Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-06-2006, 23:45   #1
Fefo
Mukkista in erba
 
L'avatar di Fefo
 
Registrato dal: 05 Jun 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 302
Arrow qualità in relazione al...grano!

io ho una hornet 600 e 30000km. mai nessun problema, solo tagliandata regolarmente.E VORREI UNA BMW: utilizzo la moto in maniera più touring che sport, in inverno con -5, tra i tornanti piegando e in vacanza carico come un mulo (evviva il..."tuning pro-turismo",lo sò con la hornet è strano!) e IN RELAZIONE a quanto l'ho pagata 2 anni fà, per prestazioni-componentistica-livello finiture la mia è un ottima moto (sempre in relazione a quanto l'ho pagata!!!). Mi piacerebbe molto una 1150r o un gs...ma costano! però perchè costano:
-ABS
-Una ciclistica unica MOOOLTO più sicura (io quando tocco i freni ho due molle che sbalzano in avanti!!!)
-Una rivendibilità sul mercato che le jap non hanno
Provate a "sistemare" una qualsiasi jap in modo da ottenere qualità sportive o turistiche comparabili con BMW.Tra la mano d'opera e il costo dei pezzi vi assicuro che non avrete poi tanta differenza di costo finale (ammortizzatori decenti e buoni, cupolii e carenature varie, sella comoda, riscaldamento manopole...)
Le jap sono ottime moto, solo che la qualità si paga sempre!! infatti il VFR -ottima sport touring- non è che propio te lo regalano...E basta cazzate tipo che la manutenzione alle jap è più economica:io ho fatto tutti e solo tagliandi:minchia ogni 8000 vi assicuro che piango. Orgoglioso della mia hornet (che però dopo 2 anni e 30000km non vale più un *****!!!), quando potrò passerò a bmw o altre moto di alta qualità (vedi anche ktm, Ducati...).Il problema è solo uno CASH, CASH, CASH
Fefo non è in linea  
Vecchio 27-06-2006, 01:51   #2
Alucard
Mukkista
 
Registrato dal: 30 Sep 2005
ubicazione: visti i crateri ... direi la luna
Messaggi: 711
predefinito

Spesso sento discorsi tipo "io ho avuto questa per x e sono/non sono contento, ho da y questa'altra ...".
IMHO credo sarebbe corretto paragonare le produzioni correnti, ed aggiungere anche altre distinzioni, ad esempio per honda, dove quelle spagnole non sono costruite come quelle italiane, che non sono costruite come quelle giapponesi.
Spesso la moto viene scelta per un fattore emotivo, non per le sue qualità od il suo costo (entro un certo limite ), però per elevare/abbassare un marchio rispetto ad un altro con una certa consapevolezza, credo sarebbe opportuno avere provato prima in maniera approfondita molte rappresentanti di un marchio e dell'altro (cosa molto difficile).
Si ha una bmw e se ne è soddisfatti ? Bene.
Si ha una moto di un altro costruttore e se ne è soddisfatti ? Bene lo stesso.
Quando mi sono iscritto a QdE mi piaceva molto la r1200gs (mi piace tuttora), ha anche l'abs, può montare tre valige (la uso per lavoro e mi serve capacità di carico) ... è la moto che fà per me.
Poi leggo che il bauletto originale si stacca, e il supporto commerciale si spezza; l'abs è insieme al servofreno che ogni tanto fà le bizze.
Non è più la moto per me, ma può essere la moto perfetta per un altro.
Tra le Jap ci sono ottime moto, che non hanno da invidiare niente a nessuno, ma non voglio dire che siano migliori o peggiori, semplicemente diverse.
L'affondamento in staccata della forcella ? Ci sono abituato da sempre, per me non è un problema.
Non sono un talebano di un marchio (anche se ho una certa simpatia per la Kawasaki), e se osservo un GS ed un LC8, escludendo le preferenze estetiche personali, vedo della componentistica migliore sulla carota, che costa anche meno (motociclismo non si è accorto che la ktm ha l'abs di serie).
Di nuovo, contenti con il gs ? Bene.
Contenti con la carota ? Bene.
Però se andiamo a vedere il rapporto prezzo/qualità e l'affidabilità, la bmw non è più leader, ma non per questo mi sognerei mai di criticare chi sceglie bmw o un qualsiasi altro marchio; godiamoci le nostre moto e preoccupiamoci meno di quelle degli altri


Lamps !!!

P.S. Magari domani lo riscrivo in italiano
__________________
11d2
Alucard non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:29.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©