Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-05-2006, 12:45   #1
azzo
Mukkista doc
 
L'avatar di azzo
 
Registrato dal: 30 Jun 2004
ubicazione: Mandello del Lario
Messaggi: 3.087
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da guglemonster
io te la butto lì, molla Hyperpro (controlla bene, non ho visto sul sito se c'è) e idraulica ripompata ad arte dalla oraf qui nel torinese, ha fatto un bel lavoro sulla mia e su quella di spartaz (molle originali non cambiate) sia sugli ammo originali che sui gialloni, tutto a 60 euro, tu glieli dai, lui ti chiede cosa vuoi e 60 euro dopo tutto beddizzimo

il contatto e la consegna te la faccio volentieri io, nessun problema.
Avevo pensato anche io alle molle Hyperpro visto che tanti ne parlano bene, ma non hanno nulla per il giessino, tantomeno dakar, li ho contattati personalmente...

Per la tua offerta sei sempre troppo gentile, la tengo in considerazione per l'idraulica, anche perché 60 euro mi pare un prezzo davvero onesto.

Come hai letto l'idea di cambiare la moto sta naufragando, mi sa che per quest'anno sistemo la mia, oltretutto avrei poco tempo per sfruttarne una nuova; vedremo l'anno prossimo
__________________
R1200GS 2010 "oil cooled"
azzo non è in linea  
Vecchio 30-05-2006, 12:52   #2
guglemonster
MEMBRO
 
L'avatar di guglemonster
 
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
Messaggi: 3.562
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da azzo
Avevo pensato anche io alle molle Hyperpro visto che tanti ne parlano bene, ma non hanno nulla per il giessino, tantomeno dakar, li ho contattati personalmente...

Per la tua offerta sei sempre troppo gentile, la tengo in considerazione per l'idraulica, anche perché 60 euro mi pare un prezzo davvero onesto.

Come hai letto l'idea di cambiare la moto sta naufragando, mi sa che per quest'anno sistemo la mia, oltretutto avrei poco tempo per sfruttarne una nuova; vedremo l'anno prossimo

il casino è che la wirth ha abbandonato i suoi pensieri di mettere a catalogo molle per revisioni di mono originali, come se solo le molle delle forcelle si snervassero.

la forcella è davvero una bischerata, per il mono sono quasi sicuro che anche la wilbers aveva qualcosa da proporre in fatto di molle alternative... ma già l'idraulica ti cambia la vita, l'ant della S ora è un legno nonostante i 4 click in meno del setup finale... e ancora nonc'ho fatto l'abitudine....
non è che vaia pacco solo perchè il tuo è semplicemente stanco?? magari sei davvero completamente a secco e nemmeno te ne rendi conto....
__________________
Guglemonster
___________________________
R1100S Black KTM ADV 990 Black
FLORENCE CHAPTER
guglemonster non è in linea  
Vecchio 30-05-2006, 12:59   #3
azzo
Mukkista doc
 
L'avatar di azzo
 
Registrato dal: 30 Jun 2004
ubicazione: Mandello del Lario
Messaggi: 3.087
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da guglemonster
il casino è che la wirth ha abbandonato i suoi pensieri di mettere a catalogo molle per revisioni di mono originali, come se solo le molle delle forcelle si snervassero.

la forcella è davvero una bischerata, per il mono sono quasi sicuro che anche la wilbers aveva qualcosa da proporre in fatto di molle alternative... ma già l'idraulica ti cambia la vita, l'ant della S ora è un legno nonostante i 4 click in meno del setup finale... e ancora nonc'ho fatto l'abitudine....
non è che vaia pacco solo perchè il tuo è semplicemente stanco?? magari sei davvero completamente a secco e nemmeno te ne rendi conto....
Hai perfettamente ragione, magari il mono è secco, ma ho preso la moto che già era così per cui non ho metro di paragone, devo farlo vedere ad uno bravo sulle sospensioni.

Per le molle wirth sono quelle che vende la touratech, progressive, e metterle è una cosa penso fattibile anche in casa...l'anno scorso ho cambiato l'olio con uno più denso...per cui se po fa...magari organizziamo una bella garage session!!!birra a gogo!

Le molle forcella ci sono anche della WP per la mia, mi informerò
__________________
R1200GS 2010 "oil cooled"
azzo non è in linea  
Vecchio 30-05-2006, 16:21   #4
azzo
Mukkista doc
 
L'avatar di azzo
 
Registrato dal: 30 Jun 2004
ubicazione: Mandello del Lario
Messaggi: 3.087
predefinito

Piccolo aggiornamento, sono stato in BMW, il mecca dice che non ho ingrassato la catena e che quando la moto è carica la catena deve avere un paio di cm. di gioco.

Per il grasso lasciamo perdere va, che è meglio, per fortuna mi sono morso la lingua...(la ingrasso ogni 500 km.)

Per il gioco da carica gli ho fatto notare che è giusto, lo sapevo anche io, ma che se regolo come dice BMW, a moto scarica 4-5-cm di gioco, quando siamo in due, pur col precarico a pacco, la catena non ha più gioco. (parliamo di un passeggero di 55 kg, mica di un culturista di 100kg...)

Ho chiesto se poteva essere il mono scarico, ha messo la manina sulla sella, ha molleggiato due volte e ha detto di no...allora ho chiesto: che faccio ogni volta che salgo in due regolo la catena e poi la torno a regolare quando il passeggero scende? cosa vivo colle chiavi inglesi in mano???

al mecca non risulta che possa succedere, ma la mia moto è qui da vedere, da solo gioco catena ok, in due, pur aumentando al massimo il precarico catena tesa senza gioco...

Rimango della mia idea, forse il mono è da revisionare, quantomeno per avere maggiore regolazione col precarico...

A voi sta cosa pare possibile???io non so che fare (a parte cambiare meccanico) sono un pò sconfortato, o sono imbecille io o la mia motina ha qualche problema
__________________
R1200GS 2010 "oil cooled"
azzo non è in linea  
Vecchio 30-05-2006, 16:23   #5
guglemonster
MEMBRO
 
L'avatar di guglemonster
 
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
Messaggi: 3.562
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da azzo
Piccolo aggiornamento, sono stato in BMW, il mecca dice che non ho ingrassato la catena e che quando la moto è carica la catena deve avere un paio di cm. di gioco.

Per il grasso lasciamo perdere va, che è meglio, per fortuna mi sono morso la lingua...(la ingrasso ogni 500 km.)

Per il gioco da carica gli ho fatto notare che è giusto, lo sapevo anche io, ma che se regolo come dice BMW, a moto scarica 4-5-cm di gioco, quando siamo in due, pur col precarico a pacco, la catena non ha più gioco. (parliamo di un passeggero di 55 kg, mica di un culturista di 100kg...)

Ho chiesto se poteva essere il mono scarico, ha messo la manina sulla sella, ha molleggiato due volte e ha detto di no...allora ho chiesto: che faccio ogni volta che salgo in due regolo la catena e poi la torno a regolare quando il passeggero scende? cosa vivo colle chiavi inglesi in mano???

al mecca non risulta che possa succedere, ma la mia moto è qui da vedere, da solo gioco catena ok, in due, pur aumentando al massimo il precarico catena tesa senza gioco...

Rimango della mia idea, forse il mono è da revisionare, quantomeno per avere maggiore regolazione col precarico...

A voi sta cosa pare possibile???io non so che fare (a parte cambiare meccanico) sono un pò sconfortato, o sono imbecille io o la mia motina ha qualche problema




ma buliccio d'un buliccio....... mi dai il numero o no????
__________________
Guglemonster
___________________________
R1100S Black KTM ADV 990 Black
FLORENCE CHAPTER
guglemonster non è in linea  
Vecchio 30-05-2006, 21:41   #6
Dalfy
Mukkista doc
 
L'avatar di Dalfy
 
Registrato dal: 24 Sep 2005
ubicazione: Bologna
Messaggi: 1.196
predefinito

...Azzo, se ti interessa io possiedo l' ammortizzatore WP specifico per il 650 Dakar, assolutamente perfetto, con serbatoio separato, in scatola, con mille km di utilizzo, asssolutamente pari al nuovo...

Possiedo anche altre cosine, sempre per la stessa moto (scarico a norme FIM, kit catena-corona-pignone con rapporti accorciati, carter catena Touratech, riser manubrio, ecc)...

Tutti pezzi ok, con prezzi attorno al 50 %...

Fammi sapere, a tuo comodo...

...
__________________
OFFinito ...

Ultima modifica di Dalfy; 30-05-2006 a 21:47
Dalfy non è in linea  
Vecchio 30-05-2006, 21:50   #7
hitotsu
Mukkista doc
 
L'avatar di hitotsu
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: nel fruscio dei pini
Messaggi: 1.627
predefinito

Se vuoi un consiglio e risolvere il problema definitivamente. Spendi 1000 euro e cambia molle WP all'anteriore e mono Ohlins dietro.


La catena della mia F ha 20.000km...nessun segno su pignone e corona, regolata 1 volta, anche a pieno carico.


Cmq...la catena dell'F è sottodimensionata. Ha le dimensioni di quella di un TT, solo che la F pesa 200Kg e porta peso e valigie (e va a 160 all'ora).

La F ha una ciclistica scadente (un vero peccato). La catena cambiala immediatamente (avresti già dovuto farlo all'ennesima regolazione sintomo che la catena potrebbe essere andata).
__________________
Apostata - hana wa sakuragi hito wa bushi
hitotsu non è in linea  
Vecchio 31-05-2006, 09:35   #8
azzo
Mukkista doc
 
L'avatar di azzo
 
Registrato dal: 30 Jun 2004
ubicazione: Mandello del Lario
Messaggi: 3.087
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dalfy
...Azzo, se ti interessa io possiedo l' ammortizzatore WP specifico per il 650 Dakar...
...
Ti ho mandato un MP

in arrivo!!!
__________________
R1200GS 2010 "oil cooled"
azzo non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:26.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©