Quote:
Originariamente inviata da cit
|
Te lo spiego subito:
Abituato a fare molta pista e a modificare carburazioni con power commander da 250rpm a salire, ho perfezionato le senzazioni in modo da sentire se la moto sale meglio di giri, carbura meglio, rende meglio, on/off, tempi di reazione ad apertura farfalla ecc...
Posso affermare con certezza, che la moto è stata smagrita ancora d'+ di quanto non lo era gia, infatti, nel traggitto palermo/trapani, notavo che aprendo il 50% del gas da 4000rpm a 5500rpm, la moto era molto reattiva, rispondeva immediatamente all'aumento di giri, quindi velocità...
Adesso, spalancando il 50% di gas a 4000rpm, la moto ha una senzazione di vuoto, che si culmina quando riesce a raggiungere i 5500rpm, ha dei vuoti di carburazione, xchè la quantita di aria che penetra all'interno della camera di scoppio nel momento dell'apertura della farfalla, è superiore di almeno il 25% rispetto alla benzina che viene spruzzata dagli iniettori in qual momento...
Quindi la moto è stata enormemente smagrita x le norme anti inquinamento.
La BMW, cerca sempre di salire ad euro 4 ecc... quindi, producendo nuovi modelli, con aggiornemnti centraline, li distribuisce a tutti i centri assistenza che lo infilano a tutte le moto circolanti, x rispettare sempre d'+ le norme anti inquinamento...
Mi sa che tra qualche gg, continuando cosi, dovremmo acquistare tutti quanti una centralina power commander o altre, che danno la possibilita di ingrassare sino al 100% la quantita di benzina originaria, da un numero di giri che parte da 1000rpm, sino a 15000rpm con variazioni di 250RPM x volta...
Saluti