1100gs kat - 1150gs monospark - 1150gs twinspark
escluso il 1100 non kat che non ho mai posseduto gli altri te li descrivo cosi':
1100gs kat: pesante da ferma ma un giocattolo appena parti stabilissima e ottima manovrabilita'/guidabilita', frenata potente e modulabile (nulla a che fare con i vecchi r80), erogazione divertente, buco attorno ai 4200 giri ma subito superato con botta di potenza (nulla di che), seghettamenti in 2-3° a gas costante (ma non e' una moto da lungomare....), battiti in testa quasi assenti , consumi bassi (18-19km/l) e costanti al variare del tipo di utilizzo, cambio un po' duretto, 5 marce con la 5° veramente troppo corta (in autostrada ai 130 e' imballato), silenziosissimo (a me piace cosi'), frizione a cavo
1150gs monospark: stesse considerazioni per guida e frenata ma un pelo meglio quanto a facilita' di guida, erogazione "elettrica", seghettamenti quasi nulli, battiti in testa facilmente avvertibili sempre e piu' evidenti con temperature elevate, consuma un po' piu' della 1100 (14-18km/l) con differenze importanti tra guida tranquilla e spinta, cambio un po' meno duro con una 1° lunga le altre ben spaziate fino alla 5° ed una 6° lunghissima da farci l'abitudine ma comodissima sopra i 100Km/h, rombo piu' corposo della 1100, frizione idraulica, tendenza a scaldare di piu' del 1100 probabilmente per carburazione magra per rientrare nelle normative antinquinamento euro1
1150gs twinspark: come la precedente ma con erogazione ancora piu' piatta e sorniona, battiti in testa quasi uguale, consumi come la 1100, molto magra (si sente che ha sete) euro2
il commento e' basato sulle moto da me possedute ma quando si parla di bmw le differenze tra un esemplare e l'altro ci sono (io con i miei sono sempre andato molto bene), per i consumi considera che io ho il polso leggero e la tengo sempre tra 2500-3500 giri/min (che poi e' dove offre il meglio)
fin qui' solo un parere spassionato
ora.....

vendo un 1150gs 2001 blu/bianco in PERFETTO stato di manutenzione (io alla moto ci tengo come un figlio visto che ancora figli non ne ho...), non una lira da spendere x 10.000km (fino al prox tagliando)