Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-06-2006, 09:50   #1
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
Cool Questa mattina, andando in ufficio....

Alle 8:15 in autostrada c'era qualcosa di diverso, di solito in moto sono solo io e altri 2/3 sfigati..

Questa mattina invece pieno di moto, tutti in senso contrario al mio, ho visto anche dei tedeschi con dei trike immensi

Gruppi di motociclisti con le moto piu' disparate, chi con l'enduro chi con la supersportiva tutto intutato.. devo dire che faceva un certo effetto..
poi ho capito..

Ero sull' autostrada per Assen, quella secondaria, e' piu' lunga ma ti permette di guidare su una diga che e' una lunga striscia di asfalto in mezzo al mare che unisce le due punte dell'Olanda.. peccato che sono in ufficio..

Per il TT il tempo dovrebbe essere bello, oggi gia' ci sono almeno 18 gradi

Pubblicità

Vecchio 24-06-2006, 12:48   #2
blacktwin
Guest

predefinito

Che bella quella strada che fai...
Ricordo che nel 2001, per il Mondiale SBK: avevamo le due gare di Assen e Oschersleben "attaccate", una domenica dietro l'altra, e non era conveniente quindi tornare da Assen in Italia, per poi essere il giovedì mattina ad Oschersleben. Quindi, la sera di domenica, dopo la gara di Assen "cenone" tutti insieme nel paddok deserto, lunedì mattina "sfide" improbabili in pista (con le Motrici dei Bilici, con le auto a noleggio, con gli scooter, e qui ho "umiliato" Edwards sul suo Honda Cub con il mio Sonic GP... ), e poi si "gironzolava" per la bellissima Olanda fino a mercoledì sera; mi è rimasta nel cuore...
Poi, nella notte di mercoledì, in "colonna" ci trasferivamo ad Oschersleben per essere ai cancelli del circuito giovedì mattina.
Qualcuno rimaneva tutti e tre i giorni (e le notti) nella ridente citrtadina di Groningen, per la nota attrazione locale...

Invece, nel 2003 e 2004, che la gara di Assen era "solitaria", la domenica pomeriggio dopo la gara ripartivo subito per tornare in Italia: incredibile percorrere i chilometri della Autostrada da Assen tra due ali di folla che ci salutava, mai vista una cosa simile.
E una volta che mi sono fermato a fare il "pieno" sui mezzi (camion Officina e Camper) in una area di Servizio, siamo stati circondati da appassionati che volevano l'autografo, e non solo del pilota, ma anche il nostro...
E noi eravamo solo piloti e meccancici della categoria 1000 Superstock ! ! ! !
Ci hanno "spogliato" di cappellini e magliette, ma non ho saputo dire di no...
ci pareva di essere delle "rockstar"...

Sono Pazzi Questi Riders...

Vecchio 24-06-2006, 14:27   #3
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Blacktwin
Invece, nel 2003 e 2004, che la gara di Assen era "solitaria", la domenica pomeriggio dopo la gara ripartivo subito per tornare in Italia: incredibile percorrere i chilometri della Autostrada da Assen tra due ali di folla che ci salutava, mai vista una cosa simile.
E una volta che mi sono fermato a fare il "pieno" sui mezzi (camion Officina e Camper) in una area di Servizio, siamo stati circondati da appassionati che volevano l'autografo, e non solo del pilota, ma anche il nostro...
Anche questo e' Assen....

vedi intere famiglie che si portano le sedie da casa e aspettano ai lati delle autostrade, su i cavalcavia,nelle aree di servizio, che acclamano tutti quelli che passano, e' una festa unica anche fuori dal circuito..
Vecchio 24-06-2006, 14:30   #4
Guest

predefinito

la strada che menzioni l'ho percorsa anch'io in moto... bellissima
ciao

Vecchio 24-06-2006, 15:51   #5
blacktwin
Guest

predefinito

Verissimo Flying: è una cosa che mi ha sempre lasciato "basito"; se capisco i motards (che poco prima erano in circuito a vedere la gara), faccio fatica a comprendere cosa "muove" intere famiglie (vedi anche la nonna seduta sul suo seggiolino pieghevole, sotto l'ombrellino, al margine dell'autostrada...) a mettersi sungo la strada (come scrivi tu, dappertutto) a salutare e applaudire la "carovana" che passa alla spicciolata...
E' una cosa da non credere: se non l'avessi visto coi miei occhi...

Vecchio 24-06-2006, 16:02   #6
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flying*Dutchman
....Questa mattina invece pieno di moto, tutti in senso contrario al mio, ...
Prenderla dalla parte giusta no è?
Vecchio 24-06-2006, 16:11   #7
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Blacktwin
Verissimo Flying: è una cosa che mi ha sempre lasciato "basito"; se capisco i motards (che poco prima erano in circuito a vedere la gara), faccio fatica a comprendere cosa "muove" intere famiglie (vedi anche la nonna seduta sul suo seggiolino pieghevole, sotto l'ombrellino, al margine dell'autostrada...) a mettersi sungo la strada (come scrivi tu, dappertutto) a salutare e applaudire la "carovana" che passa alla spicciolata...
E' una cosa da non credere: se non l'avessi visto coi miei occhi...

Mah e' un po' come quando passa il giro d' Italia per i paesini, tutti si riversano per la strada ad applaudire e sbraitare..

Quando vai al TT attraversi le regioni di Gronigen, Drenthe, Overijssel e Gelderland, le zone piu' "provinciali" e meno popolate dell'Olanda, il passaggio di migliaia di moto e' veramente un'avvenimento.. alla SBK in settembre succede esattamente la stessa cosa..

Spesso c'e' la richiesta di impennare, gli olandesi sono un po' impediti e pochi rispondono, gli inglesi quando ci sono tendono a dare spettacolo...