Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-06-2006, 00:19   #26
Commodoro
Moderatore
 
L'avatar di Commodoro
 
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Bareggio
Messaggi: 4.096
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mark60
Mmmhhh....la cosa è interessante...
Ma...avete interpellato il classico "cugggino" o...anche i comuni mortali andando dal conc (quale?) possono provare l'ebbrezza della carota veloce?

Quasi tutti i concessionari hanno moto da dare in prova..... poi se conosci riesci a fare prove un po' più lunghe....

Pubblicità

__________________
Prima o poi la bolina diventerà meno stretta ed il mare si calmerà.
Chi c'è c'è !
KTM 1290 Adv
Commodoro non è in linea  
Vecchio 24-06-2006, 00:27   #27
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 23 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flipper71
La SM è un bellissimo giocattolino, ma per uno che la moto la "usa" rimane tale, messe a fianco il ktm da l'idea di prestazioni, divertimento, manegevolezza ecc... il GS "solo" l'idea di una MOTO!!
La "usiamo", la "usiamo"...



A dire il vero, la SM è una moto molto più eclettica di quel che si può pensare. Capisco che per molti abbia un'immagine da fun-bike o addirittura da giocattolino, la cosa non mi stupisce, ma quando ci sali su ti rendi conto che è un giocattolino con un range di utilizzo molto ampio, che spazia dall'utilizzo da diporto giornaliero, alla caccia alle supersportive sui passi, alle scampagnate fuori porta, al turismo vero e proprio (non in coppia, ovviamente).
E dal punto di vista turistico ha un solo vero limite: la mancanza assoluta di protezione aerodinamica. Come qualsiasi naked, del resto. Un limite che non consente (ben diciamo che non "consiglia" ) medie al di sopra di 120-130kmh.
Tutto qui.
Per il resto è ok: sospensioni ultraregolabili e adattabili a qualsiasi esigenza e stile di guida, consumo sorprendentemente basso se si va tranquilli (quasi 20km/l), vibrazioni nulle, posizione di guida assolutamente non estrema, gran motore.

Personalmente ne sono molto soddisfatto. Anche perché ha una facilità di guida che lascia a bocca aperta.

Ultima modifica di wildweasel; 24-06-2006 a 00:28
wildweasel non è in linea  
Vecchio 24-06-2006, 01:22   #28
Mandrogno
Mukkista doc
 
L'avatar di Mandrogno
 
Registrato dal: 30 Aug 2005
ubicazione: tra mari e monti ma non proprio in collina...
Messaggi: 3.471
Arrow

E non finisce qua...

http://www.quellidellelica.com/vbfor...72#post1246972
__________________
Cipi
Mandrogno non è in linea  
Vecchio 24-06-2006, 10:14   #29
Uto
Divino Utelma
 
L'avatar di Uto
 
Registrato dal: 03 Jun 2005
ubicazione: Brianza am See
Messaggi: 2.204
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il franz
Per le moto in prova la targa austriaca salva dagli autovelox
CIAO UTOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!
ciao Gianfrà minkia non ti fai più vedere
uno di questi giorni ti chiamo che organizziamo un girello
__________________
la Colonna Padana della Cantina
R1100RT - R1150RT -R1200ST -R65 - R1200RT - R1200GS - R1200R LC
Uto non è in linea  
Vecchio 24-06-2006, 10:24   #30
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.811
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Commodoro
Solo che, tra le due, la motozzappa è il gs.
Secondo me ti ha fatto male l'uscita di domenica....

e pensare che ieri ero ad Albavilla dal conce KTM...

La SM l'ho provata, ricordi?... Non è la moto adatta per te... meglio la ADV...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea  
Vecchio 24-06-2006, 10:45   #31
Aristoc@z
consulente Salcazziale
 
L'avatar di Aristoc@z
 
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
Messaggi: 9.843
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wildweasel
La "usiamo", la "usiamo"...



A dire il vero, la SM è una moto molto più eclettica di quel che si può pensare. Capisco che per molti abbia un'immagine da fun-bike o addirittura da giocattolino, la cosa non mi stupisce, ma quando ci sali su ti rendi conto che è un giocattolino con un range di utilizzo molto ampio, che spazia dall'utilizzo da diporto giornaliero, alla caccia alle supersportive sui passi, alle scampagnate fuori porta, al turismo vero e proprio (non in coppia, ovviamente).
E dal punto di vista turistico ha un solo vero limite: la mancanza assoluta di protezione aerodinamica. Come qualsiasi naked, del resto. Un limite che non consente (ben diciamo che non "consiglia" ) medie al di sopra di 120-130kmh.
Tutto qui.
Per il resto è ok: sospensioni ultraregolabili e adattabili a qualsiasi esigenza e stile di guida, consumo sorprendentemente basso se si va tranquilli (quasi 20km/l), vibrazioni nulle, posizione di guida assolutamente non estrema, gran motore.

Personalmente ne sono molto soddisfatto. Anche perché ha una facilità di guida che lascia a bocca aperta.
eccezionale

ma la facilità di guida è solo se la guidi al 50% di quel che può fare. Poi son cose da gente che sa guidare veramente

Allora diventa forse la moto più eccitante del mercato
__________________
KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
Aristoc@z non è in linea  
Vecchio 24-06-2006, 10:55   #32
s-kis
Pivello Mukkista
 
L'avatar di s-kis
 
Registrato dal: 17 Jun 2006
ubicazione: perenne nomade messaggi: 543.214.546
Messaggi: 38
Talking

Quote:
Originariamente inviata da Uto
non ci potevo credere!!!!
sono passati a trovarmi Commodoro e Mandrogno...
guardate con cosa....



950 SM + 990 ADV



la loro espressione dice tutto
ma è george clooney
s-kis non è in linea  
Vecchio 24-06-2006, 14:58   #33
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 23 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabrizi@
eccezionale

ma la facilità di guida è solo se la guidi al 50% di quel che può fare. Poi son cose da gente che sa guidare veramente

Allora diventa forse la moto più eccitante del mercato
E' vero, la SM è facile e amichevole finché ci vai liscio, da questo punto do vista potrebbe essere considerata anche come moto "didattica" (a condizione che lo "scolaro" abbia cervello... ). Ma come tutte le moto sportive, bisogna tenere sempre ben presente che i suoi limiti sono enormemente superiori a quelli di un pilota medio, e quindi bisogna evitare di darle più gas di quanto le nostre capacità permettano, altrimenti sono kakki amari.
La SM, se ci si imposta in posizione di guida "normale", è una moto estremamente bilanciata, che si guida fluida e liscia, veramente con un dito e senza nessun tipo di stress. La sua ciclistica è così equilibrata che consente di tenere il passo di qualsiasi sportiva, sul misto stretto, senza particolari patemi e senza nessun ricorso a traiettorie "strane": è sufficiente star lì sulla propria corsia.
Ma se si prova ad avanzare sulla sella e ad assumere un assetto più caricato sull'anteriore, il dottor Jekill va a casa e compare un Mr. Hyde che fa veramente paura: la moto praticamente "sparisce" e ti sembra di galleggiare direttamente sull'asfalto potendo fare qualsiasi cosa. Ecco, è questa sorta di sensazione di onnipotenza che molto spesso tradisce e ci porta a eccedere, con le conseguenze che tutti possiamo immaginare.

Del resto, io sono convinto che per divertirsi veramente con una moto del genere non c'è altro da fare che andare in pista. Sulle curve dei passi lasciamo perdere, la cosa migliore da fare è godersi l'aria pura.
wildweasel non è in linea  
Vecchio 24-06-2006, 21:41   #34
Guanaco
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Commodoro
Se e ancora dico se e non quando, farò l'ordine sarà per un mezzo con Akra e paramotore. Più cammina meglio è.
Sì, ma col paramotore cammina uguaglio...

 
Vecchio 24-06-2006, 22:16   #35
Max-lupo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Max-lupo
 
Registrato dal: 30 Nov 2004
ubicazione: MILANO
Messaggi: 252
Talking

Ragazzi io ho mollato il gs 2 anni fa ,circa,x un ADV 950.......................
MIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII ma non torno neanche........................
Il gs lo usavo,questa la sfrutto al massimo,ci faccio l'impossibile,e mi diverto pure con i saponettari della domenica.
Ciaooooooooooooooooooooo


PS.
Il problema è.......non essere bmwista x sempre ,ma avere le palle di mollare una mucca.................Se non riesci a mollare allora........
__________________
max-lupo
Max-lupo non è in linea  
Vecchio 24-06-2006, 22:39   #36
Commodoro
Moderatore
 
L'avatar di Commodoro
 
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Bareggio
Messaggi: 4.096
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Sì, ma col paramotore cammina uguaglio...

Anche meno visto che aggiungi peso ma visto che io sono lo pecialista nel non aprire il cavalletto o nello sbilanciarmi da fermo... insomma la moto ogni tanto mi cade, quindi viva i paramotore.

Servono anche ai semafori per sportellare meglio lo stronzo sullo sputer che per la dodicesima volta ti taglia la strada
__________________
Prima o poi la bolina diventerà meno stretta ed il mare si calmerà.
Chi c'è c'è !
KTM 1290 Adv
Commodoro non è in linea  
Vecchio 24-06-2006, 22:40   #37
Napo orso capo
Il coraggio di ....
 
L'avatar di Napo orso capo
 
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
Messaggi: 13.022
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Max-lupo
Ragazzi io ho mollato il gs 2 anni fa ,circa,x un ADV 950.......................
MIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII ma non torno neanche........................
Il gs lo usavo,questa la sfrutto al massimo,ci faccio l'impossibile,e mi diverto pure con i saponettari della domenica.
Ciaooooooooooooooooooooo


PS.
Il problema è.......non essere bmwista x sempre ,ma avere le palle di mollare una mucca.................Se non riesci a mollare allora........

ne abbiamo già di gente che fa girare i maroni con la loro carota ci mancavi pure tu che al 6 messaggio ti ci metti a sparlare di BMW ........ rileggiti il titolo del Forum di QdE ..... hanno bisogno di te di la nel Forum LC8....


sto scherzando ..... naturalmente
Napo orso capo non è in linea  
Vecchio 24-06-2006, 22:43   #38
Commodoro
Moderatore
 
L'avatar di Commodoro
 
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Bareggio
Messaggi: 4.096
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da guidopiano
ne abbiamo già di gente che fa girare i maroni con la loro carota ci mancavi pure tu che al 6 messaggio ti ci metti a sparlare di BMW ........ rileggiti il titolo del Forum di QdE ..... hanno bisogno di te di la nel Forum LC8....


sto scherzando ..... naturalmente

Scherzi ma ti rode.
__________________
Prima o poi la bolina diventerà meno stretta ed il mare si calmerà.
Chi c'è c'è !
KTM 1290 Adv
Commodoro non è in linea  
Vecchio 24-06-2006, 22:45   #39
Napo orso capo
Il coraggio di ....
 
L'avatar di Napo orso capo
 
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
Messaggi: 13.022
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Commodoro
Scherzi ma ti rode.
va a finire che ci vado pure io a provarla ......... ma so già che non mi piacerà ........... forse


Napo orso capo non è in linea  
Vecchio 24-06-2006, 22:47   #40
Max-lupo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Max-lupo
 
Registrato dal: 30 Nov 2004
ubicazione: MILANO
Messaggi: 252
Talking

...................................
__________________
max-lupo
Max-lupo non è in linea  
Vecchio 24-06-2006, 22:50   #41
Napo orso capo
Il coraggio di ....
 
L'avatar di Napo orso capo
 
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
Messaggi: 13.022
Talking

Quote:
Originariamente inviata da Max-lupo
...................................
ahhahahahah ............. così va già meglio
Napo orso capo non è in linea  
Vecchio 24-06-2006, 23:35   #42
Brontosauro
Mukkista doc
 
L'avatar di Brontosauro
 
Registrato dal: 14 Jan 2006
ubicazione: Torino
Messaggi: 2.459
predefinito

mi piacerebbe provarla sia il sm che adv ma non sò se a torino c'è un concessionario che le fa provare
__________________
XT550,xl600,africatwin650,gs1000-1100-1200ADV,1150 ADV,,r1200gs,Rt1200 2011,GS1200LCtriple Black.
Brontosauro non è in linea  
Vecchio 25-06-2006, 00:21   #43
uccio
Mukkista doc
 
L'avatar di uccio
 
Registrato dal: 13 Aug 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.117
predefinito

è proprio una bella moto Commodo........ sia la sm che la adv.Se decidi di comprarla orientati più verso l'adv perchè, per come usi tu la moto, l'SM è troppo una panca.
Mandrogno tu pensaci bene... perchè hai una delle GS1200 più belle che io abbia visto ...
Commodoro da questo punto di vista non ha molto da perdere
__________________
EX GS 1150 "I RIMASTI"
AT RD07a
uccio non è in linea  
Vecchio 25-06-2006, 03:12   #44
bioffy
Mukkista doc
 
L'avatar di bioffy
 
Registrato dal: 13 Jul 2002
ubicazione: Camalo' (TV)
Messaggi: 1.268
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wildweasel
E' vero, la SM è facile e amichevole finché ci vai liscio, da questo punto do vista potrebbe essere considerata anche come moto "didattica" (a condizione che lo "scolaro" abbia cervello... ). Ma come tutte le moto sportive, bisogna tenere sempre ben presente che i suoi limiti sono enormemente superiori a quelli di un pilota medio, e quindi bisogna evitare di darle più gas di quanto le nostre capacità permettano, altrimenti sono kakki amari.
La SM, se ci si imposta in posizione di guida "normale", è una moto estremamente bilanciata, che si guida fluida e liscia, veramente con un dito e senza nessun tipo di stress. La sua ciclistica è così equilibrata che consente di tenere il passo di qualsiasi sportiva, sul misto stretto, senza particolari patemi e senza nessun ricorso a traiettorie "strane": è sufficiente star lì sulla propria corsia.
Ma se si prova ad avanzare sulla sella e ad assumere un assetto più caricato sull'anteriore, il dottor Jekill va a casa e compare un Mr. Hyde che fa veramente paura: la moto praticamente "sparisce" e ti sembra di galleggiare direttamente sull'asfalto potendo fare qualsiasi cosa. Ecco, è questa sorta di sensazione di onnipotenza che molto spesso tradisce e ci porta a eccedere, con le conseguenze che tutti possiamo immaginare.

Del resto, io sono convinto che per divertirsi veramente con una moto del genere non c'è altro da fare che andare in pista. Sulle curve dei passi lasciamo perdere, la cosa migliore da fare è godersi l'aria pura.
Quoto al 1000x1000.
E parla la mia costola fratturata...
__________________
Fabio
Un'Elika nel cuore... e una Karota sotto il sedere...
bioffy non è in linea  
Vecchio 25-06-2006, 03:13   #45
bioffy
Mukkista doc
 
L'avatar di bioffy
 
Registrato dal: 13 Jul 2002
ubicazione: Camalo' (TV)
Messaggi: 1.268
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wildweasel
La "usiamo", la "usiamo"...

A dire il vero, la SM è una moto molto più eclettica di quel che si può pensare. Capisco che per molti abbia un'immagine da fun-bike o addirittura da giocattolino, la cosa non mi stupisce, ma quando ci sali su ti rendi conto che è un giocattolino con un range di utilizzo molto ampio, che spazia dall'utilizzo da diporto giornaliero, alla caccia alle supersportive sui passi, alle scampagnate fuori porta, al turismo vero e proprio (non in coppia, ovviamente).
E dal punto di vista turistico ha un solo vero limite: la mancanza assoluta di protezione aerodinamica. Come qualsiasi naked, del resto. Un limite che non consente (ben diciamo che non "consiglia" ) medie al di sopra di 120-130kmh.
Tutto qui.
Per il resto è ok: sospensioni ultraregolabili e adattabili a qualsiasi esigenza e stile di guida, consumo sorprendentemente basso se si va tranquilli (quasi 20km/l), vibrazioni nulle, posizione di guida assolutamente non estrema, gran motore.

Personalmente ne sono molto soddisfatto. Anche perché ha una facilità di guida che lascia a bocca aperta.
Quoto anche questo...
__________________
Fabio
Un'Elika nel cuore... e una Karota sotto il sedere...
bioffy non è in linea  
Vecchio 25-06-2006, 07:29   #46
Commodoro
Moderatore
 
L'avatar di Commodoro
 
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Bareggio
Messaggi: 4.096
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da uccio
è proprio una bella moto Commodo........ sia la sm che la adv.Se decidi di comprarla orientati più verso l'adv perchè, per come usi tu la moto, l'SM è troppo una panca.
Mandrogno tu pensaci bene... perchè hai una delle GS1200 più belle che io abbia visto ...
Commodoro da questo punto di vista non ha molto da perdere

Sull'osservazione che fai a Mandrogno non posso che concordare ma..... pur bello resta sempre un cancello.

Se, se passerò a ktm sarà ADV o Super Duke, SM no la sella non va d'accordo con il mio culo.

Sull'estetica del Varadero non ti rispondo nemmeno. A me piace e tanto basta. E poi forse che non sia un prodotto approvato dall'associazione nazionale dentisti è un pregio.
__________________
Prima o poi la bolina diventerà meno stretta ed il mare si calmerà.
Chi c'è c'è !
KTM 1290 Adv
Commodoro non è in linea  
Vecchio 25-06-2006, 14:59   #47
uccio
Mukkista doc
 
L'avatar di uccio
 
Registrato dal: 13 Aug 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.117
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Commodoro
Sull'osservazione che fai a Mandrogno non posso che concordare ma..... pur bello resta sempre un cancello.

Se, se passerò a ktm sarà ADV o Super Duke, SM no la sella non va d'accordo con il mio culo.

Sull'estetica del Varadero non ti rispondo nemmeno. A me piace e tanto basta. E poi forse che non sia un prodotto approvato dall'associazione nazionale dentisti è un pregio.
ahahaha Claudio... sei il mio dentista preferito.
se prima andavi forte in curva e tranquillo sul dritto.... ora se posi le chiappe sul superduke mi sa che per seguire il tuo passo "allegro andante" ci vorrà l'elicottero
__________________
EX GS 1150 "I RIMASTI"
AT RD07a
uccio non è in linea  
Vecchio 25-06-2006, 21:31   #48
Mandrogno
Mukkista doc
 
L'avatar di Mandrogno
 
Registrato dal: 30 Aug 2005
ubicazione: tra mari e monti ma non proprio in collina...
Messaggi: 3.471
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da Commodoro
Sull'osservazione che fai a Mandrogno non posso che concordare ma..... pur bello resta sempre un cancello.
Ma va a caghèr!!!
__________________
Cipi
Mandrogno non è in linea  
Vecchio 25-06-2006, 22:18   #49
Max-lupo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Max-lupo
 
Registrato dal: 30 Nov 2004
ubicazione: MILANO
Messaggi: 252
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da guidopiano
ahhahahahah ............. così va già meglio
Solo questo potevo scriverti ,è inutile che ti informo sul mio mondo BMW ,sarebbe troppo lunga la cosa.........................

Comunque se comunichi con il numero dei mess.......siamo a posto ,devo dare ragione a una certa persona che ha abbandonato questo forum.....

Ciao e al mio mess.....forse 8 o 9............
__________________
max-lupo
Max-lupo non è in linea  
Vecchio 25-06-2006, 22:26   #50
Napo orso capo
Il coraggio di ....
 
L'avatar di Napo orso capo
 
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
Messaggi: 13.022
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Max-lupo
Solo questo potevo scriverti ,è inutile che ti informo sul mio mondo BMW ,sarebbe troppo lunga la cosa.........................

Comunque se comunichi con il numero dei mess.......siamo a posto ,devo dare ragione a una certa persona che ha abbandonato questo forum.....

Ciao e al mio mess.....forse 8 o 9............
vabbè !!!! allora

la prima risposta :

o sei straricco che ti sei potuto permettere 10 / 100 / 1000 BMW.......... o sei anziano e quindi in una vita più lunga della mia da motociclista ... comunque io sono a una BMW ......

la seconda :

se ti riferisci a Barbasma ....... guarda che scrive ancora !!!!!

la terza :

sei mica un pò burbero ????

ZIO PORK !!!!!.............. ma l'hai letto che sotto avevo scritto che stavo scherzando e ho usato le faccine
Napo orso capo non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:57.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©