Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-06-2006, 21:58   #1
aldo
Guest

predefinito Multa in Val Trebbia

Chiedo aiuto:
Chi si ricorda di un post nel quale qualcuno (mi pare di ricordare su ducati) era finito davanti al giudice per una multa a 90 Km/h, mi pare di ricordare, al Km 70, e il giudice l'ha mandato via perchè lì il limite è di 90 Km/h? Mi hanno spedito una multa per velocità di 92 Km/h al Km 69,6.
Secondo quesito: l'infrazione è del 11/6/2005. Esiste un limite di prescrizione?
ciao e grazie

Pubblicità

Vecchio 24-06-2006, 22:43   #2
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aldo
Chiedo aiuto:
Chi si ricorda di un post nel quale qualcuno (mi pare di ricordare su ducati) era finito davanti al giudice per una multa a 90 Km/h, mi pare di ricordare, al Km 70, e il giudice l'ha mandato via perchè lì il limite è di 90 Km/h? Mi hanno spedito una multa per velocità di 92 Km/h al Km 69,6.
Secondo quesito: l'infrazione è del 11/6/2005. Esiste un limite di prescrizione?
ciao e grazie
Se non ricordo male, il tempo massimo per la notifica è 150 giorni dalla data del verbale.
Wotan non è in linea  
Vecchio 25-06-2006, 16:18   #3
mangiafuoco
Mukkista doc

L'avatar di mangiafuoco

ubicazione: Varese
predefinito

mandali affanculo...troppo tardi!! Sono 150 giorni (5 mesi)
Vecchio 25-06-2006, 21:52   #4
aldo
Guest

predefinito

grazie, proprio questo supponevo, ma come faccio a mandarliaffanculo? devo fare ricorso? che devo fare?

Vecchio 26-06-2006, 09:45   #5
essege
Pivello Mukkista

ubicazione: zena
predefinito

aldo io ho vinto il ricorso contro comune di ottone 3 settimane fa, però il km segnato sul mio verbale era il 69.7 in cui il limite è di 90kmh, se tu hai segnato il 69.6 il limite è 50kmhn. però se sono passati piu di 150gg tra la data dell'infrazione e quella della notifica allora facendo ricorso davanti al GDP di Bobbio hai il 99% di possibilità di vincere. Il GDP è una persona per bene, educata e ti ascolta e le persone della cancelleria sono gentili e disponibili. Puoi fare ricorso entro 60gg dalla data di notifica (sul verbale è tutto spiegato), puoi presentarti un sabato mattina prima delle 12 a Bobbio (previa telefonata) e farti spiegare tutto dalla cancelleria.
ne vale la pena.....

son passato dal grigio all'arancio!
[url]www.beppegrillo.it[/url]
essege non è in linea  
Vecchio 26-06-2006, 09:54   #6
Milka
Kappista doc

L'avatar di Milka

ubicazione: Genova - La Garde-Freinet (83680)
predefinito

Il ricorso lo vinci di sicuro...la norma prevede 150giorni per la notifica...direi che l'Amministrazione è in difetto
Milka non è in linea  
Vecchio 26-06-2006, 10:00   #7
Panzerdivision
Sales Manager Far East del C1 fun club

L'avatar di Panzerdivision

ubicazione: Genova - Midgard
predefinito

spero di sbagliarmi ma i giorni per la notifica sono prolungati se si tratta di infrazione rilevata con mezzi elettronici
Vecchio 26-06-2006, 10:04   #8
MIB
Guest

predefinito

la notifica è di 150 giorni dall'infrazione, indipendentemente dalla modalità con cu i la stessa è rilevata!!
presenta sicuramente il ricorso, tuttavia se il giudice è preparato (non sempre capita ) potrebbe rigettartelo .. i 150 giorni infatti debbono essere calcolati sino al momento in cui la P.A. ha inoltrato la notifica .. magari pochi giorni dopo l'infrazione ... anche se poi le poste ci hanno impiegato più di 150 giorni per inviartela!!!!

Chiudi la discussione