
Smart non è in linea  
Vecchio 11-07-2006, 19:57   #32
Mark60
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...che dire..hanno già detto tutto: la diff. di peso sembra aggirarsi sui 2,5 kg totali (ant e post)..ma non ho nessuna prova in merito.
Riguardo l'uso..se lasciamo da parte il discorso che fanno tanto "uomo" e tanto "raid" e guardiamo la parte funzionale..i raggi non servono!
Si vedono foto di GS in ogni terreno coi cerchi in lega....interi!
Il discorso è che la velocità che ti permette il peso di un GS su terreni fuoristrada è tale da non mettere in crisi il cerchio..se non in casi estremi.
Il caso estremo però puoi trovarlo anche in Viale Mazzini in pieno centro: un buco nell'asfalto non riparato e hai sistemato!
Riguardo la pulizia..trovo sia un discorso inutile: chi mette i raggi vuole la moto "effetto raid"..quindi vanno lasciati rigorosamente sporchi!!
Se ti piacciono esteticamente di più..mettili...ma se guardi la funzionalità..risparmia i soldi per qualcosa di più utile!
Lamps!

P.S.: essendo stato postato mentre scrivevo non l'avevo letto..cmq quoto al 100% sm22!
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Ultima modifica di Mark60; 11-07-2006 a 20:00
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Vecchio 11-07-2006, 20:09   #33
Arian
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Originariamente inviata da Mark60

Il caso estremo però puoi trovarlo anche in Viale Mazzini in pieno centro: un buco nell'asfalto non riparato e hai sistemato!
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Vecchio 11-07-2006, 21:16   #34
centoottantagradi
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IL GS CON I CERCHI IN LEGA ................E' COME UN R1..................CON I CERCHI A RAGGI.....................
centoottantagradi non è in linea  
Vecchio 11-07-2006, 23:45   #35
Mark60
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Originariamente inviata da centoottantagradi
IL GS CON I CERCHI IN LEGA ................E' COME UN R1..................CON I CERCHI A RAGGI.....................
Solo un luogo comune....
..non dimentichiamo che per anni i cerchi in lega sono stati un pregio e un vanto per le moto che iniziavano a montarli (idem per le macchine)!
Ora siccome sono stra-diffusi su qualsiasi mezzo che si muove su ruote diventa un "vezzo" tornare alle cose tradizionali...tutto qui!
E non dimentichiamo che se devi far centrare un cerchio a raggi del GS devi pregare di trovare qualcuno che lo sappia fare....
Dimmi una cosa: con le gomme con cui esce il GS dalla fabbrica quanto fuoristrada (e di che livello) pensi che si possa fare?
Domanda n°2: quanti di quelli che vedi in giro coi cerchi a raggi montano le gomme tassellate?
Ecco...quando hai risposto onestamente e obbiettivamente a queste due domande hai capito cosa intendo dire...!
Lamps!
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Vecchio 12-07-2006, 00:40   #36
ankorags
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Originariamente inviata da Mark60
Ora siccome sono stra-diffusi su qualsiasi mezzo che si muove su ruote diventa un "vezzo" tornare alle cose tradizionali...tutto qui!
E non dimentichiamo che se devi far centrare un cerchio a raggi del GS devi pregare di trovare qualcuno che lo sappia fare....
Dimmi una cosa: con le gomme con cui esce il GS dalla fabbrica quanto fuoristrada (e di che livello) pensi che si possa fare?
Domanda n°2: quanti di quelli che vedi in giro coi cerchi a raggi montano le gomme tassellate?
Quello che dici in parte è vero, io l'ho presa con i raggi xerchè ho sempre avuto moto con i raggi, e non mi hanno mai creato problemi, ci ho fatto di tutto, solo una volta ho dovuto ricorrere all'assistenza di un maèstro dei cerchi a raggi x rimetterlo dritto, ma avevo fatto tutto l 'Atlas (Marocco) con la AT.

Quello che trovo ingiusto, considerato anke il prezzo totale della moto, è far pagare la differenza di 380€ x i raggi dovrebbe essere solo a scelta, e senza sovraprezzo.

X il discorso tassellato, io le ho messe x fare l'Atlas, logico che se vado in sterrato asciutto in campagna, con i radiali ci vado ok, poi è come chi compra l'ADV dove cavolo ci va ? Bhoooooo.......

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Vecchio 12-07-2006, 01:11   #37
Bierhoff
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sfido chiunque ad accorgersi di avere una moto con 2Kg in più e sono convinto che una piccolissima percentuale del forum ha veramente bisogno dei cerchi a raggi.

a me quelli in lega piacciono molto ma se mi fossero avanzati 400€ in più nel portafoglio li avrei presi a raggi solo per un motivo puramente estetico
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Vecchio 12-07-2006, 08:48   #38
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a me quelli in lega piacciono molto ma se mi fossero avanzati 400€ in più nel portafoglio li avrei presi a raggi solo per un motivo puramente estetico
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Vecchio 12-07-2006, 09:56   #39
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sfido chiunque ad accorgersi di avere una moto con 2Kg in più
2 kg in piu' nelle masse rotanti sono una enormita', te ne accorgi eccome
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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Vecchio 12-07-2006, 11:26   #40
Smart
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Originariamente inviata da Bierhoff

2 kg in piu' nelle masse rotanti sono una enormita', te ne accorgi eccome
se le masse rotanti sono pneumatici (e non parti di un motore) e tu non sei valentino rossi ho seri dubbi
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Vecchio 12-07-2006, 11:41   #41
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.... fai una prova ... fai ruotare tra le braccia la ruota di una bicicletta e poi quella di un ciao ... mentre ruotano prova a sterzare .... vedrai la differenza di inerzia ... 2 Kili si sentono ... stai pure tranquillo.
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Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
1Muschio1 non è in linea  
Vecchio 12-07-2006, 11:52   #42
aspes
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se le masse rotanti sono pneumatici (e non parti di un motore) e tu non sei valentino rossi ho seri dubbi
e' proprio il contrario, le masse rotanti ridotte nel motore possono facilitare il prendere i giri, le masse rotanti nelle ruote influenzano direttamente e pesantemente la maneggevolezza, chiedi a quelli che sostituiscono i cerchi in lega gia' abbastanza tirati delle sportive con quelli in magnesio marchesini e company...poi per gente come me che dichiaratamente e senza alcuna vergogna ne fa un uso supermotardistico (e sono in buona compagnia) del look desertico non me ne puo' fregar di meno, anzi, piu' la moto e' snella e piu' mi piace, vedasi foto della mia circolate qui su qde in piu' occasioni....
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Vecchio 12-07-2006, 11:56   #43
Smart
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e' proprio il contrario, le masse rotanti ridotte nel motore possono facilitare il prendere i giri, le masse rotanti nelle ruote influenzano direttamente e pesantemente la maneggevolezza, chiedi a quelli che sostituiscono i cerchi in lega gia' abbastanza tirati delle sportive con quelli in magnesio marchesini e company...poi per gente come me che dichiaratamente e senza alcuna vergogna ne fa un uso supermotardistico (e sono in buona compagnia) del look desertico non me ne puo' fregar di meno, anzi, piu' la moto e' snella e piu' mi piace, vedasi foto della mia circolate qui su qde in piu' occasioni....
ok ma il tuo è un caso particolare di uso molto specialistico, rimango dell'idea che per un utente "comune" che magari fa anche un po' di fuoristrada amatoriale la differenza è non avvertibile e il tutto si riduce ad una questione economico/estetica
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Vecchio 12-07-2006, 13:54   #44
paco68
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ah ecco perchè ieri mi sembrava meno maneggevole....sono i cerchi a raggi!
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Vecchio 12-07-2006, 15:09   #45
centoottantagradi
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Oltre all'effetivo vantaggio tecnico per una moto da enduro (questo vuole essere il GS) non è da sottovalutare l'impatto estetico.
Anche una Yamaha R1 andrebbe in pista con dei buoni cerchi a raggi Immagina un pò quello che potrebbe essere....................
centoottantagradi non è in linea  
Vecchio 12-07-2006, 15:33   #46
SprofondoBlu
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Di certo il GS con con i cerchi in lega

Infatti 2 KG in più messi sull'avantreno sono tutto di guadagnato
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Fan cucina solo il precotto e a gas!!!!!
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Vecchio 12-07-2006, 17:06   #47
Patologo
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mio nonno Virginio diceva che a letto siamo tutti alti uguali........
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sognami
Patologo non è in linea  
Vecchio 12-07-2006, 17:27   #48
Arian
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mio nonno Virginio diceva che a letto siamo tutti alti uguali........

Anche totò nella livella....
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Vecchio 12-07-2006, 20:29   #49
.g.e.o.
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Mamma mia... ma non sono in lega anche quelli a raggi? O sono veramente di acciaio? La distinzione non dovrebbe essere tra "cerchi a raggi" e "cerchi (o ruote?) integrali"?
Io la mia GS la userò su strada e su qualche sterrato, per cui l'ho ordinata con i cerchi integrali.
 
Vecchio 12-07-2006, 21:42   #50
faggio
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Io ho montato i raggi per un motivo puramente estetico, anche perche' un enduro con i cerchi in lega... Ad ogni modo quando devo pulirli rimpiango i cerchi in lega
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