Vi racconto la mia avventura.
Viaggio Bergamo- Nordkapp, partenza il 02.06.2006.
Da dove salgo?
Il Gps mi consiglia dalla svizzera per raggiungere amburgo, si risparmiano 180km.
Mi fido. Così compro la vignette svizzera ed evito due settimanali dell' Austria (7euro cadauna) più il passaggio del Brennero 8euro.
Arrivo in dogana dopo Como la suddetta signorina mi vende la vignette facendomi il prezzo direttamente in euro: 30 euro. Non me la fa incollare e davanti a lei, la metto nella tasca trasparente della borsa serbatoio.
Traforo del Gottardo chiuso. Deviazione verso il San Bernardino. Incidente in autostrada con deviazione ma non ci sono percorsi alternativi. Seguo la colonna di macchine che fa lo stesso percorso alternativo che mi indica il gps. Passo in austria senza accorgemene. Una fila interminabile dopo una lunga galleria. Grazie al fatto che sono in moto la supero tutta. Mi rendo conto subito di aver fatto una grossa cazzata. La fila era per il controllo a campione della vignetta austriaca. Proprio così. nei pressi del lago di Costanza, per passare dalla svizzera alla germania bisogna passare per l'austria, anche a seguito dell'incidente in svizzera. Non avendo la vignetta austriaca ho atteso più di un'ora per pagare la multa di 65 euro. Premetto che il controllo austriaco è stato fatto a 100 metri dal confine tedesco e quella faccia da cu*o austriaco mi ha detto "è valido tutto il giorno"... Le mie disavventure al ritorno in terra svizzera le ho raccontate in un altro topic ... notizie da nordkapp in tempo reale.
Bastava aspettare, a debita distanza, che finissero il controllo a campione. Nell'attesa ho notato che ne facevano uno ogni 15 minuti.
__________________
Elefantentreffen...Fatto
NordKapp...Fatto ecco il mio topic [url]http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=75760[/url]
Kristall Rally 2007... Fatto. Ecco le foto [url]http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=109042[/url]
Autovelox svizzeri da pagare...Fatto
|