Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-11-2005, 17:48   #1
stefano68tr
Pivello Mukkista
 
L'avatar di stefano68tr
 
Registrato dal: 03 Feb 2004
ubicazione: Terni-Umbria
Unhappy sono un pò preoccupato.

IL mecc ha dignosticato una perdita al paraolio del cardano, ora sono un pò preoccupato, per l'operazione che non mi sembra una passeggiata per lo meno come riporta il manuale d'officina, e se non eseguita correttamente potrebbe causarmi noie, se il cardano si blocca rischi di ammazzarti. Qualcuno sa tranquillizzarmi

Pubblicità

__________________
Bye TONYWOOD (Bmw R1200R) https://www.facebook.com/TONYWOOD.ITALIA
stefano68tr non è in linea  
Vecchio 23-11-2005, 18:26   #2
Paolillo Parafuera
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolillo Parafuera
 
Registrato dal: 21 May 2004
ubicazione: Saronno
predefinito

mi dispiace, non posso tranquillizzarti perchè ne so una cippia...
posso chiederti a quale chilometraggio si è verificato il problema?

ciao

ps: mi sembra sia un problema diffuso, che non comporta una spesa eccessiva...
__________________
Paolo - K12R
Paolillo Parafuera non è in linea  
Vecchio 23-11-2005, 18:29   #3
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
predefinito

Non esiste un paraolio "del cardano", sarà quello della coppia conica. Non bisogna mettere mano agli ingranaggi, ma sfilare la parte terminale dell'albero. Non è un lavoro particolarmente complicato. Raccomanda solo al mekka il corretto riallineamento delle crociere dell'albero al rimontaggio.
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
paolo b non è in linea  
Vecchio 23-11-2005, 18:44   #4
megag
Mukkista doc
 
L'avatar di megag
 
Registrato dal: 26 Apr 2005
ubicazione: Recanati sur mer !
predefinito Tranquillo

Quote:
Originariamente inviata da stefano68tr
IL mecc ha dignosticato una perdita al paraolio del cardano, ora sono un pò preoccupato, per l'operazione che non mi sembra una passeggiata per lo meno come riporta il manuale d'officina, e se non eseguita correttamente potrebbe causarmi noie, se il cardano si blocca rischi di ammazzarti. Qualcuno sa tranquillizzarmi
considera che sono inconvenienti che succedono anche alle moto nuove di zecca, l'esperienza di un amico col 1100 s boxer cup è eloquente :
dopo 200 km, dico solo 200 km comincia un lieve trasudamento che si percepisce soltanto toccando la cuffia in gomma che lascia unte le dite per poi dopo altri 100 km circa perdita secca del''olio e relativa usura da riscaldamento della coppia conica.
Sostituzione del paraolio e coppia conica per sicurezza in garanzia ovviamente con modifica però del tipo di paraolio con uno a dobbio labbro e bloccaggio in sede dello stesso con un filio di guarnizione liquida.
A detta del meccanico, l'inconveniente è tipico del vecchio cardano ( 1100/1150) e dipende esclusivamente dalla tolleranza di lavorazione della sede paraolio. Una delle tante cazzate Bmw. !!
Ciao
__________________
" Prinz Eugen " Kgt 1200 my08 l' incrociatore
megag non è in linea  
Vecchio 23-11-2005, 19:10   #5
stefano68tr
Pivello Mukkista
 
L'avatar di stefano68tr
 
Registrato dal: 03 Feb 2004
ubicazione: Terni-Umbria
Talking

la moto è ha 25000 km è del gennaio 04, viaggio da solo, mi sembra un pò presto x tali problemi.
__________________
Bye TONYWOOD (Bmw R1200R) https://www.facebook.com/TONYWOOD.ITALIA
stefano68tr non è in linea  
Vecchio 09-06-2006, 21:04   #6
Ricky
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Ricky
 
Registrato dal: 21 Jun 2004
ubicazione: Bologna
predefinito

Pure io sono preoccupatissimo, ho un' r1150r del 2005 con 15.000 km e oggi mentre la mettevo a raiposare in garage, bhe, non mi vedo uscire l'olio dal cardano tipo cascata.... ca@@o spero solo che il mecca sia disposto a riparala in fretta lunedì.. secondo voi se questo weekend faccio un giretto randagio succede qualcosa alla mucca?
__________________
*MotoVirus*
R1150R / R100CS (1982)

Ultima modifica di Ricky; 09-06-2006 a 21:05
Ricky non è in linea  
Vecchio 09-06-2006, 21:09   #7
nossa
Mukkista doc
 
L'avatar di nossa
 
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
predefinito

La 1150R perdeva olio dal cardano, sostituiti i paraoli senza difficoltà, dal meccanico ovviamente, problema risolto.
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
nossa non è in linea  
Vecchio 09-06-2006, 21:30   #8
silversurfer
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
predefinito

Dalla serie...anche i ghisisti piangono...
__________________
Dio è morto (Nietzsche)
No, Nietzsche è morto (Dio)
silversurfer non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:18.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati