|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-07-2006, 15:46
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Isole Baleari
|
Nitto rispondi a questa semplice domanda: se non davi il colpettino si spegneva?
|
|
|
04-07-2006, 15:47
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
Originariamente inviata da gioxx
|
con la cientralina che ti preparo... la moto andra' quasi meglio... non proprio meglio solo quasi!
|
|
|
04-07-2006, 15:49
|
|
|
Guest
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Enrocoso
Nitto rispondi a questa semplice domanda: se non davi il colpettino si spegneva? 
|
Con certezza non lo posso dire, direi che l'impressione era che stesse per spengersi e quindi ???
|
|
|
|
04-07-2006, 15:50
|
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Quote:
|
con la cientralina che ti preparo... la moto andra' quasi meglio... non proprio meglio solo quasi! 
|
Zio pork devo telefonare e prendere appuntamento ...ma non ho mai tempo!!!  (ovviamente non mi manca il tempo per telefonare)
|
|
04-07-2006, 15:52
|
|
|
Guest
|
Quote:
|
|
Accidenti e tu godiiiii per il mio quasi...
ma sai io sono una persona molto semplice e non arrivo a capire tanta finezza, scusami ......
|
|
|
|
04-07-2006, 15:55
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Nitto
Con certezza non lo posso dire, direi che l'impressione era che stesse per spengersi e quindi ???
|
e quindi dai l'impressione di aver scritto una frase senza senso...
fai la prova, guarda che se si spegne poi la puoi riaccendere...
per curiosita' di cosa ti occupi? perche' vorrei vedere come risponderesti a un cliente che ti dice "certo che le ho quasi fatto il bonifico... le garantisco che ho avuto l'impressione di averle mandato i soldi"
|
|
|
04-07-2006, 15:58
|
|
|
Vergine doc
|
Quote:
|
|
Secondo me' tu oggi hai il Ciclo!!
|
|
04-07-2006, 16:08
|
|
|
Guest
|
"un minimo irregolare che a volte mi dava l'impressione di portare la moto allo spengimento"
che ne dici posso salvare ?
ora mi leggo tutti i post ed al primo che scrive quasi gli faccio un c@@o tanto e ti mando subito un MP....
Ultima modifica di Nitto; 04-07-2006 a 16:18
|
|
|
|
04-07-2006, 16:28
|
|
|
Vergine doc
|
No no cari questo e' un prodotto del ricco nordest e non lo facciamo vedere a nessuno!!!!
|
|
04-07-2006, 16:34
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Segrate
|
Mandiamogli una foto di Biff
|
|
04-07-2006, 16:37
|
|
|
Mukkista doc
|
non ho capito sono scassacazzi o quasi scassacazzi?
e buon quasi spegnimento di moto a tutti!
|
|
|
04-07-2006, 16:47
|
|
|
Mukkista DOP
ubicazione: Stradella (PV)
|
Quote:
|
Originariamente inviata da pradu
Che però è un fattore esclusivamente personale...
Pensa che io l'RT1150 non lo sopporto, sembra disegnata da un bambino a cui hanno appena regalato un compasso e sa usare solo quello, ma non vado in giro a dare del 'guano di piccione' alle moto degli altri...
Per me l'estetica del 1200 e' un piano sopra, ma rimane un parere strettamente personale...
viva l'RT 
|
quoto 100%...a volte il guano fa ragionare male
|
|
04-07-2006, 16:54
|
|
|
Vergine doc
|
Quote:
|
Originariamente inviata da pradu
Mandiamogli una foto di Biff 
|
Quoto!!
|
|
04-07-2006, 17:05
|
|
|
Guest
|
Quote:
|
Originariamente inviata da SirJo
Diciamo pure che ENROCOSO È UNO SCASSACAZZI DI PRIMISSIMO LIVELLO! 
|
Beh, detto da te è come si dice a Firenze: "Cencio parla male di straccio"...
|
|
|
|
04-07-2006, 17:44
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castellarano (RE)
|
|
04-07-2006, 17:50
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Monza
|
Nitto non rompere i maroni , l'RT1200 va benissimo
AAHAHAHHAHAHAHAHAHAHA
|
04-07-2006, 17:50
|
|
|
Mukkista DOP
ubicazione: Stradella (PV)
|
Possiedo l'rt dal marzo 06 e:
- innanzitutto ne sono contento (7.000 km)
- la moto va bene e non ha nessun problema
- il cupolino non è assurdo (come ho letto) ma è comodissimo e protettivo
- la sella non mi sembra per nani. Io ce l'ho ad altezza normale e mi trovo bene (sono alto 1,84)...figurati alzarla tutta ( a meno che non si sia provato un modello con sella ribassata).
- la prima è un pò lunga, è vero ma riparto in salita con moglie e bagagli senza problemi (bisogna farci su la mano). Piuttosto, quando avevo il 1150r andavo in 2^ con un filo di gas mentre con la rt sono costretto a ricorrere spesso alla 1^ per andare alla stessa velocità.
- l'estetica, è vero, è personale ed a me piace. Mi sembra ben studiata come design e volumi ben proporzionati.
Tutto sommato, la ricomprerei
|
|
04-07-2006, 20:41
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Fondi (LT)
|
Quote:
|
Originariamente inviata da STRESS
Stessa esperienza:
mattinata con la 1200 rt aspettando il tagliando della mia.
Una delusione:
cupolino assurdo, marce sorte, prima lunga, strumentazione illeggibile, posizione adatta ai nani!!
Meno male!!!!
|
La strumentazione è quanto di più leggibile ci sia, anche esposta al sole, è che ha 6 o 7 livelli di contrasto e probabilmente era posizionata sul primo, per la sella la stessa cosa, hai provato una moto con la sella ribassata.
|
04-07-2006, 20:50
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castellarano (RE)
|
Quote:
|
Originariamente inviata da STRESS
Stessa esperienza:
mattinata con la 1200 rt aspettando il tagliando della mia.
Una delusione:
cupolino assurdo, marce sorte, prima lunga, strumentazione illeggibile, posizione adatta ai nani!!
Meno male!!!!
|
Se ti sentisse la mia RT.............. ma quanto sei alto 2 metri ? Io con la sella a 86 (sono alto 1.80) mi trovo benissimo.
La tua è tutta invidia
Ultima modifica di Davide; 04-07-2006 a 20:51
|
|
|
04-07-2006, 22:34
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
|
Un mio collega di lavoro (95000 km con la R1150RT da giugno 2004 a maggio 2006) ha acquistato un paio di mesi fa la R1200RT. Ne è entusiasta. Ha già percorso 20000 km (il tagliando l'ha fatto venerdì scorso). E' appena tornato da una vacanza in Spagna con puntatina ad Assen per il motoGP. Dice che rispetto alla 1150 è molto migliorata, in tutto.
|
05-07-2006, 00:40
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Delatore BMW Italia
|
Quote:
|
... il 1200 non fa per me !
Mi sono sempre tenuto lontano dalla nuova RT ed ho sempre rifiutato ogni tentativo di farmela provare (se la provo pensavo finisce che la compro  ), ma ieri il fattaccio ......
Porto l'RT dal concessionario di Pistoia per fare il tagliando e questi che cosa mi consegna come moto sostitutiva ??? l'RT 1200 ovviamente ..... chiedo se hanno un'altra moto  ma il titolare, meravigliato, mi dice che hanno solo quella, le altre sono fuori ......
La moto ha 5100 km, a parte i lati positivi che ben conosciamo, leggerezza, facilità di guida, maggior potenza del motore, mi sono ritrovato (fortunatamente  ):
- con una prima che sembrava facesse fatica a farla partire (voglio vedere in salita con due persone come se ne esce), con un rumore preoccupante proveniente dal motore come quando con la mia cerco di ripartire in terza ........  ,
- un clanck clanck nell'apri chiudi veramente vergognoso che mi faceva pensare che avrei lasciato qualche pezzo per strada
- un minimo irregolare che a volte mi dava l'impressione di portare la moto allo spengimento
- il cambio migliorato nella progressione  ma sempre rumoroso in scalata
La tengo fino a venerdì e pensavo di farci anche qualche giretto, ma ora non ci penso neppure, credevo di non arrivare neanche a casa ....
|
Mi sa che hai ragione, o abbiamo provato la stessa moto o così fan tutte...
un vero cancello
|
|
05-07-2006, 01:14
|
|
|
il condottiero del Monty
ubicazione: ammare
|
Quote:
|
Mi sono sempre tenuto lontano dalla nuova RT ed ho sempre rifiutato ogni tentativo di farmela provare (se la provo pensavo finisce che la compro  ), ma ieri il fattaccio ......
Porto l'RT dal concessionario di Pistoia per fare il tagliando e questi che cosa mi consegna come moto sostitutiva ??? l'RT 1200 ovviamente ..... chiedo se hanno un'altra moto  ma il titolare, meravigliato, mi dice che hanno solo quella, le altre sono fuori ......
La moto ha 5100 km, a parte i lati positivi che ben conosciamo, leggerezza, facilità di guida, maggior potenza del motore, mi sono ritrovato (fortunatamente  ):
- con una prima che sembrava facesse fatica a farla partire (voglio vedere in salita con due persone come se ne esce), con un rumore preoccupante proveniente dal motore come quando con la mia cerco di ripartire in terza ........  ,
- un clanck clanck nell'apri chiudi veramente vergognoso che mi faceva pensare che avrei lasciato qualche pezzo per strada
- un minimo irregolare che a volte mi dava l'impressione di portare la moto allo spengimento
La tengo fino a venerdì e pensavo di farci anche qualche giretto, ma ora non ci penso neppure, credevo di non arrivare neanche a casa ....
|
.... coincidenza!... Proprio oggi ho fatto un giretto per la Sicilia (400 km  ) solo curve con un mio amico. Anche a lui è stata data una rt1200 come moto sostitutiva e devo dire che mi è sembrata veramente una gran moto: agile, potente, precisa malgrado l'asfalto sconnesso. Questa è solo una mia senzazione vedendo la moto da dietro, quando ci sono riuscito  . Prima di avere il gs, per quasi due anni, ho avuto un rt 1150 (75.000 km) moto fantastica!!!!! Ma ti devo dire che ho avuto prorpio la senzazione, vedendo il 1200, che in BMW siano riusciti a perfezionare al meglio una moto già ottima!!
Molto probabilmente la moto che ti hanno dato è stata veramente violentata oppure la tua scimmia (per altro comprensibile  ) è ormai a livelli così esasperati da darti una visione distorta della realtà!!!
|
|
05-07-2006, 01:29
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
|
|
Nitto, sono sinceramente dispiaciuto per te, ti sei rovinato la possibilità di apprezzare una delle moto più riuscite prodotte ultimamente da BMW.
Entrando nello specifico, ti posso dire che quando ho provato quella in dotazione al concessionario, ho ricavato una impressione simile alla tua per ciò che riguarda il "clanck clanck nell'apri chiudi". Era il cardano, che giocava non poco.
La mia, che ha 17.000 Km, ne è esente e non è la sola. Considera anche che si tratta del Boxer più compresso in circolazione (15 CV in più della 1150) ed in "chiusura" questo fatto si avverte.
Probabilmente tu sei ancora più sensibile a questo aspetto, visto che la tua RT ha percorso tanti KM e quindi avrà perso parecchia compressione.
La prima è piuttosto lunga. E' normale (non solo per BMW) e pare che ciò sia dovuto alla necessità di rientrare nelle recenti normative anti-inquinamento. Inizialmente lasciò interdetto anche me, ma la perplessità dura poco, anche perché il tiro in basso non manca di certo.
Abito in salita e ti posso assicurare che parte eccome.
Inesistente il discorso del minimo che invece è granitico. E' prima volte che ne sento parlare ed anzi, le mia vecchie 1100RT e 1150RT erano decisamente peggio sotto questo profilo, nonché piuttosto metereopatiche e sensibili al numero di ottani.
Ti prego, ritratta sul cambio ... ieri ero al semaforo sulla Nomentana e sono stato superato da un tizio su 1150 RT (spesso quelli che possiedono la 1150RT, appena vedono la 1200 spalancano il gas, chissà perché...). Paonazzo ed invasato, ha scalato accanto a me ed ad un tratto, mi è tornato in mente che incubo fosse cambiare marcia su quella moto (per altri versi eccellente). Per un attimo, il "Crack" prodotto dalla scalata ha coperto qualunque altro rumore e tutta la colonna si è girata a guardarlo, manco avesse perso un cilindro.
Mi rendo conto che alla propria moto ci si abitua ed ho guidato mezzi con il manubrio evidentemente piegato, sui quali i legittimi proprietari si trovavano assolutamente a proprio agio, salvo poi trovare inspiegabilmente "storte" tutte le altre moto. E' normale che sia così, con poche cose si sviluppa una simbiosi come con la propria moto (solo gli strumenti musicali sono ancora più "personali").
Questo è molto bello, ma spesso ci rende miopi.
Possiedi una moto meravigliosa, usala finché ti rende felice ma non dimenticarti che per renderti tale, non deve per forza essere oggettivamente la migliore RT mai prodotta, ma è sufficiente che lo sia per te.
BMW R 850 R SE
|
|
|
05-07-2006, 07:36
|
|
|
Guest
|
Sono sempre stato critico (molto critico) nei confronti della mia RT; le persone di Qde con le quali mi ritrovo periodicamente mi hanno sempre sentito criticare il cambio e tutti quei difetti congeniti del 1150, in particolare del mio che ultimamente invece di moto definisco sempre più spesso "quel cassettone della mia moto"....
Non sono quindi quello che ritiene la sua moto "la migliore in assoluto" solo per il fatto che è la sua, 4 volte sul carroattrezzi in due anni non hanno certo contribuito a creare un bel feeling tra di noi ....
Non per questo non aprezzo il modello "RT" anzi, proprio per non cadere in tentazione mi sono sempre tenuto alla larga dal 1200 che reputo ovviamente superiore dal punto di vista tecnico/prestazionale; quando mi ci sono seduto sopra per la prima volta ho pensato "il danno è fatto....", torno a casa ed ancora di più mi rendo conto del "cassettone di moto" che ho .....
E' stata forse questa eccessiva aspettativa, unita alla moto disgraziata che mi è stata consegnata, che mi ha fatto esprimere il parere negativo; ho sottolineato che sicuramente si tratta di un modello "assassinato" perchè non è possibile che la moto funzioni realmente così male, certo è che la scimmia si è molto ridimensionata e la mia RT da ieri è un pò meno cassettone....
Ultima modifica di Nitto; 05-07-2006 a 11:28
|
|
|
|
05-07-2006, 07:51
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: fra lodi e pavia
|
Quote:
|
....
|
l'unica cosa che ho trovato anche io strana e' la prima, per il resto posso dire che in 15.000 km fatti in varie condizioni la ho trovata piacevole e sorprendentemente maneggevole e veloce.
consuma poco, sia gomme che benzina, le borse sono ampie, il cupolino se serve toglie totalmente l'aria, e in inverno fa la differenza.
anche a me non piaceva la seduta, ma e' soggettiva la cosa, preeferisco le pedane un poco arretrate e il manubrio piu' avanti, insomma, una seduta diversa, ma con la sella alta non mi sentivo nano, e sono 183 m.
detto questo, non me ne vogliano i possessori della RT1200, sono ora un ex RT, nonostante tutte le cose belle di questa moto, non mi convinceva del tutto e sono tornato alla sponda magra.
:-)
non era la moto per me, ma e' stata una grande cosa per i 15.000 km fatti insieme.
mai una noia seria, e sempre pronta a fare strada, in qualunque posto con qualunque temperatura.
e devo dire, che se ci si prende la mano e si spinge un poco si possono sorprendere una marea di altre moto che da una RT non si aspettano un passo veloce.
saluti
|