|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
06-06-2006, 16:22
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Udine + o -
|
Temevo di esser una mosca bianca invece....ripeto, io mi sento + sicuro in auto quando c'è un traffico intenso ed in città, per il resto la moto mi dona la stessa sicurezza
|
06-06-2006, 16:37
|
|
|
Guest
|
in auto ho sempre paura .. la mia velocità massima in autostrada è attorno ai 100 120 kmh ....
in moto mi sento più sicuro ... un metro per sgusciar via spero sempre di trovarlo.
sgratt sgratt
|
|
|
|
06-06-2006, 16:43
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Treviso
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Muntagnin
in moto mi sento più sicuro ... un metro per sgusciar via spero sempre di trovarlo.
|
Fai anche un metro e mezzo se giri con le valigie
|
06-06-2006, 17:01
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nord Salento
|
Se parliamo di sicurezza riferita alla incolumità fisica, mi sento più sicuro in auto, ma è anche vero che se vado in centro per sbrigare delle pratiche dalla moto ci scendo col sorriso, se penso ad un rientro da WE con fila kilometrica ai caselli con l'auto mi prende male.
Quindi per me le cose stanno così:
Con la moto + sorrisi - stress ... etc. etc
Con l'auto più sicurezza. (ma solo per l'incolumità fisica (e fino ad un certo punto))
|
06-06-2006, 17:35
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Bergamo
|
Quote:
|
Originariamente inviata da alfred.
Quindi per me le cose stanno così:
Con la moto + sorrisi - stress ... etc. etc
Con l'auto più sicurezza. (ma solo per l'incolumità fisica (e fino ad un certo punto)) 
|
Concordo, anch'io alla fine finisco con il sentirmi più sicuro in moto, non per la sicurezza passiva (ovviamente inferiore) quanto per lo stato mentale in cui mi trovo: massima concentrazione, piena padronanza del mezzo, sensazione di agilità e potenza nettamente superiore (se devo svicolare o evitare ostacoli imprevisti, in moto mi sento certo più sicuro), visibilità, frenata più che sicura, meno tensione e stress (se il ******** davanti vedo che non sa guidare, in moto lo scavalco in un attimo, in macchina potrei anche non riuscire per chilometri, con conseguenti smadonnamenti e tensione a mille  ) ecc.
Certo, poi la macchina in caso di scontro mi da più sicurezza, ci mancherebbe...
|
|
06-06-2006, 19:21
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Venezia Lido ....ma quasi mai
|
...ebbene anche io non mi sento piu sicuro in moto ma semplicemente meno esposto al rischio di incidente...sara' dovuto al fatto che guido la macchina di mio padre una volta ogni 6 mesi......kkkkkkkk
scherzi a parte in macchina mi sono reso conto che la mia concentrazione si abbassa moltissimo forse a causa delle continue soste nel traffico o a quella sensazione di protezione; sono meno concentrato su quel che mi accade intorno....In moto, invece, gia' avendo conosciuto la compattezza dell'asfalto e di una portiera di una croma, stanca di aspettare al semaforo, ho imparato a stare sul chivala' sempre temendo che quel c@--one davanti a me abbia deciso di rovinarmi la giornata.......
Ultima modifica di sebastiano; 06-06-2006 a 19:22
|
|
|
06-06-2006, 19:45
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Lucca
|
La sicurezza in auto e' notevolmente superiore e non lo si puo' negare, ma la moto e' liberta' ed e' questo che a 52 anni suonati me la fa ancora preferire. Non c' e' paragone tra la soddisfazione che ti da un viaggio in auto (ed ho una Mercedes classe E) confrontata con quella che risece ancora a darmi il mio K100 ormai piu' che ventennale.
Saluti a tutti.
|
|
06-06-2006, 19:45
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Parma
|
E' come confrontare un farmaco(l'auto) con un panino di Mac Donald(la moto).
Sulla prima hanno investito miliardi per renderla sicura al di la' dei benefici, sul secondo hanno investito miliardi solo per renderlo gustoso.
Nessun confronto e' possibile.
Meglio sentirsi insicuri e avere gli occhi da gufo a 360 gradi.
Nel momento in cui vi sentite sicuri guidando una moto...vendetela e comprate un ApeCar!!!! E' meglio per voi e per quelli che vi incrociano!!!
(non mi bannate..vero?)
|
06-06-2006, 19:49
|
|
|
Il coraggio di ....
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
|
Quote:
|
Originariamente inviata da nossa
La moto è agile ma priva di protezione, in più ha due ruote in meno, come si fa a sentirsi più sicuri in moto? 
|
è verissimo quel che dici ma c'è da considerare il fatto che quando sei nel traffico sostenuto o in situazione di pericolo con l'auto ci stai ( mica puoi volare )...invece con la moto un'accelerata e ti togli dall'impiccio  eli lasci tutti dietro
io non sempre ....ma molte volte mi sento più sicuro in moto..... perchè sono meno vincolato dagli altri....
|
|
|
06-06-2006, 20:03
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Proxy
Credo comunque che solo un pazzo ti possa dire che la moto è + sicura
|
Auto sicura un corno!
Vallo a dire al mio amico che ha messo incinta la sua ragazza in camporella...
|
|
06-06-2006, 20:04
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Tunga
|
Tunga, sei nuovo del forum...
Ma devi sapere che qui dentro il testosterone lo vendono un tot al kilo...
Lamps!
|
06-06-2006, 20:13
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
|
06-06-2006, 20:45
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Parma
|
|
06-06-2006, 20:59
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castellarano (RE)
|
|
06-06-2006, 21:02
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Mi sento più sicuro in auto, ma sono molto più prudente e sicuramente meno capace in moto.
In auto sono forse fin troppo smaliziato, anche a causa di un passato un po' corsaiolo che mi da molta sicurezza...
|
|
|
06-06-2006, 21:07
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Quote:
|
Originariamente inviata da nossa
Come dargli torto, fosse stato in moto avrebbe cercato un motel e con meno fretta....
|
In moto, conoscendo la ragazza precisina, sarebbe andato in bianco.
Mentre in auto la sicurezza (attiva e passiva) è andata a farsi benedire.
|
|
06-06-2006, 22:01
|
|
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
|
Per esperienza personale in moto.
Cioè in moto sono decisamente più abile ad evitare un ostacolo, ho pronto il motore per liberarmi da una posizione di pericolo e ho migliore cognizione di spazio...Insomma ho la prontezza magari per dare di gas e non inchiodare nella speranza di riuscire a fermarmi. In oltre ho meno distrazioni
In macchina mi sento più sicura per l'abitacolo ceh mi protegge, ma mi rendo conto che son più distratta, superficiale...
|
|
|
08-06-2006, 02:51
|
|
|
Mukkista
ubicazione: visti i crateri ... direi la luna
|
Anche se la sicurezza passiva di un'auto è decisamente superiore a quella di una moto (su quella attiva ritengo un pò più sicura una moto, se guidata in maniera adeguata alle condizioni del traffico), mi sento più sicuro sulla moto.
A parte il maggior numero di km percorsi su due ruote, molto dipende dalle situazioni e dalle strade che affrontiamo di solito.
A 18 anni i miei spingevano moltissimo per l'automobile (io sempre testardo motociclista, loro pro 4 ruote), fino a quando rientrando da un giro gli raccontai un "semplice" episodio della giornata: automobilista in discesa in velocità su strette strade dell'entroterra (naturalmente contromano in curva cieca), e per me un "buco" di neanche un metro per evitare l'impatto. Per essere più esplicito aggiunsi che indipendentemente dal mezzo sapevano quali strade percorrevo di solito, e di provare ad immaginare la scena con un'auto al posto della moto. Penso che con essa abbiano immaginato anche di portarmi fiori al Berbena, perchè la diatriba auto-moto fin' presto.
Naturalmente ci sono altre situazioni in cui quattro ruote sono da preferire (e altre ancora dove la moto è nuovamente avvantaggiata), ma non potendo sapere a priori cosa mi attende, preferisco guidare responsabilmente il mezzo con cui ho più confidenza.
Lamps !!!
Ultima modifica di Alucard; 08-06-2006 a 02:58
|
|
|