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		| "Elica Eretica"  il Tuning Sacrilegio! 
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |  
	
	
		
	
	
	
		|  05-07-2006, 20:16 | #801 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da Diavoletto
					
				 in modo significativo dipende dallo scarico e dal motore su cui esso viene applicato. |  ovvio, ma applicando il tuo ragionamento se ne deduce che in linea di massima con uno scarico aftermarket si corrono i rischi di cui sopra... visto che quando uno lo monta non sa certo quali siano stati i test effettuati... e dubito che qualche ditta che produce scarichi aftermarket dia la sua garanzia sul motore, o no?
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		|  05-07-2006, 20:17 | #802 |  
	| Zam Il saputello doc 
				 
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				      | 
 
			
			
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					Originariamente inviata da pepot
					
				 infatti io non sono un tecniconon mi sono mai nè ho mai espresso opinioni del genere
 sono uno che guida e che si diverte
 per me la moto va meglio e lo avverto chiaramente
 se la moto dura meno sinceramente non mi pongo neanche il problema
 l'importante è che duri fino a quando serve a me
 mi fido comunque di chi mi ha venduto il pezzo dicendomi di poter stare tranquillo
 in ogni caso se dovesse rompersi qualcosa levo la centralina e la porto dal conce. la moto è in garanzia e la centralina non lascia traccia
 credo che comunque l'avrò venduta prima che ciò accada
 mi rompo molto prima di raggiungere i limiti di un motore anche se un pò spinto
 magari qualcuno non la pensa come me................
 |  perfetto questo è un discorso.
  
lui sa e ne prende atto e accetta il rischio .
  
ma lo sa.
		 
				__________________Wer zuletzt lacht, lacht am besten
 Avete ragione....
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		|  05-07-2006, 20:18 | #803 |  
	| Guest | 
 
			
			allora non avevo idee errate....    
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					Originariamente inviata da Diavoletto
					
				 .....la coppia non l'aumenti.....
 .................. per alzare i valori di coppia devi modificare il ferro.
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		|  05-07-2006, 20:21 | #804 |  
	| Zam Il saputello doc 
				 
				Registrato dal: 03 Jul 2003 ubicazione: Finland 
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					Originariamente inviata da Enrocoso
					
				 ovvio, ma applicando il tuo ragionamento se ne deduce che in linea di massima con uno scarico aftermarket si corrono i rischi di cui sopra... visto che quando uno lo monta non sa certo quali siano stati i test effettuati... e dubito che qualche ditta che produce scarichi aftermarket dia la sua garanzia sul motore, o no? |  ...esatto. fanno due curve di potenza (forse)...e via al commerciale.
  
...diciamo pero' che è molto difficile che uno scarico scompensi tanto un motore con controllo lambda retroazionato ....
  
mentre una modifica di emulazione di un sensore ti porta ad esplorare l'inerno delle strategie controllo motore con effetti che possono essere decisamente piu' "simpatici".
		 
				__________________Wer zuletzt lacht, lacht am besten
 Avete ragione....
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		|  05-07-2006, 20:21 | #805 |  
	| Mukkista doc 
				 
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		|  05-07-2006, 20:22 | #806 |  
	| Zam Il saputello doc 
				 
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			buona serata a tutti...
 heheheeheheheheh
 
				__________________Wer zuletzt lacht, lacht am besten
 Avete ragione....
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		|  05-07-2006, 20:23 | #807 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 Sep 2005 ubicazione: Salerno 
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		|  05-07-2006, 20:28 | #808 |  
	| Mukkista doc 
				 
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				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Diavoletto
					
				 mentre una modifica di emulazione di un sensore ti porta ad esplorare l'interno delle strategie controllo motore con effetti che possono essere decisamente piu' "simpatici". |  ovviamente non ti so dire quanto "invasiva" o "scompensatrice" sia la centralina aggiuntiva... quindi resta valido il tuo discorso "cautelativo"... ma vorrei invitare tutti gli ansiosi a non abusare di ansiolitici... che quelli scompensano sicuramente di piu'    
resta il fatto che la "sensazione" (per quanto di nessun valore da un punto di vista tecnico) e' che la centralina sia poco invasiva... rende piu' rotondo il motore ma non lo sconvolge... ma solo il tempo sara' giudice...
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		|  06-07-2006, 10:00 | #809 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Aug 2002 ubicazione: Parabiago (Mi) 
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				      | 
				 Centralina aggiuntiva (2) 
 
			
			Se mi metto a leggere nelle righe del topic da 17 pagine arrivo alla conclusione circa nel 2008.....
 Come Pepot non sono un tecnico....
 La moto la uso e vorrei solo che andasse meglio....
 
 Ora ho chiamato maurizio e mi ha ribadito che la centralina è sviluppata per moto essenzialmente di serie...
 sulla mia è montata una Y + un terminale con conetto + filtro aria K&N
 Mi ribadisce che che il filtro và sicuramente sostituito con l'originale e che deve "provare" una configurazione per la Y ed il terminale alterando a naso i valori delle standard.
 
 Fermo restando che a mio avviso sarebbe sufficiente una alimentazione un pò più grassa per farla funzionare meglio..., c'è qualcono che ha provato la centralina su di un 1200 nella mia configurazione????
 
 Ke faccio, visto che la spesa non è enorme rispetto l'ipotetico beneficio, la prendo lo stesso visto che mi garantisce che me la rimborsa se non và bene??
 
 Grazie
 
				__________________meglio ti credano un vecchio bastardo che un vecchio rincoglionito!
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		|  06-07-2006, 10:07 | #810 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 27 May 2006 ubicazione: Palermo 
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				      | 
 
			
			ti dico solo 1 parola:MONTALA...!!!
 
 La moto va molto meglio, rende d'+, + fluida, meno freno motore, + rapida a prendere i giri...
 
 Sono soldi ben spesi.
 
 Ciao
 
				__________________Made in Japan, Grown in Italy, Aged in Germany...
 Membro #2 ELiKA MODERNA...!!!
 No Fear Go Fast
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		|  06-07-2006, 10:24 | #811 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 19 Jun 2006 ubicazione: Mestre 
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				      | 
 
			
			mi aggrego anch'io. 
la mia è una 1150 originale, solo la centralina di maurizio. 
aveva fatto lo stesso discorso anche a me riguardo il filtro dell'aria.
 
purtroppo sto attraversando un momento critico, dopo un anno e mezzo di benelli, finalmente ora ho ricominciato a correre in moto. 
correre vuol dire far benzina, mettere in moto e andare. 
la mia bella risponde alle mie esigenze, e devo dire che la centralina ha dato quel pizzico di brio che forse le mancava.
 
grazie a maurizio, e a mapicc che mi ha fatto scoprire tale prodezza. 
io non ho voglia di mettere scarichi, filtri etc, in zona rompono abbastanza le palle e i miei bei soldini al comune li ho già devoluti......per cui centralina benzina, e tanti km.........   |  
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		|  06-07-2006, 10:33 | #812 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2004 ubicazione: Napoli 
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		| 
					Originariamente inviata da maidiremai
					
				 Se mi metto a leggere nelle righe del topic da 17 pagine arrivo alla conclusione circa nel 2008.....
 Come Pepot non sono un tecnico....
 La moto la uso e vorrei solo che andasse meglio....
 
 Ora ho chiamato maurizio e mi ha ribadito che la centralina è sviluppata per moto essenzialmente di serie...
 sulla mia è montata una Y + un terminale con conetto + filtro aria K&N
 Mi ribadisce che che il filtro và sicuramente sostituito con l'originale e che deve "provare" una configurazione per la Y ed il terminale alterando a naso i valori delle standard.
 
 Fermo restando che a mio avviso sarebbe sufficiente una alimentazione un pò più grassa per farla funzionare meglio..., c'è qualcono che ha provato la centralina su di un 1200 nella mia configurazione????
 
 Ke faccio, visto che la spesa non è enorme rispetto l'ipotetico beneficio, la prendo lo stesso visto che mi garantisce che me la rimborsa se non và bene??
 
 Grazie
 |  scusa se hai il dubbio provala................ 
si tratta di anticipare 150 eur...........i 
la tieni su una settimana, fai un poco di km 
se non ti convince riavrai i tuoi soldi 
sottisfatti o rimborsati 
meglio di così....................    
almeno non resti nel dubbio    
				__________________R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
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		|  06-07-2006, 11:41 | #813 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Jul 2005 ubicazione: Milano 
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		| 
					Originariamente inviata da maidiremai
					
				 Se mi metto a leggere nelle righe del topic da 17 pagine arrivo alla conclusione circa nel 2008.....
 Come Pepot non sono un tecnico....
 La moto la uso e vorrei solo che andasse meglio....
 
 Ora ho chiamato maurizio e mi ha ribadito che la centralina è sviluppata per moto essenzialmente di serie...
 sulla mia è montata una Y + un terminale con conetto + filtro aria K&N
 Mi ribadisce che che il filtro và sicuramente sostituito con l'originale e che deve "provare" una configurazione per la Y ed il terminale alterando a naso i valori delle standard.
 
 Fermo restando che a mio avviso sarebbe sufficiente una alimentazione un pò più grassa per farla funzionare meglio..., c'è qualcono che ha provato la centralina su di un 1200 nella mia configurazione????
 
 |  Eccomi qui, scarico Remus completo e K&N 
Troverai perse nelle 17 pagine il mio pensiero, oppure scrivimi in MP per non aggiungere altro ad un topic che mi stà sfinendo.
		 
				__________________GS1200
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		|  06-07-2006, 12:42 | #814 |  
	| Guest | 
				  
 
			
			
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		| 
					Originariamente inviata da maidiremai
					
				 Se mi metto a leggere nelle righe del topic da 17 pagine arrivo alla conclusione circa nel 2008.....
 Come Pepot non sono un tecnico....
 La moto la uso e vorrei solo che andasse meglio....
 
 Ora ho chiamato maurizio e mi ha ribadito che la centralina è sviluppata per moto essenzialmente di serie...
 sulla mia è montata una Y + un terminale con conetto + filtro aria K&N
 Mi ribadisce che che il filtro và sicuramente sostituito con l'originale e che deve "provare" una configurazione per la Y ed il terminale alterando a naso i valori delle standard.
 
 Fermo restando che a mio avviso sarebbe sufficiente una alimentazione un pò più grassa per farla funzionare meglio..., c'è qualcono che ha provato la centralina su di un 1200 nella mia configurazione????
 
 Ke faccio, visto che la spesa non è enorme rispetto l'ipotetico beneficio, la prendo lo stesso visto che mi garantisce che me la rimborsa se non và bene??
 
 Grazie
 |  Ciao caro, ti ricordi... la porca in tavola... 
Ok sono io! 
Completo remus coll+sil 
filtro aria in spugna 
Ho montato anche la centralina successivamente, ma personalmente non ho riscontrato nessun vantaggio, se non una carburazione leggermente più grassa. 
Probabilmente ne vale veramente le pena solo in configurazione originale. 
Ciao
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		|  06-07-2006, 18:02 | #815 |  
	| Zam Il saputello doc 
				 
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				__________________Wer zuletzt lacht, lacht am besten
 Avete ragione....
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		|  06-07-2006, 18:45 | #816 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Aug 2005 ubicazione: dove non pensavi possibile ... 
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			F-A-C-K  
				__________________Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
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		|  07-07-2006, 18:34 | #817 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 27 May 2006 ubicazione: Palermo 
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				      | 
				 [R1200GS] Dove fissare centralina agg. by Conce Udine BMW 
 
			
			Cia ragazzuoli, molti dei possessori della centralina Agg, del concessionario BMW di Udine, non sanno dove fissare la centralina... 
Sappiamo tutti che si monta togliendo il fianchetto sx di alluminio, ma magari molti non sanno dove fissarla...
 
Di seguito, vi riporto le photo del punto esatto dove l'ho messa io...
 
Quello che occorre è solo una vite pacher, d'acciaio inox della lunchezza di 1,3/1,5cm con un diametro di 5,5mm.
 
Ecco le photo:
        
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		|  07-07-2006, 18:38 | #818 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2004 ubicazione: Napoli 
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				      | 
 
			
			ma sei pazzo??         
mica tutti si mettono a smontare mezza moto 
ho postato le foto nell'apposito post 
basta usare una fascetta ed attaccarla al finchetto di alluminio
		
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		|  07-07-2006, 18:46 | #819 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 17 Jan 2006 ubicazione: Bergamo 
					Messaggi: 386
				      | 
 
			
			Io ho banalmente usato del velcro nero ad alta resistenza (tipo quello usato per fissare le varie borse serbatoio) per fissarla sul lato dello scatolotto nero, subito sotto al connettore e dietro il fianchetto d'alluminio. Semplice, pulito, IMHO molto fine, si smonta il meno possibile, non si rovina ne modifica nulla in modo irrimediabile e si può attaccare e staccare la centralina in un attimo   
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		|  07-07-2006, 18:49 | #820 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 27 May 2006 ubicazione: Palermo 
					Messaggi: 429
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da pepot
					
				 ma sei pazzo??         
mica tutti si mettono a smontare mezza moto 
ho postato le foto nell'apposito post 
basta usare una fascetta ed attaccarla al finchetto di alluminio |  Basta togliere il serbatoio è un lavoro di 5 minuti, non occorre smontare altro, nemmeno i fianchetti d'aluminio dal serbatoio stesso...
		 
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		|  07-07-2006, 19:01 | #821 |  
	| Moderatore 
				 
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		|  07-07-2006, 19:04 | #822 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 27 May 2006 ubicazione: Palermo 
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				 Ultima modifica di xxxx;  07-07-2006 a 19:15
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		|  07-07-2006, 21:18 | #823 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 08 Jun 2006 ubicazione: fra sole, mare e vento 
					Messaggi: 620
				      | 
 
			
			se è così complicato non me la compro più...
		 |  
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		|  07-07-2006, 21:36 | #824 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Dec 2004 ubicazione: Palermo 
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			ma no è facile! nel fianchetto sx e stop!
		 
				__________________Nessun luogo è lontano
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		|  07-07-2006, 21:45 | #825 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2004 ubicazione: Napoli 
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				      | 
 
			
			
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		| 
					Originariamente inviata da marcoexa
					
				 ma no è facile! nel fianchetto sx e stop! |  si  
segui  le istruzioni nel post sulla centralina 
ho messo le foto e le istruzioni passo passo    
mi pare intorno alla pag 15
		 
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