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| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
14-06-2006, 12:52
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#51
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Sales Manager Far East del C1 fun club
Registrato dal: 18 Apr 2004
ubicazione: Genova - Midgard
Messaggi: 3.864
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la logica del "ci metto componenti migliori" vale poco o niente
esiste una direttiva macchine, riguardo all'omologazione CE a riguardo
se i motocicli rientrano nell'allegato H a tale direttiva, a questa, ed alle leggi di recepimento di questa, bisogna attenersi
quando torno in ufficio la spulcio e vi so dire con piu precisione (mi occupo di dispositivi in pressione e non di settore automotive, purtroppo)
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R1150GSADV....mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m'abbandona
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14-06-2006, 12:53
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#52
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Gran Visir di QdE
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
Messaggi: 10.597
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nemo lo dice da una settimana....
i costruttori possono dire quello che vogliono, ma se dimostri che il vizio è del prodotto un giudice li obbliga a fare la riparazione...
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14-06-2006, 13:02
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#53
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ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.840
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Resta comunque il fatto che dimostrare che il vizio è del prodotto per un utente qualsiasi, non è proprio semplice, se il mecca è un testa di ca ZZ o.......
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14-06-2006, 13:07
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#54
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Gran Visir di QdE
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
Messaggi: 10.597
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Quote:
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Originariamente inviata da brontolo
Resta comunque il fatto che dimostrare che il vizio è del prodotto per un utente qualsiasi, non è proprio semplice, se il mecca è un testa di ca ZZ o.......
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Brontolo... se sei in buoni rapporti con il conce i problema non esiste... se invece sei uno spaccamaroni incallito ti conviene cambiare anche olio e gomme dal conce perchè se vogliono farti le pulci le possono fare su tutto e poi devi dimostrare il vizio ugualmente
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14-06-2006, 13:15
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#55
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
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Quote:
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Originariamente inviata da Panzerdivision G/S
non di settore automotive, purtroppo)
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se vuoi famo cambio...pure di stipendio pero'
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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14-06-2006, 13:17
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#56
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
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Originariamente inviata da nemo
Ma non è vero!
Si crepa il cupolino? Ci sono segni di botte? No! Segni di aver tirato troppo le viti? No! Allora è perchè è un plexiglass del menga!
Tocca al venditore, ed al produttore che eventualmente lui potrà chiamare in causa come terzo garante, a dimostrare che ci sono altri motivi! Tipo le Ohlins con troppe regolazioni (?).
Altrimenti aggiustano e silenzio.
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stress a fatica dovuto alla driveline con differenti rigidita' dovuta a ammortizzatori non certificati dalla casa.
OLE'
sotto un altro.
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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14-06-2006, 13:29
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#57
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
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Originariamente inviata da nemo
Il giudice con le perizie di parte ci si pulisce il kiulo.
Basta corrompere il CTU.
Olè!
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a fronte di dati e sperimentazioni....mi devi dimostrare il contrario....
e ti voglio vedere tu cliente a fare le prove vibrazionali e fornire dati....(quanto ti costa)
ole'
io casa costruttrice per quel modello ho tanta di quella carta\prove \test\sperimentazioni per ogni dado\vite\bullone\sensore che ti sottero per tre anni....
ole'
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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14-06-2006, 13:34
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#58
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
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Originariamente inviata da nemo
causa che pende causa che rende!
OLE'!!!!
ahr ahr ahr
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a bhe allora sei in ottime acque.....
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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14-06-2006, 13:48
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#59
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Dec 2005
ubicazione: Isole Baleari
Messaggi: 6.161
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Originariamente inviata da Teccor
se tutti fossero scienziati in tutto, il forum non avrebbe alcun valore, quindi beata ignoranza 
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e' solo che nemo aveva gia' risposto in due altri post sul tema spiegando ampiamente la cosa... ma continuano gli interventi alla pene di segugio....
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14-06-2006, 13:51
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#60
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tintometro ufficiale BMW
Registrato dal: 09 Sep 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 3.344
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Originariamente inviata da stringerer
Un conto è quello che dicono loro, altro conto è quello che dice la legge.
La garanzia non è più contrattuale, ormai è per legge.
Quindi voglio proprio vedere...
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Ok, la garanzia è un diritto per contratto. Ma per contratto, tu hai anche dei doveri. Libertà per libertà, tu sei libero di fare alla tua moto quello che vuoi, se poi si rompe qualcosa per colpa di un particolare non omologato da BMW o da una pincopallino qualsiasi di azienda che produce veicoli a enne ruote, puoi sentirti rispondere picche da parte della casa.
Ohlins è sicuramente una delle aziende leader nella produzione di sospensioni, ma se la gamma BMW non li monta, la BMW non li ha omologati, quindi punto.
Anche la R1100S Boxer Cup esce di serie con lo scarico Laser. Sai qual'è la novità? Che se tu monti uno scarico Laser su una R1150GS e gremi il motore, ti paghi la riparazione, perchè la BMW il Laser per la R1150GS non lo ha mai omologato.
Poi, possiamo passare giorni a parlare del sesso delle lumache....
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Essere pirla nel 3° millennio è peccato mortale.
Die Räder rollen für den Sieg.
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14-06-2006, 13:54
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#61
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
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Originariamente inviata da el magher
Ok, la garanzia è un diritto per contratto. Ma per contratto, tu hai anche dei doveri. Libertà per libertà, tu sei libero di fare alla tua moto quello che vuoi, se poi si rompe qualcosa per colpa di un particolare non omologato da BMW o da una pincopallino qualsiasi di azienda che produce veicoli a enne ruote, puoi sentirti rispondere picche da parte della casa.
Ohlins è sicuramente una delle aziende leader nella produzione di sospensioni, ma se la gamma BMW non li monta, la BMW non li ha omologati, quindi punto.
Anche la R1100S Boxer Cup esce di serie con lo scarico Laser. Sai qual'è la novità? Che se tu monti uno scarico Laser su una R1150GS e gremi il motore, ti paghi la riparazione, perchè la BMW il Laser per la R1150GS non lo ha mai omologato.
Poi, possiamo passare giorni a parlare del sesso delle lumache....
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Ohhhh
AMEN
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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14-06-2006, 13:58
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#62
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tintometro ufficiale BMW
Registrato dal: 09 Sep 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 3.344
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Originariamente inviata da Diavoletto
anello debole una sega..
il concessionario è libero di fare\dire il ca Z Z o che vuole....ma tu sei detentore di un contratto di garanzia che devi leggere e sapere e accettare quando acquisti. tutte le eventuali elasticita' e comportamenti anomali al di fuori delle garanzie sono le famose "chiusure di occhi"....versus il cliente di solito. A volte iniziative prese pure dalla casa madre che in particolari occasioni decide di andare incontro ad un particolare cliente che magari ha avuto particolari problemi di prodotto.
Infatti sotto garanzia il concessionario chiama il delegato tecnico per sottoporgli gli interventi.
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Diavoletto, durante il periodo di garanzia non si chiama l'ispettore per proporgli il caso. Si interviene, punto e basta.
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14-06-2006, 14:14
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#63
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
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Originariamente inviata da el magher
Diavoletto, durante il periodo di garanzia non si chiama l'ispettore per proporgli il caso. Si interviene, punto e basta.
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bhe certo per i casi normali\eclatanti....
nei casi importanti tipo quando mi fecero il cambio completo l'ispettore volle vederla o forse il concessionario volle essere certo...
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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14-06-2006, 14:42
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#64
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Mukkista
Registrato dal: 09 Jan 2004
ubicazione: Senza Fissa Dimora
Messaggi: 612
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Quote:
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Originariamente inviata da Diavoletto
per me la ohlins puo' validare un prodotto destinato ad una moto...ma se l'azienda produttrice della moto non lo annovera tra gli optionals o tra i particolari OEM non è un prodotto che la casa ti puo garantire e tanto meno ti garantisce che il mezzo costruito secondo altri canoni che viene modificato.
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E io sono assolutamente d'accordo...
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R 1200 GS
F 650 GS Dakar
"Non mi avrete maledetti extraterrestri"
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14-06-2006, 15:07
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#65
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
Messaggi: 2.965
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Comunque...visto che ognuno è libero di fare come vuole, personalmente gli Ohlins me li monto (se sarà necessario) a fine garanzia.
Non dico che gli avvocati non abbiano ragione, dico solo che IO non ho voglia di mettermi in condizione di dover adire a vie legali in caso di problemi...ce ne sono già abbastanza di beghe in giro e la moto per me dev'essere uno svago non certo motivo di discussioni in tribunale.
Oltretutto non ci devo andare in pista a fare il record ed con gli ammo originali per strada mi levo delle gran belle soddisfazioni.
Quando diventerò un campione allora si porrà il problema
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Dio è morto (Nietzsche)
No, Nietzsche è morto (Dio)
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14-06-2006, 15:13
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#66
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CAPADIBOMBA
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Catania ~~Vista mare~~
Messaggi: 2.095
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Originariamente inviata da silversurfer
Comunque...visto che ognuno è libero di fare come vuole, personalmente gli Ohlins me li monto (se sarà necessario) a fine garanzia.
Non dico che gli avvocati non abbiano ragione, dico solo che IO non ho voglia di mettermi in condizione di dover adire a vie legali in caso di problemi...ce ne sono già abbastanza di beghe in giro e la moto per me dev'essere uno svago non certo motivo di discussioni in tribunale.
Oltretutto non ci devo andare in pista a fare il record ed con gli ammo originali per strada mi levo delle gran belle soddisfazioni.
Quando diventerò un campione allora si porrà il problema 
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E tutto perchè!?!?!?!?Per non comprare una moto seria!!!
Spero che la lezione ti sia servita
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Your Potential. Our passion
Hp2e Sold...Now:
Adv Lc
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14-06-2006, 15:26
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#67
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
Messaggi: 2.965
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Originariamente inviata da Arian
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Forse non scrivo bene in itaGLIano
ho scritto "...con gli ammo originali per strada mi levo delle gran belle soddisfazioni" dove leggi che non sono soddisfatto?
Semmai ho affermato proprio il contrario...ma cosa ne vuoi sapere te che guidi un catafalco...
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Dio è morto (Nietzsche)
No, Nietzsche è morto (Dio)
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14-06-2006, 16:12
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#68
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Sales Manager Far East del C1 fun club
Registrato dal: 18 Apr 2004
ubicazione: Genova - Midgard
Messaggi: 3.864
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Originariamente inviata da silversurfer
Comunque...visto che ognuno è libero di fare come vuole, personalmente gli Ohlins me li monto (se sarà necessario) a fine garanzia.
Non dico che gli avvocati non abbiano ragione, dico solo che IO non ho voglia di mettermi in condizione di dover adire a vie legali in caso di problemi...ce ne sono già abbastanza di beghe in giro e la moto per me dev'essere uno svago non certo motivo di discussioni in tribunale.
Oltretutto non ci devo andare in pista a fare il record ed con gli ammo originali per strada mi levo delle gran belle soddisfazioni.
Quando diventerò un campione allora si porrà il problema 
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non ti biasimo, fai bene
in alternativa puoi sempre fare il monta-smonta ogni volta che la moto esce ed entra dal conce...
e ti godi i tuoi ammo prima del tempo
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R1150GSADV....mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m'abbandona
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14-06-2006, 16:14
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#69
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Aug 2005
ubicazione: UD
Messaggi: 2.070
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... forse la domanda e' stata gia' fatta ma l' ASSICURAZIONE in caso di incidente puo' rivalersi in quanto il mezzo "non e' conforme" o fanno fede solo i dati presenti sul libretto: dimensione pneumatici, kw, etc. etc. ??
Vi risulta una rinuncia alla rivalsa per questi "tuning" come per l'ebrezza, il collaudo scaduto, etc. ?
Denchiu
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Luciano
"Meglio star bene che stare male"
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14-06-2006, 16:19
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#70
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
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..secondo me se ti beccano che hai fatto un incidente con una macchina che è alta 2 cm da terra perchè ciai fatto l'assetto mighia ohh...ti si potrebbero anche inkiappettare....ma qui bisognerebbe sentire un esperto assicurativo \perito....
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
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14-06-2006, 16:37
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#71
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Sales Manager Far East del C1 fun club
Registrato dal: 18 Apr 2004
ubicazione: Genova - Midgard
Messaggi: 3.864
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se il veicolo non risponde alle caratteristiche di omologazione non puo circolare, pertanto l'assicurazione non copre
adesso il problema è
esiste una scheda di omologazione in cui è stabilito il part number dell'ammortizzatore oppure è considerato un componente di secondo livello in cui bastano soltanto i dati tecnici (dimensioni, escursione, boh, ci sarà una norma ANFIA o similiare che definisce le caratteristiche di un ammo)?
mi spiego, se cambio un tubo benzina con uno di altra marca ma che risponda alle specifiche di omologazione, non cambia assolutamente niente
diverso è se cambio uno scarico in quanto componente di primo livello è vincolante ai fini dell'omologazione
Diavoletto è l'unico che puo raccogliere le info necessitanti
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14-06-2006, 17:03
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#72
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Mukkista
Registrato dal: 09 Jan 2004
ubicazione: Senza Fissa Dimora
Messaggi: 612
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ed infine un altro dubbio....
Io il problema me lo sono posto perchè viaggio parecchio in moto. Non mi preoccupo del conce da cui vado abitualmente ma di qualcuno "fuorizona" da cui potresti "dover andare" in caso di un guasto lontano da casa. Mica mi posso portare gli ammortizzatori originali nello zainetto!!!
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R 1200 GS
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14-06-2006, 17:20
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#73
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
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Quote:
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Originariamente inviata da Panzerdivision G/S
se il veicolo non risponde alle caratteristiche di omologazione non puo circolare, pertanto l'assicurazione non copre
adesso il problema è
esiste una scheda di omologazione in cui è stabilito il part number dell'ammortizzatore oppure è considerato un componente di secondo livello in cui bastano soltanto i dati tecnici (dimensioni, escursione, boh, ci sarà una norma ANFIA o similiare che definisce le caratteristiche di un ammo)?
mi spiego, se cambio un tubo benzina con uno di altra marca ma che risponda alle specifiche di omologazione, non cambia assolutamente niente
diverso è se cambio uno scarico in quanto componente di primo livello è vincolante ai fini dell'omologazione
Diavoletto è l'unico che puo raccogliere le info necessitanti
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tutti particolari di una vettura sono omologati e schedati tutto possiede una scheda un part number un nome fornitore che viene archiviato e alla bisogna tirato fuori.tutti i sitemi complessi composti da piu' elementi debbono soddisfare delle norme. Se tu in garanzia cambi il tubetto benzina e ne metti uno omologato ma non certificato dal costruttore e ti va a fuoco la macchina la garanzia ti salta.
Se cambi un tubetto benzina su una macchina e la macchina ti va a fuoco e il tubetto era omologato per l'utilizzo ma non certificato dal costruttore l'assicurazione non so cosa faccia.
in ogni caso attualmente a livello europeo hanno sancito per l automotive la congruenza tra ricambio originale e manodopera autorizzata con ricambi con stesse caratteristiche tecniche e manodopera specializzata
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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14-06-2006, 17:32
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#74
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Aug 2005
ubicazione: UD
Messaggi: 2.070
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Quote:
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Originariamente inviata da Panzerdivision G/S
se il veicolo non risponde alle
[...]
esiste una scheda di omologazione in cui è stabilito il part number dell'ammortizzatore oppure è considerato un componente di secondo livello in cui bastano soltanto i dati tecnici (dimensioni, escursione, boh, ci sarà una norma ANFIA o similiare che definisce le caratteristiche di un ammo)?
mi spiego, se cambio un tubo benzina con uno di altra marca ma che risponda alle specifiche di omologazione, non cambia assolutamente niente
diverso è se cambio uno scarico in quanto componente di primo livello è vincolante ai fini dell'omologazione
Diavoletto è l'unico che puo raccogliere le info necessitanti
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esatto e' proprio quello che intendevo e non riuscivo a mettere a fuoco: Quali sono i componenti "critici" e quali no ?
Il fatto che li vendano liberamente SENZA LE DICITURE: "solo uso agonistico", "vietata la circolazione in strade pubbliche", etc. etc., ci mette al riparo da eventuali rivalse ?
Penso ci debba essere una linea guida altrimenti anche cambiare le pasiglie con NON originali lascerebbe spazio a contestazioni.
Questo a prescindere dalla garanzia della casa madre che ha come rischio max il valore della moto. Ben diverso il "problema" assicurativo: se in un incidente rendiamo inabile al lavoro uno che guadagna 20.000 al mese ad ha 40 anni.... i conti si fanno astronomici ...qualche milione di EUR ....in comode rate mensili !!!!
grazie
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Luciano
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14-06-2006, 17:41
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#75
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Jun 2004
ubicazione: tra marche e umbria
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Il giorno che smetterai di andare in moto è il giorno in cui inizierai ad invecchiare..
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