Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-07-2006, 09:26   #1
emmegey
Guest
 
Arrow GS1200 cerchi in lega - cerchi a raggi

Qualcuno sa qual'è la differenza di peso tra i cerchi in lega e quelli a raggi?
Inoltre quanti hanno quelli in lega e quanti ihanno invece scelto i raggi?

Pubblicità

 
Vecchio 11-07-2006, 09:42   #2
vitamina
Mukkista doc
 
L'avatar di vitamina
 
Registrato dal: 07 Oct 2005
ubicazione: Verona
predefinito

boh... certo che il gs con i cerchi in lega...
__________________
R1200 GS Adv '06
NX-650 Dominator '89
vitamina non è in linea  
Vecchio 11-07-2006, 09:52   #3
microcefalo
kappista di ritorno
 
L'avatar di microcefalo
 
Registrato dal: 28 Nov 2004
ubicazione: Roma
predefinito

A raggi pesano di più, costano di più e, per me, sono più belli (ma sul mio gs li avevo presi in lega)
__________________
k 100 rs 16v ''90
microcefalo non è in linea  
Vecchio 11-07-2006, 10:03   #4
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da emmegey
Qualcuno sa qual'è la differenza di peso tra i cerchi in lega e quelli a raggi?
Inoltre quanti hanno quelli in lega e quanti ihanno invece scelto i raggi?
decisamente quelli a raggi, secondo me una moto "enduro" con cerchi in lega è improponibile!
io il 1200 ce l'avevo a raggi ovviamente, l'ho provata con cerchi a raggi ed ho avuto la sensazone di rigidità eccessiva...
comunque, rigida o meno, con i cerchi in lega è brutticella... già che il 1200 proprio bella non è, con i cerchi in lega poi..
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
Piripicchio non è in linea  
Vecchio 11-07-2006, 10:04   #5
AleConGS
Mukkista doc
 
L'avatar di AleConGS
 
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: Nomade
predefinito

ma raggi, Ça va sans dire...
__________________
R1200GS ADV vintage
AleConGS non è in linea  
Vecchio 11-07-2006, 10:09   #6
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
decisamente quelli a raggi, secondo me una moto "enduro" con cerchi in lega è improponibile!
Certo se fosse una moto da enduro.. ma essendo un'ottima stradale tuttofare secondo me i cerchi in lega sono la scelta migliore
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea  
Vecchio 11-07-2006, 10:17   #7
vitamina
Mukkista doc
 
L'avatar di vitamina
 
Registrato dal: 07 Oct 2005
ubicazione: Verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
Certo se fosse una moto da enduro.. ma essendo un'ottima stradale tuttofare secondo me i cerchi in lega sono la scelta migliore
per una moto tutto fare (e quindi anche qualche sterrato) i raggi tradizionali sono più funzionali oltre che più belli esteticamente.. poi se per diminuire i costi la bmw ha pensato di mettere sul gs i cerchi in lega vabbè..
__________________
R1200 GS Adv '06
NX-650 Dominator '89
vitamina non è in linea  
Vecchio 11-07-2006, 10:19   #8
Arian
CAPADIBOMBA
 
L'avatar di Arian
 
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Catania ~~Vista mare~~
predefinito

Esteticamente anche a me piacciono quelli in lega...ma concordo con Piripicchio. Una moto tendelzialmente da enduro non può avere i cerchi in lega...con il vecchio k1200 (a raggi) stavo attentissimo pure a salire i marciapiedi....malgrado ciò ho preso una buca (seria) ed il cerchio si è piegato!!! Le bestemmie in aramaico!!!
__________________
Your Potential. Our passion

Hp2e Sold...Now:
Adv Lc
Arian non è in linea  
Vecchio 11-07-2006, 10:30   #9
xxxx
Mukkista in erba
 
L'avatar di xxxx
 
Registrato dal: 27 May 2006
ubicazione: Palermo
predefinito

Ragazzi, ma che domande sono???
Sul GS si montano i cerchi a RAGGI...!!!
Con una moto di quel tipo, si è abbastanza stimolati a salire,s cendere marciapiedi, collinette, sterrato e quant'altro... I cerchi a raggi, esteticamente, sono + belli, + semplici da pulire, + snelli ecc...
Ma molto meno funzionali. Un mio amico ha piegato il cerchio anteriore in ergal, dopo 2 giorni che aveva preso la moto, si è messo a fare un pezzo di sterrato e addio cerchio...!!!
Apparte che il cerchio a raggi è leggermente + largo, quindi la gomma sta lettermente + piatta specie sul posteriore...

R1200GS CERCHI A RAGGI FOR EVER...
__________________
Made in Japan, Grown in Italy, Aged in Germany...
Membro #2 ELiKA MODERNA...!!!
No Fear Go Fast
xxxx non è in linea  
Vecchio 11-07-2006, 10:53   #10
marcoexa
Mukkista doc
 
L'avatar di marcoexa
 
Registrato dal: 02 Dec 2004
ubicazione: Palermo
predefinito

che siano più facili da pulire ho i miei dubbi!
__________________
Nessun luogo è lontano
marcoexa non è in linea  
Vecchio 11-07-2006, 10:58   #11
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
Certo se fosse una moto da enduro.. ma essendo un'ottima stradale tuttofare secondo me i cerchi in lega sono la scelta migliore
non è una moto stradale tuttofare... è una moto tuttofare e basta
secondo me i cerchi in lega sono la peggior scelta che si possa fare, ovviamente chi sceglie una GS1200 ha già fatto una scelta orribile, è quindi indifferente poi se si peggiora l'estetica e la funzionalità con i cerchi in lega
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
Piripicchio non è in linea  
Vecchio 11-07-2006, 11:03   #12
Kabir
Mukkista doc
 
L'avatar di Kabir
 
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: Fogsückerland
predefinito

Qualcuno parla giusto per parlare....
Esteticamente preferisco anche io i raggi ma dire che quello in lega è delicato è un pò troppo. Con la RR ho fatto di tutto pur avendo cerchi in lega e non è mai successo niente. Ovvio, cerco di evitare salti con atterrraggi da trampolini e discese dal marciapiede a 40 all'ora....
Prendi i raggi solo per estetica o solo se fai fuoristrada SERIO.
__________________
ADV + Pipol + Delosti
Kabir non è in linea  
Vecchio 11-07-2006, 11:04   #13
xxxx
Mukkista in erba
 
L'avatar di xxxx
 
Registrato dal: 27 May 2006
ubicazione: Palermo
Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da marcoexa
che siano più facili da pulire ho i miei dubbi!
Na Marco, quelli in ergal sono + facili da pulire di un 100naio di raggi 1 a 1...
__________________
Made in Japan, Grown in Italy, Aged in Germany...
Membro #2 ELiKA MODERNA...!!!
No Fear Go Fast
xxxx non è in linea  
Vecchio 11-07-2006, 11:19   #14
emmegey
Guest
 
Talking

...Vedo che tutti avete prontamente risposto soprattutto riguardo la cosa che mi interessava di più...E cioè sapere la differenza di peso!!!
 
Vecchio 11-07-2006, 12:07   #15
il brocco
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Aug 2002
ubicazione: Trieste
predefinito

Sulla differenza di peso non so dirti nulla, sull'uso posso dire che i GS1200 che usavano ad Arras enduropark avevano tutti i cerchi in lega. Naturalmente erano ammaccati e deformati sui bordi ma l'uso delle moto era decisamente intenso (ed i tedeschi ci davano dentro senza scrupoli, noi italiani eravamo molto più delicati!). Avevano montato le camere d'aria e non ci sono mai stati problemi nonostante ci abbiano fatto macinare parecchi km di strade bianche con tratti tipo mulattiera (ed infatti un tedesco ha rotto la coppa dell'olio!).
Poi con tutti i racconti di raggi spezzati e di cerchi comunque deformati direi che la decisione è forse soprattutto estetica.
il brocco non è in linea  
Vecchio 11-07-2006, 12:19   #16
ario59
Mukkista doc
 
L'avatar di ario59
 
Registrato dal: 21 Feb 2006
ubicazione: reggiolo
predefinito cerchi a raggi

Anch'io sul mio GS ho montato i raggi, forse, un pò più pesi dei lega, sicuramente esteticamente migliori, la qualità come ultimamente in bmw è scarsa, nonostante qualche percorso in off, credo che mal sopporterebbero un uso extrem, così come le sospensioni marchiate wp ma che lasciano alquanto a desiderare, ma quanti di quelli che hanno acquistato il gs si spostano dal bar sottocasa?
29 Luglio 2006-Uzbekistan tour
ario59 non è in linea  
Vecchio 11-07-2006, 12:23   #17
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da emmegey
...Vedo che tutti avete prontamente risposto soprattutto riguardo la cosa che mi interessava di più...E cioè sapere la differenza di peso!!!
fai una dieta, 500g li perdi subito
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
Piripicchio non è in linea  
Vecchio 11-07-2006, 12:28   #18
1Muschio1
Mukkista doc
 
L'avatar di 1Muschio1
 
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

.... il GS su strada và meglio con quelli in lega per via del minor effetto giroscopico delle masse in gioco ... in pratica si inserisce meglio in curva ed è più agile .... per il fuoristrada sono ovviamente meglio quelli a raggi ... ma se fai degli sterratini facili ... a 40 all'ora ci puoi andare anche con la lambretta ...
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
1Muschio1 non è in linea  
Vecchio 11-07-2006, 12:29   #19
AleConGS
Mukkista doc
 
L'avatar di AleConGS
 
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: Nomade
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kabir
Prendi i raggi solo per estetica o solo se fai fuoristrada SERIO.
beh se è per il fuoristrada serio, dal gs80 ad oggi il 95% dei gs incircolazione avrebbe potuto avere i cerchi in lega.....
__________________
R1200GS ADV vintage
AleConGS non è in linea  
Vecchio 11-07-2006, 12:30   #20
1Muschio1
Mukkista doc
 
L'avatar di 1Muschio1
 
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ale1200GS
beh se è per il fuoristrada serio, dal gs80 ad oggi il 95% dei gs incircolazione avrebbe potuto avere i cerchi in lega.....
APPUNTO .... 100%
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
1Muschio1 non è in linea  
Vecchio 11-07-2006, 12:38   #21
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ale1200GS
beh se è per il fuoristrada serio, dal gs80 ad oggi il 95% dei gs incircolazione avrebbe potuto avere i cerchi in lega.....
se è per il fuori strada serio il 95% del forum dovrebbe avere uno sputer
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
Piripicchio non è in linea  
Vecchio 11-07-2006, 12:47   #22
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Io monterei l'anteriore a raggi ed il posteriore in lega

Dpelago R 1200 Gs Giallo / Ex K 1200 R
dpelago non è in linea  
Vecchio 11-07-2006, 13:08   #23
Her
Mukkista
 
L'avatar di Her
 
Registrato dal: 14 Jan 2006
ubicazione: Torres del Paine
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da emmegey
...Vedo che tutti avete prontamente risposto soprattutto riguardo la cosa che mi interessava di più...E cioè sapere la differenza di peso!!!
Da qualche parte ho letto: 1,5 kg il posteriore e qualche hg (2 0 3, non ricordo) l' anteriore.
__________________
[COLOR=DarkOrange]Tra Bhudda e lo scemo del villaggio non c'è nessuna differenza, ma solo Buddha lo sa.[/COLOR]
Her non è in linea  
Vecchio 11-07-2006, 13:14   #24
paco68
Mukkista doc
 
L'avatar di paco68
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Trento
predefinito

nessun Dubbio: Raggi!!!!
__________________
R1200 GS MY2006 + OHLINS
Z4 roadster 3.0si...le eliche girano!
paco68 non è in linea  
Vecchio 11-07-2006, 13:15   #25
novecentosettanta
Mukkista doc
 
L'avatar di novecentosettanta
 
Registrato dal: 07 Jun 2005
ubicazione: Magna Grecia
predefinito

Al momento dell'acquisto avevo valutato la possibilità di prendere i raggi ma poi visto che uso per il 99,99& la moto su strada, ho desistito. In ogni caso vorrei proprio sapere quanti di voi fanno fuoristrada (quello vero) con il GS. Guardando le foto dei viaggi in Africa sul sito di EdiOrioli ho intravisto Gs con cerchi in lega e non erano sicuramente sul corso di Milano, per cui......
Depende dall'uso che ci fai con la moto, mentre se andiamo a valutare il discorso estetico allora ogni scarrafone è bello a mamma sua...
__________________
.…me so fatto na trentenne… mikamiciomiciobaubau..
novecentosettanta non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:06.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati