Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-06-2006, 09:50   #1
cit
Mukkista doc
 
L'avatar di cit
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Pino Calvi
Messaggi: 16.558
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xxxx
Ciao ragazzi, oggi dopo aver fatto 1001 km, sono andato a fare il 1° tagliando ...!!!

..... aggiornato la centralina alla nuovissima versione...
"che skifo, la moto va + piano di prima... "
Mi piacerebbe sapere come hai fatto a stabilire che la moto va più piano di prima, dopo averci fatto "ben" 1000 km. in quanto, se hai fatto il rodaggio come si deve, non dovresti aver superato i 4000 giri
__________________
Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
cit non è in linea  
Vecchio 08-06-2006, 10:55   #2
xxxx
Mukkista in erba
 
L'avatar di xxxx
 
Registrato dal: 27 May 2006
ubicazione: Palermo
Messaggi: 429
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cit
Mi piacerebbe sapere come hai fatto a stabilire che la moto va più piano di prima, dopo averci fatto "ben" 1000 km. in quanto, se hai fatto il rodaggio come si deve, non dovresti aver superato i 4000 giri
Te lo spiego subito:

Abituato a fare molta pista e a modificare carburazioni con power commander da 250rpm a salire, ho perfezionato le senzazioni in modo da sentire se la moto sale meglio di giri, carbura meglio, rende meglio, on/off, tempi di reazione ad apertura farfalla ecc...

Posso affermare con certezza, che la moto è stata smagrita ancora d'+ di quanto non lo era gia, infatti, nel traggitto palermo/trapani, notavo che aprendo il 50% del gas da 4000rpm a 5500rpm, la moto era molto reattiva, rispondeva immediatamente all'aumento di giri, quindi velocità...
Adesso, spalancando il 50% di gas a 4000rpm, la moto ha una senzazione di vuoto, che si culmina quando riesce a raggiungere i 5500rpm, ha dei vuoti di carburazione, xchè la quantita di aria che penetra all'interno della camera di scoppio nel momento dell'apertura della farfalla, è superiore di almeno il 25% rispetto alla benzina che viene spruzzata dagli iniettori in qual momento...
Quindi la moto è stata enormemente smagrita x le norme anti inquinamento.
La BMW, cerca sempre di salire ad euro 4 ecc... quindi, producendo nuovi modelli, con aggiornemnti centraline, li distribuisce a tutti i centri assistenza che lo infilano a tutte le moto circolanti, x rispettare sempre d'+ le norme anti inquinamento...
Mi sa che tra qualche gg, continuando cosi, dovremmo acquistare tutti quanti una centralina power commander o altre, che danno la possibilita di ingrassare sino al 100% la quantita di benzina originaria, da un numero di giri che parte da 1000rpm, sino a 15000rpm con variazioni di 250RPM x volta...

Saluti
__________________
Made in Japan, Grown in Italy, Aged in Germany...
Membro #2 ELiKA MODERNA...!!!
No Fear Go Fast
xxxx non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:01.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©