Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-05-2006, 13:29   #301
bobbuccio
Mukkista in erba
 
L'avatar di bobbuccio
 
Registrato dal: 27 Mar 2004
ubicazione: Lecco
Messaggi: 298
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da StefanoTS
Visto che viaggiamo su mukke da 15000 euro o + direi che questà è la centralina adatta per alcuni :



collegata a questo:




alimentata da questa:





Torno a fare i pop corn....

dimenticavo l'additivo.....

...ho capito perchè la mia mukka non và come deve... Maurizio non mi ha dato l'additivo lavavetri!!!
Qualche Udinese mi può aiutare???

Pubblicità

__________________
R 1150 R Black with UD muffler system (...really another sound!!! )
bobbuccio non è in linea  
Vecchio 30-05-2006, 13:51   #302
Alessandro S
L'unico verde doc
 
L'avatar di Alessandro S
 
Registrato dal: 07 May 2004
Messaggi: 2.396
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dgardel
Se io cerco di ingannare la centralina nei momenti in cui sono a "manetta" costante, la lambda farà il suo dovere ossia riporta i valori come da tabelle memorizzate.

La chiave di volta, senza intervenire in centralina, è quella agire nei transitori ovvero quando le logiche del ciclo di controllo della lambda sono "escluse", come, appunto, nei momenti in cui "apro" (ve le ricordate le vecchie pompette di ripresa?)...............
Non è così, ti ho risposto nell'altro thread.
Niente ciclo lambda in WOT

Benvenga poi la seconda parte del tuo discorso. Magari un'azione combinata di entrambi. Un arricchimento temporaneo nei soli transitori di accelerazione non sarebbe efficace in wot.
Ciao
__________________
Alessandro S. ** R1250RT ex R1200RT-LC ex R1200RT ex R1150RT**
Alessandro S non è in linea  
Vecchio 30-05-2006, 14:01   #303
Roxter
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alessandro S
Non è così, ti ho risposto nell'altro thread.
Niente ciclo lambda in WOT

Benvenga poi la seconda parte del tuo discorso. Magari un'azione combinata di entrambi. Un arricchimento temporaneo nei soli transitori di accelerazione non sarebbe efficace in wot.
Ciao
Ma la modifica della resistenza, è fattibile anche sul R1200** che come impianto elettrico utilizza il CAN-Bus ?!?
 
Vecchio 30-05-2006, 15:38   #304
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
Talking

minkia raga
qui in ufficio vi leggiamo tutti i giorni
.... ....siete grandi...HAAHAHAHAHAHAHAHA

mappo di qua ingrasso di la....10 cv 20 cv....il cambio fluido....

ormai al posto dei pps in pausa pranzo .....ce siete solo voi......

GRAZIE...siete forti
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea  
Vecchio 30-05-2006, 16:07   #305
guglemonster
MEMBRO
 
L'avatar di guglemonster
 
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
Messaggi: 3.562
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
minkia raga
qui in ufficio vi leggiamo tutti i giorni
.... ....siete grandi...HAAHAHAHAHAHAHAHA

mappo di qua ingrasso di la....10 cv 20 cv....il cambio fluido....

ormai al posto dei pps in pausa pranzo .....ce siete solo voi......

GRAZIE...siete forti

ma tra una risata ed un'altra, allora ste bobine sono in serie o no??? ce l'ho pure io la scintilla a perdere o è a lunga conservazione???

boia fuas,....
__________________
Guglemonster
___________________________
R1100S Black KTM ADV 990 Black
FLORENCE CHAPTER
guglemonster non è in linea  
Vecchio 30-05-2006, 16:10   #306
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da guglemonster
ma tra una risata ed un'altra, allora ste bobine sono in serie o no??? ce l'ho pure io la scintilla a perdere o è a lunga conservazione???

boia fuas,....
non lo so chiedi a spartacuss...lui lo sapeva....mi sembra scintilla persa ...sul 1150
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea  
Vecchio 30-05-2006, 16:18   #307
guglemonster
MEMBRO
 
L'avatar di guglemonster
 
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
Messaggi: 3.562
predefinito

non se lo ricorda più... i primi 1100 erano a singola bobina con priscilla a perdere, ma gli altri bispark hanno tre bobine, e non sappiamo come cippa sono comandate..... boia faus..... la motrinic e il circuito ce li ho per il 1150 monospark, sempre 2,4 ma non ho notizie per il bispark, se anche lì il segnale parte dal v2 (connettore) con cavo singolo alle due bobine o se ci sono due segnali ..... uffa.....non ci dormo al pomeriggio nascosto dietro al monitor.....
__________________
Guglemonster
___________________________
R1100S Black KTM ADV 990 Black
FLORENCE CHAPTER
guglemonster non è in linea  
Vecchio 30-05-2006, 16:21   #308
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
predefinito

potrebbe avere le principali fasate
e le piccole scintilla persa.
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea  
Vecchio 30-05-2006, 18:45   #309
BurtBaccara
Mucchista amletico doc
 
L'avatar di BurtBaccara
 
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 23.003
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot
.............guido quasi sempre prima, seconda e terza portanto le prime due fino al limitatore.
Così consuma meno ? ?
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
BurtBaccara non è in linea  
Vecchio 30-05-2006, 18:48   #310
pinguy
Pivello Mukkista
 
L'avatar di pinguy
 
Registrato dal: 29 Apr 2006
ubicazione: milano
Messaggi: 134
predefinito

MA ALLORA .....
QUALCUNO HA MONTATO QUESTA BLACK BOX SU UNA ESSE ?????
__________________
R1100S '02 > R1200ST '05 > R1200GS '04 > R1200GS '09 > R1200RT '11 > R1200GS ADV '13
pinguy non è in linea  
Vecchio 30-05-2006, 19:33   #311
dgardel
Mukkista doc
 
L'avatar di dgardel
 
Registrato dal: 14 Jan 2004
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
Messaggi: 2.672
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alessandro S
Non è così, ti ho risposto nell'altro thread.
Niente ciclo lambda in WOT

Benvenga poi la seconda parte del tuo discorso. Magari un'azione combinata di entrambi.
Ciao
No forse non mi hai capito o mi sono spiegato male, so benissimo che in WOT non c'è loop lambda, ma se siamo in gradiente di giri positivo la "leggera" ingrassatura data dal sensore di T taroccato è ben poca cosa

Quote:
Un arricchimento temporaneo nei soli transitori di accelerazione non sarebbe efficace in wot.
Guarda che se tu sei in WOT ed il motore è in ripresa (accelerazione dei giri positiva) la centralina continua ad arrichire (e di questo ne sono strasicuro)........

Se noi dobbiamo agire in questo frangente, ed è dove la guidabilità ne trae maggiore vantaggio
Sei poi intendi WOT a pieni giri......

In pista eravamo in WOT per il 35% ca della gara (media dei circuiti) in strada quanto ci vai????
__________________
KTM 1290 Super Adventure T
dgardel non è in linea  
Vecchio 30-05-2006, 19:37   #312
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Burt_Baccara
Così consuma meno ? ?
ma come si fa ad avre una moto del genere e stare poi a guardare il consumo.....................
a quel punto meglio girare in scooter............
è impossibile non tirare le prime marce per derapare.................
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea  
Vecchio 30-05-2006, 20:11   #313
Alessandro S
L'unico verde doc
 
L'avatar di Alessandro S
 
Registrato dal: 07 May 2004
Messaggi: 2.396
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dgardel
No forse non mi hai capito o mi sono spiegato male, so benissimo che in WOT non c'è loop lambda, ma se siamo in gradiente di giri positivo la "leggera" ingrassatura data dal sensore di T taroccato è ben poca cosa



Guarda che se tu sei in WOT ed il motore è in ripresa (accelerazione dei giri positiva) la centralina continua ad arrichire (e di questo ne sono strasicuro)........

Se noi dobbiamo agire in questo frangente, ed è dove la guidabilità ne trae maggiore vantaggio
Sei poi intendi WOT a pieni giri......

In pista eravamo in WOT per il 35% ca della gara (media dei circuiti) in strada quanto ci vai????
Si avevo capito male io, intendevo il pieni giri.
E' vero, è ben poca cosa, secondo i miei conti rispetto alla situazione base anche l'effetto pompa di ripresa è trimmato ad. es. a +1.6% di ricchezza a 25° ambiente. Non è che la staratura non agisce anche in ripresa, diciamo che agisce poco, come hai detto tu.

Bisogna prendera stà cosa per quello che è, un gioco, con tutti i suoi limiti.

Altrimenti bisognerebbe combinare l'effetto con l'hold del picco di aumento di tensione ai capi del sensore in fase accelerazione ( dovuto al repentino aumento di resistenza). Ma bisogna sperimentare non poco, perchè non sapendo ogni quanto tempo la ecu aggiorna il dato di temperatura nel calcolo interno non abbiamo basi teoriche per agire. Vogliamo provare, così per gioco, con 4,7uFarad?
__________________
Alessandro S. ** R1250RT ex R1200RT-LC ex R1200RT ex R1150RT**

Ultima modifica di Alessandro S; 30-05-2006 a 20:22
Alessandro S non è in linea  
Vecchio 30-05-2006, 23:37   #314
nalidach
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Caro Pepot sono daccordo con te non si possono vedere i consumi con queste moto...............................altrimenti a tutti quelli che sono attenti ai consumi suggerisci di andare a vela....si risparmia
 
Vecchio 31-05-2006, 04:06   #315
Arbreacames
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Apr 2005
ubicazione: Virginia, USA
Messaggi: 104
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alessandro S
Vogliamo provare, così per gioco, con 4,7uFarad?
Si, io son pronto. Datemi pure i valori e vado a bruciar le gomme.
Immagini allegate
Tipo di file: jpg adjustments.jpg (93,7 KB, 366 visite)
__________________
Carlos D. /R1150R/2002
Arbreacames non è in linea  
Vecchio 31-05-2006, 10:21   #316
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nalidach
Caro Pepot sono daccordo con te non si possono vedere i consumi con queste moto...............................altrimenti a tutti quelli che sono attenti ai consumi suggerisci di andare a vela....si risparmia
comunque fino ad ora ho visto che in consumi in città sono assolutamente in rispetto a prima
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea  
Vecchio 31-05-2006, 10:44   #317
Alessandro S
L'unico verde doc
 
L'avatar di Alessandro S
 
Registrato dal: 07 May 2004
Messaggi: 2.396
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Arbreacames
Si, io son pronto. Datemi pure i valori e vado a bruciar le gomme.


Ho fatto qualche aggiunta, adesso va molto meglio, se metti il selettore su 2 è perfetta, la posizione 2 si interfaccia al gps con selective filter per la ricerca on the road di tette oltre la 3 misura
Piuttosto Carlos guarda che vicino a casa tua stanno vendendo questo tester diagnosi su ebay.
__________________
Alessandro S. ** R1250RT ex R1200RT-LC ex R1200RT ex R1150RT**

Ultima modifica di Alessandro S; 31-05-2006 a 11:07
Alessandro S non è in linea  
Vecchio 31-05-2006, 10:57   #318
iFabio
Mukkista in erba
 
L'avatar di iFabio
 
Registrato dal: 17 Jan 2006
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 386
predefinito

Scusate se insisto, ma tra una risata e l'altra, nessuno sa dirmi gli eventuali effetti sulla lunga distanza di questa e di simili centraline, rispondendo al mio precedente messaggio? Ingannare i sensori e le varie mappature, non può avere effetti deleteri alla lunga sul motore, portandolo ad un'usura maggiore o simili?

Su, che la scimmia saltella allegra e insistente sulla spalla e per ora solo questa domanda senza risposta mi trattiene dall'abbatterla
__________________
BMW R1200GS - Grigia/Grigia/nera
KTM EXC 250 2T Factory
iFabio non è in linea  
Vecchio 31-05-2006, 10:57   #319
dgardel
Mukkista doc
 
L'avatar di dgardel
 
Registrato dal: 14 Jan 2004
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
Messaggi: 2.672
predefinito

ImpedAnza...

Serve a non far dAnzare la moto???









ha fatto la battuta.........
__________________
KTM 1290 Super Adventure T

Ultima modifica di dgardel; 31-05-2006 a 11:04
dgardel non è in linea  
Vecchio 31-05-2006, 10:58   #320
dgardel
Mukkista doc
 
L'avatar di dgardel
 
Registrato dal: 14 Jan 2004
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
Messaggi: 2.672
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iFabio
Scusate se insisto, ma tra una risata e l'altra, nessuno sa dirmi gli eventuali effetti sulla lunga distanza di questa e di simili centraline, rispondendo al mio precedente messaggio? Ingannare i sensori e le varie mappature, non può avere effetti deleteri alla lunga sul motore, portandolo ad un'usura maggiore o simili?

Su, che la scimmia saltella allegra e insistente sulla spalla e per ora solo questa domanda senza risposta mi trattiene dall'abbatterla
Un po' di benza in più ghe fà solo che ben......

ocio che te toka i anticipi.......
__________________
KTM 1290 Super Adventure T
dgardel non è in linea  
Vecchio 31-05-2006, 11:48   #321
Alessandro S
L'unico verde doc
 
L'avatar di Alessandro S
 
Registrato dal: 07 May 2004
Messaggi: 2.396
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iFabio
Scusate se insisto, ma tra una risata e l'altra, nessuno sa dirmi gli eventuali effetti sulla lunga distanza di questa e di simili centraline, rispondendo al mio precedente messaggio? Ingannare i sensori e le varie mappature, non può avere effetti deleteri alla lunga sul motore, portandolo ad un'usura maggiore o simili?

Su, che la scimmia saltella allegra e insistente sulla spalla e per ora solo questa domanda senza risposta mi trattiene dall'abbatterla
Quando dai molto gas, ogni tanto butta un occhiata allo scarico, se dagli specchietti vedi così rallenta, per dare fiato al motore
__________________
Alessandro S. ** R1250RT ex R1200RT-LC ex R1200RT ex R1150RT**
Alessandro S non è in linea  
Vecchio 31-05-2006, 13:23   #322
bobbuccio
Mukkista in erba
 
L'avatar di bobbuccio
 
Registrato dal: 27 Mar 2004
ubicazione: Lecco
Messaggi: 298
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alessandro S
Quando dai molto gas, ogni tanto butta un occhiata allo scarico, se dagli specchietti vedi così rallenta, per dare fiato al motore
...è esattamente quello che mi è successo domenica scorsa...forse ho esagerato con l'additivo
__________________
R 1150 R Black with UD muffler system (...really another sound!!! )
bobbuccio non è in linea  
Vecchio 31-05-2006, 14:04   #323
antanik
Mukkista doc
 
L'avatar di antanik
 
Registrato dal: 21 Aug 2005
ubicazione: UD
Messaggi: 2.070
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iFabio
Scusate se insisto, ma tra una risata e l'altra, nessuno sa dirmi gli eventuali effetti sulla lunga distanza di questa e di simili centraline, rispondendo al mio precedente messaggio? Ingannare i sensori e le varie mappature, non può avere effetti deleteri alla lunga sul motore, portandolo ad un'usura maggiore o simili?

Su, che la scimmia saltella allegra e insistente sulla spalla e per ora solo questa domanda senza risposta mi trattiene dall'abbatterla
...mah credo che nessuno potra' portarti la sua esperienza diretta... io ci avro' fatto solo 1500/2000 km... senza problemi.

Ho comunque fatto la stessa domanda a Maurizio, il conce che l'ha realizzata, e mi ha rassicurato a tal proposito. Di Maurizio mi fido

Come poi ho gia' scritto secondo me la "scatoletta magica" non fa altro che fare cio' che avrebbero fatto alla BMW se non dovessero rispettare cicli euroX etc. etc. La moto non cambia radicalmente, "solo" che va meglio anzi molto meglio ( ). Non so se mi spiego ma non e' che ha 20 cv in piu' e tutti da 6000 giri.... quindi credo che la meccanica non possa risentirne....

Questa e' solo la mia sensazione... e di meccanica/elettronica NON ne so una CIPPA

__________________
Luciano
"Meglio star bene che stare male"
antanik non è in linea  
Vecchio 31-05-2006, 14:14   #324
LUPO63
Pivello Mukkista
 
L'avatar di LUPO63
 
Registrato dal: 26 Feb 2005
ubicazione: "RoMagna"
Messaggi: 217
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot

Il prezzo è di €. 200,00 (con formula soddisfatti o rimborsati) ma dovrebbe essere oggetto di una convenzione che è al vaglio di Bumoto
A parte tutti i vari commenti tecnici e le impressioni sul prodotto, che mi pare di capire siano tutte positive, andando sul pratico la convenzione citata da Pepot ha avuto degli sviluppi ??

Così a naso mi sembra di capire che ci sarebbe un buon numero di adesioni !!!

Attendo notizie
__________________
50 Special-125 ET3-Camel 501-XT 500-K75C-F650-R1150R-R1200GS-
MT-09 Tracer-R1300GS Trophy
LUPO63 non è in linea  
Vecchio 31-05-2006, 14:15   #325
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
predefinito

aggiornamento relativo ai consumi

ho aspettato un poco perchè volevo essere piu attendibile possibile...
dopo 3 pieni posso confermare che i consumi non sono in alcun modo aumentati anzi..............

Il consumo si riferisce ad una guida "spinta" in città dove nulla viene riparmiato


prima: con pieno al tappo fino all'accendersi della riserva (10 litri quindi) percorrevo circa 95-100 km;

adesso: sempre con pieno al tappo la riserva si accende dopo 100 km;

a voi l'ardua sentenza
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:53.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©