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| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
16-06-2006, 09:55
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#26
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Mukkista in erba
Registrato dal: 19 May 2006
ubicazione: Dovunque ci sia una strada da fare in compagnia degli Elichisti!
Messaggi: 541
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Originariamente inviata da maidomo
ciao Ben, quello che hai descritto del settore commerciale è la cosa migliore di quella concessionaria....
cut...
ciao
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Dato che soino un tipo che nn si arrende facilmente ieri, dopo l'ufficio ci son passato! Ho chiesto della persona che m'era stato indicato alla ragazza più volte citata, che a sua volta m'ha indirizzato nella parte "assistenza"; mi son recato lì e parlato con la persona! In un primo momento mi fa "mi chiami" e stava per porgermi il bigliettino da visita, quando io ho risposto "nn mi dica di chiamarla: son stato in attesa 2 ore stamattina e quando mi ha risposto una ragazza mi ha detto '1 minuto e glielo passo' --> ho aspettato altri 17 minuti e poi è caduta la linea". Il tipo, quasi incredulo dell'accaduto, m'ha dato il cellulare invitandomi a passare oggi a prender la moto, ma dato che lavoro all'Eur (di solito fino alle 17/18 dalle 8) ed il sabato lui nn c'è m'ha detto che nn avrei avuto abbastanza tempo per apprezzar la moto; per cui m'ha fotocopiato il documento e provava ad inoltrar la pratica per farmela dare proprio sabato mattina dalle 9 alle 13 (domani)! Ho anche chiesto quando arrivavano le prime aziendali (le demo bike) per la vendita e lui mi ha detto verso agosto/settembre.
Ora, alla luce di quanto è emerso, un minimo si son riscattati, ma cmq rimango della mia opinione già espressa sopra! E cmq qui nn è questione di "aspettare una crisi che ne manda a casa la metà"; è semplicemente una questione di possibilità di valutare il personale. Ci son tanti modi, uno su tutti, fare una bella raccolta di firme da accompagnare ad una lettera di protesta comune, denunciando quelli che sono i principali motivi di sconento, magari anche dove ogni firmatario indica le difficoltà riscontrate! Sta tranquillo che se ci si muove così, qualcosa cambia e di brutto pure!
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16-06-2006, 14:28
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#27
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Il Venerabile Guru di QDE
Registrato dal: 03 Aug 2002
ubicazione: in Bermuda
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Originariamente inviata da Ben
................ E cmq qui nn è questione di "aspettare una crisi che ne manda a casa la metà"; è semplicemente una questione di possibilità di valutare il personale. Ci son tanti modi, uno su tutti, fare una bella raccolta di firme da accompagnare ad una lettera di protesta comune,
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vedi, finchè ci sono tanti cretini come noi a caccia di scimmie, in una città grande come Roma che offre potenzialmente decine di migliaia di persone disposte a farsi svenare per una moto, allora non cambierà mai nulla, o poco.
Inoltre se facessimo come tu dici (lettera di protesta comune....) avremmo alla fine il risultato che dico io: qualcuno sarà mandato a casa e chi rimane diventerà improvvisamente disponibile e cortese.
A Frosinone, tanto per non fare nomi, avendo un'utenza pari a nemmeno un decimo di quella romana, si guadagnano i clienti con la cortesia, la disponibilità, la gentilezza, la puntualità, la rapidità e prezzi competitivi. E' questo che il cliente cerca e questo loro offrono.
Se un giorno, mi auguro di no, anche loro saranno paghi di quanto hanno e diventeranno scorbutici, lenti e fuori mercato, automaticamente il mercato si rivolgerà da un'altra parte.
ciao
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16-06-2006, 15:08
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#28
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
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Originariamente inviata da fabioscubi
.....scusate se mi intrometto nelle discussioni che mi fanno incazzare:
1- Tutti si lamentano di BMW ROMA, ma si continua ad andare li.....Boh
2- C'e' molta gente che si trova bene da BMW roma e/o non ha tempo/voglia di farsi il giro delle conce in Italia x vedere quale sia la migliore.
3- Avete mai pensato che un "piccolo" conce (che ti da pure l'anima, quando e' piccolo) - sono certo ke non e' il caso del nostro amico di Frosinone -, una volta diventato "grande" non ti cag@ nemmeno(o cambia modi)?
Gaeta' ke si fa in quel caso, si migra??????
Poi si parlera' male di...????
Le trattative fatte dai venditori(nelle grandi conce) hanno dei "limiti"(punti percentuali di sconti, firma dei direttori ecc.).
E' ovvio ke le trattative sono ad personam.
Io (magari + indeciso o non so cosa) ho un trattamento; qualcuno puo' avere trattamenti diversi dal mio(cliente che cambia una moto all'anno,o V.I.P., ecc).
Funziona proprio cosi; anzi, quando il venditore inquadra un tipo, puo' anche scegliere di non vendere il prodotto (in accordo con la direzione).
So di casi(x certo) che hanno restituito i soldi al cliente(pur di non averlo tra le scatole)!!!
Grazie.
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.....era mejo che tè stavi zitto.....................
__________________
R 1100 GS
" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
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16-06-2006, 16:02
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#29
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Mukkista in erba
Registrato dal: 19 May 2006
ubicazione: Dovunque ci sia una strada da fare in compagnia degli Elichisti!
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Originariamente inviata da fabioscubi
.....scusate se mi intrometto nelle discussioni che mi fanno incazzare:
1- Tutti si lamentano di BMW ROMA, ma si continua ad andare li.....Boh
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Aspé: io son andato lì perché è il punto vendita più vicino da casa mia, nn peraltro! E proprio perché è il più vicino ho chiesto lì di provar la moto! Anche perché lì mi han detto che mi danno la moto x mezza giornata, mentre io pensavo che me la dessero x 40 minuti!
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Originariamente inviata da fabioscubi
2- C'e' molta gente che si trova bene da BMW roma e/o non ha tempo/voglia di farsi il giro delle conce in Italia x vedere quale sia la migliore.
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Mah, qui son relativamente d'accordo: quando comprai lo sputer per andare all'università, girai 4/5 concessionari (su Roma) per vedere in cosa differenziavano le offerte, es. parabrezza, diaframma tolto ecc. È ovvio che se il cliente si fa tanti km per andare in un posto dove ha sentito che verrà trattato bene, il venditore se ne accorgerà e se nn è uno stupido farà la  pur di accalappiarlo! Nella stessa città già è più difficile perché, specie se per una marca come la BMW il conce son pochi dice "tanto vengon tutti da me, per cui son io che 'detto legge' "
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Originariamente inviata da fabioscubi
3- Avete mai pensato che un "piccolo" conce (che ti da pure l'anima, quando e' piccolo) - sono certo ke non e' il caso del nostro amico di Frosinone -, una volta diventato "grande" non ti cag@ nemmeno(o cambia modi)?
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Nn credo sai? Io ho una Mazda MX-5 come auto dal 2000 e mi son sempre recato allo stesso centro assistenza; quando la tolsero per varie beghe, almeno per le auto con garanzia (le nuove per intenderci), loro mi dissero "tanto la concorrenza nn sa dove metter mano", ed era vero, cavolo se lo era! A distanza di 1 anno che nn trattavano più le auto in garanzia la casa madre gli ha ridato l'assistenza perché si son resi conto della diversità di competenze!
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Originariamente inviata da fabioscubi
Le trattative fatte dai venditori(nelle grandi conce) hanno dei "limiti"(punti percentuali di sconti, firma dei direttori ecc.).
E' ovvio ke le trattative sono ad personam.
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Si si, anche questo è vero, ma è anche vero, e questo l'ho visto con i miei occhi proprio sabato scorso che anche se sei un aficionado del posto lo sconto nn te lo fanno sempre, perlomeno nn quanto t'aspetteresti! In dettaglio: il tipo che era lì alle moto stava per comprare un K1200 (nn so se S o R perché è salito su tutte e due e nn riusciva a decidersi) ed il venditore gli ha detto "più di questo sconto (mi pare fosse il 3%!) nn posso farti" e lui "ma come? con questa son 3 moto che ho comprato da te e mi fai così poco? Almeno il 7 dai!"
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Originariamente inviata da fabioscubi
Io (magari + indeciso o non so cosa) ho un trattamento; qualcuno puo' avere trattamenti diversi dal mio(cliente che cambia una moto all'anno,o V.I.P., ecc).
Funziona proprio cosi; anzi, quando il venditore inquadra un tipo, puo' anche scegliere di non vendere il prodotto (in accordo con la direzione).
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Nel caso di prima il tipo pagava cash quindi avrebbe avuto diritto ad uno sconto maggiore ma il venditore è stato irremovibile!
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Originariamente inviata da fabioscubi
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Questa mi manca! Certo, mi auguro che fosse in garanzia!
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Originariamente inviata da fabioscubi
Grazie.
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Prego! Maaaaaaaa  "grazie di che? dei fiori?"  hai solo espresso la tua ed è stata davvero utile!
Ben
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16-06-2006, 17:33
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#30
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Il Venerabile Guru di QDE
Registrato dal: 03 Aug 2002
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fabio, ma che cazzate dici?
sei contento della tua concessionaria BMW? Bene, meglio per te e meglio per noi che non ci andiamo e ci rivolgiamo a qualcuno altro.
Leggi cosa ho scritto: se ( e ripeto se) un giorno a Frosinone cambieranno approccio col cliente cambieremo anche noi. Punto.
Non mi sono sposato con Paola figurati se lo faccio con un meccanico (maschio oltretutto, il che mi fa anche un pò schifo...  )
quindi tu resta dove vuoi: personalmente sono andato in altre officine o concessionarie ma poi quando ho trovato CoMo sono rimasto soddisfatto. E per ora resto là. In futuro si vedrà.
Tutto il resto che tu scrivi (trattative, clienti, venditori) conta meno di 1.
Ognuno può farsi inculare come meglio crede. E se crede di aver fatto un affare meglio per lui, almeno se ne va contento.
Oggi io ho un solo metro di giudizio per chi mi deve offrire un prodotto ( acquisto) o un servizio (tagliandi): la cortesia, la disponibilità e in ultimo il costo. In ultimo perchè se devo risparmiare un 10% su un tagliando ma mi faccio il sangue amaro perchè ho aspettato 2 mesi per l'appuntamento oppure perchè esco da lì con gli stessi problemi che aveva la moto quando gliela ho laasciata, allora affanchiulo il risparmio.
Mi sono capito?
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16-06-2006, 17:55
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#31
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Il Venerabile Guru di QDE
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........Non mi sono sposato con Paola figurati se lo faccio con un meccanico (maschio oltretutto, il che mi fa anche un pò schifo... )
........ti piacerebbe ma ti ha rifiutato, ecco xke' parli cosi' ACIDA !!!!
dici che è per quello?
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16-06-2006, 18:09
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#32
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Il Venerabile Guru di QDE
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mai detto di esserlo. Meglio un animale che 100 pecore.
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19-06-2006, 15:21
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#33
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Mukkista in erba
Registrato dal: 19 May 2006
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l'ho provata!
E finalmente, zitto zitto, sabato mattina mi son presentato (previo accordo venerdì sera) dal suddetto conce a provar la moto in questione!
Premesso che i buoni intenti (loro) son stati resi vani dall'ennesima presa in giro --> venerdì sera, il conce: "è tutto pronto, manca solo la sua firma", peccato che sabato mattina dei documenti manco l'ombra e hanno dovuto rifar tutta la trafila, perdendo 1/4 d'ora buono!
Cmq venendo a noi, ovvero alla prova: la moto aveva solo 1175km con le spalle della gomma posteriore quasi a zero  (riportata a 1200 circa), vibrava come un frullino, nel senso che sullo sconnesso che era un (dis)piacere, al punto che sembrava si stesse smontando di lì a poco! Gli specchietti regolati male (nn erano stretti e s'erano fregati pure la chiave per stringerli!  ); braccia troppo caricate in avanti, quasi da Jap! Seconda bella poderosa, ma la terza delude fortemente! Frenata: troppo forte appena (specie l'anteriore) si tira un po' di più la leva! Difficile da mettere in piega, nel senso che era davvero rigida!
Sinceramente m'aspettavo di più! Certo è che se devo spendere 9100 e rotti Euro per una moto del genere, allora investo in un bel 1150 GS Adv e nel quale ho trovato esattamente quello che cerco (comodità, protezione, sicurezza per citare alcune cose) --> già perché son passato da Goia (con il quale ci siam fatti fuori 5 cornetti in nel giro di 5 minuti) e l'ha provata anche lui, mentre io lo seguivo sul suo GS!
Insomma GS? Si grazie! F800S? Resti pure dov'è!
Ben
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19-06-2006, 16:55
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#34
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
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Come ha scritto qualcuno...se per il 90% vendono GS un motivo ci sarà...
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Dio è morto (Nietzsche)
No, Nietzsche è morto (Dio)
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20-06-2006, 17:11
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#35
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Mukkista in erba
Registrato dal: 19 May 2006
ubicazione: Roma
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Nonostante gli sforzi fatti ( per me ) negli ultimi tempi, devo riconoscerlo, la situazione della suddetta concessionaria, ma devo dire, di tutta la rete di vendita e assistenza Bmw sulla piazza di Roma, rimane assolutamente lontanissima dagli standard della casa e notevolmente lontana anche dalla MINIMA educazione e disponibilita' che un cliente si aspetterebbe entrando a comprare un prodotto con quel Brand.....
Credo di aver intuito che qualcosa l'anno prossimo cambiera', ma per quello che mi riguarda credo che mi rivolgero' anch'io in un altra citta'.
Se di colpe si puo' parlare, sicuramente pero' la colpa e' di bmw Italia che fa' in modo che esistano queste INCREDIBILI inconcruenze ediversita' di trattamento tra citta' e citta' e anche e soprattutto a livello economico....
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