Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-05-2006, 18:57   #11
iFabio
Mukkista in erba
 
L'avatar di iFabio
 
Registrato dal: 17 Jan 2006
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 386
Smile

Ragazzi, scusate la domanda da ignorante in materia che sto per fare, ma questa fantomatica centralina mi ispira parecchio visti gli effetti benefici che pare avere e i "difetti" che va a limare e sarei seriamente intenzionato all'acquisto.

La sola cosa che ancora mi frena e lascia perplesso è la seguente: ma questa centralina, che va ad ingannare i parametri che i vari sensori vanno a trasmettere alla centralina originale, non è che sulla distanza poi vadano ad avere effetti dannosi sul motore, accorciandone la vita o il chilometraggio fattibile? Le varie mappature della centralina originale, pensate e studiate per lavorare con certi parametri e soprattutto considerando questi parametri quali reali e validi rispetto alle quantità che effettivamente misurano, non è che ricevendo segnali "drogati", alterati vadano poi a far lavorare il motore in modo sbagliato, non idoneo o cmq fuori dagli standard previsti dalla bmw e che quindi finiscano con l'usurare il motore in modo anormale o creare qualche problemino?
Quindi che dia benefici immediatamente percepibili ma svantaggi/danni che si percepiscono poi alla lunga distanza, dopo molti chilometri?

Oppure, come probabile, sono ignorante in materia e il problema non esiste, anzi, il motore lavora meglio, il boxer dura di più e si conserva meglio e tutti vissero felici e contenti?

Mi piacerebbe avere risposte motivate, possibilmente con spiegazioni anche tecniche (sono ignorante, ma qualcosina posso anche capirlo se mi sforzo ). Magari anche dal produttore, visto che mi pare segua questo thread.

Grazie mille per l'attenzione e scusate la domanda che ai più potrà sembrare banale o da principiante
__________________
BMW R1200GS - Grigia/Grigia/nera
KTM EXC 250 2T Factory
iFabio non è in linea  
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:36.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©