Io mi sono rotto lo scafoide i primi di febbraio, ho tenuto il gesso per 45gg, poi ho fatto la famosa radiografia in cui non si vede niente ( normale! quando me lo sono rotto la radiologa mi ha fatto mettere il polso in una posizione particolare e dolorosissima spiegandomi che altrimenti non si sarebbe visto nulla), dopo il gesso mi hanno detto di usare il tutore rigido per tre settimane e poi di cominciare a fare fisioterapia.
Io, invece, sono andato subito dalla fisiatra

e secondo lei tenere immobilizzato il polso per altre tre settimane avrebbe portato al blocco completo, aggiungendo che gli ortopedici hanno la tendenza a non far muovere l'arto ed invece i fisiatri consigliano di muoverlo per fortificare il callo osseo etc etc, anzi pi circolazione sanguigna c' e meglio .
Io tra il tutore e la riabilitazione ho scelto la seconda.
Ho iniziato a fare fisioterapia e magnetoterapia da subito (periodo del tutore) in pratica il tutore l'ho usato pochissimo.
Ho fatto un ciclo di 10 sedute, anzi 9 e poi basta (dovevo fare a sentir loro almeno altri due cicli).
In alternativa ho fatto molta moto (era il sx e la frizione fungeva da palla da tennis

) e molto molto moto (kayak).
Adesso ho recuperato quasi del tutto e ieri mi sono dato una martellata proprio lì
tutto ok!
Dalla prossima settimana, dopo 4 mesi, ricomincio a fare oculatamente mtb (causa del misfatto), mi stato vietato fare fuoristrada per 6 mesi, poi vi dico come andr.