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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 25-05-2006, 23:54   #26
Pier_il_polso
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Non servitemi questi assit, per favore, dai....alla lunga potrei pensare che non ne sapete gran che

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Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
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Vecchio 25-05-2006, 23:54   #27
silversurfer
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E che palle che sei!! E se gli piace cambiare...
Anfatti...cambio moto ogni due anni esatti !

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Vecchio 25-05-2006, 23:57   #28
Arian
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Coooooooooooooooosa ?
Shhhhhhhhhh, non ti fare sentire, sennò ti prendono in giro per un anno
Quelle per andare in pista sono in vetroresina, altro che quelle di serie

Si vede che siete abituati solo alla plastica....ho avuto qualche motoretta stradale...qualche incidentino...e qualche saldatina alla carenatura....
secondo voi GENI (DELLA PLASTICA appunto ) , come avrebbero fatto a sanare una carena, se fosse stata in plastica e NON in vetroresina!?!?!??!
La risposta ve la do io. Abituati con le 1200, avreste pensato al silicone oppure all'attack!!!!!
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Vecchio 25-05-2006, 23:58   #29
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Si vede che siete abituati solo alla plastica....ho avuto qualche motoretta stradale...qualche incidentino...e qualche saldatina alla carenatura....
secondo voi GENI (DELLA PLASTICA appunto ) , come avrebbero fatto a sanare una carena, se fosse stata in plastica e NON in vetroresina!?!?!??!
La risposta ve la do io. Abituati con le 1200, avreste pensato al silicone oppure all'attack!!!!!
Beh, io ti avavo avvisato, ma se vuoi sputtanarti con tutto il forum insisti pure
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Vecchio 25-05-2006, 23:58   #30
Arian
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Si ma, dal 1200 in poi, non per piacere...ma per necessita' BIO DEGRADABILE!!!!
UN AFFARONE!!!!!
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Vecchio 25-05-2006, 23:59   #31
Arian
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Originariamente inviata da Pier_il_polso
Beh, io ti avavo avvisato, ma se vuoi sputtanarti con tutto il forum insisti pure

Potrei salvarmi dicendo che ho avuto solo moto ufficiali
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Vecchio 26-05-2006, 00:03   #32
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Si vede che siete abituati solo alla plastica....ho avuto qualche motoretta stradale...qualche incidentino...e qualche saldatina alla carenatura....
secondo voi GENI (DELLA PLASTICA appunto ) , come avrebbero fatto a sanare una carena, se fosse stata in plastica e NON in vetroresina!?!?!??!
La risposta ve la do io. Abituati con le 1200, avreste pensato al silicone oppure all'attack!!!!!
Davvero?
E quali moto, di serie, avrebbero la carena in vetroresina?
R1? CBR?
Dimme dimme
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Vecchio 26-05-2006, 00:07   #33
Arian
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Davvero?
E quali moto, di serie, avrebbero la carena in vetroresina?
R1? CBR?
Dimme dimme

Parlavo di Ducati....
adesso che ci penso, una cosa sono sicuro sia in plastica.... il GS 1200
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Vecchio 26-05-2006, 00:12   #34
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Parlavo di Ducati....
adesso che ci penso, una cosa sono sicuro sia in plastica.... il GS 1200
Abbè..io parlavo di moto.
Ducati...Ducati...a si...quella fabbrichetta bolognese che da due anni, in controtendenza, vende sempre meno e sta per fallire l'ennesima volta...
Però non mi sembra che la Multipla sia in vetroresina
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Vecchio 26-05-2006, 00:17   #35
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Originariamente inviata da silversurfer
Abbè..io parlavo di moto.
Ducati...Ducati...a si...quella fabbrichetta bolognese che da due anni, in controtendenza, vende sempre meno e sta per fallire l'ennesima volta...
Però non mi sembra che la Multipla sia in vetroresina

Cominci ad annoiarmi...non sai che rispondere e cambi discorso.
LA DUCATI (carenata) ha o no la carena in vetroresina!?!?!?
SI O NO....???
Le cose dell'asilo.....

Seconda e piu' importante domanda....

avete o no le moto dello stesso materiale dei ventilatori (di plastica)!?!?!??!!?

AH BELLLOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
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Vecchio 26-05-2006, 00:22   #36
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Per non dimenticare....

R 1200 GS "Limited Edition"....



Notte a tutti

P.S. Silver.....ripassa la lezione. Domani interrogazione sui materiali "nobili"...quelli ferrosi!!!
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Vecchio 26-05-2006, 10:51   #37
Pier_il_polso
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Originariamente inviata da Arian
Parlavo di Ducati....
Ma allora sei masochista
La Ducati 999 (credo ti riferissi a quella e non a tutte) base e la S hanno la carena in plastica, la 999R ce l' ha in carbonio....
Dobbiamo continuare ancora a lungo a guardarti mentre ti arrampichi sugli specchi
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Vecchio 26-05-2006, 10:56   #38
Arian
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Ma allora sei masochista
La Ducati 999 (credo ti riferissi a quella e non a tutte) base e la S hanno la carena in plastica, la 999R ce l' ha in carbonio....
Dobbiamo continuare ancora a lungo a guardarti mentre ti arrampichi sugli specchi
Pier, non credo che una disquisizione (sulla quale potresti anche avere ragione) sulle moto carenate abbia inerenza con il discorso.
Direi che siamo trascendendo il punto della situazione.
Stiamo discutendo su moto SENZA carenatura (GS vari). Quindi cosa c'entrano le moto carenate?!?!?!? E sulle quali potrebbe essere FORSE essere giustificato l'utilizzo di materiali non in metallo.Adesso sono serio...

P.S. Continuo a non spiegarmi come hanno fatto a saldare la mia carenatura, se come dici tu è in plastica. Per mia curiosità....
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Vecchio 26-05-2006, 11:09   #39
un ex tk
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Angry La trave nell'occhio....

....guardiamo gli stecchini e non vediamo la trave nell'occhio....


Il GS1200 è una moto di nuova concezione, va meglio, è più versatile e divertente di quelle precedenti (come è normale che sia), è più bella, punto e basta.




Non continuiamo a parlare degli "stecchni"....

PS-1: Pier hai 100% di ragione, ho l'impressione che ti rispondono solo per farti arrabbiare....

PS-2: Non provate a rispondermi che si rompe, che il can-bus, che l'ABS....nel week-end ci faccio 500Km, il buon umore non me lo toglie nessuno...
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Vecchio 26-05-2006, 11:09   #40
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La Ducati 999 (credo ti riferissi a quella e non a tutte) base e la S hanno la carena in plastica, la 999R ce l' ha in carbonio....
Dobbiamo continuare ancora a lungo a guardarti mentre ti arrampichi sugli specchi
Vabbè dai...nella foga antiplasticosa ha scritto l'ennesima ca.zz.ata...
una più...una meno...cosa vuoi che sia
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Vecchio 26-05-2006, 11:14   #41
Themau
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Arian scusa... io non voglio dare manforte a Pier giusto per "partito preso", ma mi pare che tu stia facendo un paio di errori di fondo:

primo, anche i materiali di "plastica", come dici tu possono essere tranquillamente riparati da un qualsiasi carrozziere (bravo), perchè esistono prodotti e procedure per il ripristino di rotture anche estese (quindi non meravigliarti se anche a te l'hanno potuto fare).

secondo, attenzione, per esperienza diretta, le "plastiche" del 1150 e del 1200 SONO DELLO STESSO TIPO!!! (tra le due moto cambia solo la quantita' in percentuale sull'una rispetto all'altra). Te lo dico con certezza perchè sulla 1150 avevo fatto fare delle verniciature personalizzate e volevo farle anche sul 1200 (poi ho deciso di soprassedere), ma già avevo fatto verificare la tipologia di "materiali" al carrozziere)

per cui, che ci sia più "plastica" sul 1200 è vero, ma che si tratti di componentistica più scadente qualitativamente rispetto alla precedente produzione è una leggenda metropolitana.... .... .... dei "rimasti"
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...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
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Vecchio 26-05-2006, 11:17   #42
Pier_il_polso
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E' proprio come sparare sulla croce rossa.
Il fatto è che i famosi sostenitori della ghisa, messi alla prova dei fatti dimostrano una assoluta mancanza di conoscenza di quelli che sono i materiali, e questo li qualifica senza appello....
Come dire: "parlo parlo ma non so quello di cui parlo"
Ahhh BMWisti duri e puri come mi fate divertire
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Vecchio 26-05-2006, 11:22   #43
massimilianoadvent
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....guardiamo gli stecchini e non vediamo la trave nell'occhio....


Il GS1200 è una moto di nuova concezione, va meglio, è più versatile e divertente di quelle precedenti (come è normale che sia), è più bella, punto e basta.




Non continuiamo a parlare degli "stecchni"....

PS-1: Pier hai 100% di ragione, ho l'impressione che ti rispondono solo per farti arrabbiare.... :mad

PS-2: Non provate a rispondermi che si rompe, che il can-bus, che l'ABS....nel week-end ci faccio 500Km, il buon umore non me lo toglie nessuno...
scusa ma davvero esteticamente parlando cambieresti un adventure 1150 con un gs1200?
 
Vecchio 26-05-2006, 11:24   #44
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Originariamente inviata da massimilianoadvent
scusa ma davvero esteticamente parlando cambieresti un adventure 1150 con un gs1200?
Assolutamente no!!!

Il GS1200 è decisamente più bello.
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Vecchio 26-05-2006, 11:29   #45
Pier_il_polso
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P.S. Continuo a non spiegarmi come hanno fatto a saldare la mia carenatura, se come dici tu è in plastica. Per mia curiosità....
Invece no; il mio discorso ha senso perchè qualcuno si è posto il problema della longevità della plastica che viene usata sul GS 1200, e qualcun altro ha risposto che dopo un pò i pezzi in plastica si devono cambiare.
Tu hai dovuto cambiare il parafango anteriore del tuo GS 1150 ?
Credo di no, e nemmeno i possessori di moto carenate, dopo tanti anni hanno dovuto farlo, quindi la plastica dura molto.
Nel caso del serbatoio della mia Fiat campagnola sarebbe durato di più se fosse stato in plastica, ma purtroppo era in metallo e si è arriginito e bucato.
Saluti
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Vecchio 26-05-2006, 11:32   #46
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Originariamente inviata da massimilianoadvent
scusa ma davvero esteticamente parlando cambieresti un adventure 1150 con un gs1200?
No, non è che non la cambierei, il GS1150 non lo comprerei proprio.....

Però, come detto altre volte, io non vado in Africa e nemmeno a Caponord, 10/12.000 km annui.

Ufficio, Week-end e un paio di giri più lunghi in un anno.
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Vecchio 26-05-2006, 11:37   #47
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ok! a ciascuno la sua mukka!
anche se col serbatoione di ghisa,paracilindri,borse alluminio mi sembra un altro passo!
che quasi il 1200 m'appare uno scooooooooooooooterone
 
Vecchio 26-05-2006, 11:46   #48
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Originariamente inviata da massimilianoadvent
ok! a ciascuno la sua mukka!
anche se col serbatoione di ghisa,paracilindri,borse alluminio mi sembra un altro passo!
che quasi il 1200 m'appare uno scooooooooooooooterone
Vabbè, l'estetica può essere soggettiva, i dati invece sono oggettivi, il
GS1200 piace, pure questa mattina, mentre parlavamo di possibili tassazioni sulle moto, mi hanno detto: "Quant'è bella la tua moto", quant'è bella, non quanto va bene, com'è maneggevole ecc. ecc.
In generale è una moto percepita dai più come "bella", i dati di vendita lo confermano, quindi ad uno può anche non piacere non si discute, però è innegabile che esteticamene il GS1200 piace e molto, quindi si può definire oggettivamente bella, più di altre moto che invece piacciono ad una minoranza.

Quant'è bella la mia moto
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Vecchio 26-05-2006, 12:00   #49
Arian
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E' proprio come sparare sulla croce rossa.
Il fatto è che i famosi sostenitori della ghisa, messi alla prova dei fatti dimostrano una assoluta mancanza di conoscenza di quelli che sono i materiali, e questo li qualifica senza appello....
Come dire: "parlo parlo ma non so quello di cui parlo"
Ahhh BMWisti duri e puri come mi fate divertire

Quindi tu saresti un guru della meccanica io un "nulla sapente"....

Cerco di definire con chiarezza il punto.

Io non spenderei MAI e poi MAI 15.000 euro per una moto di PLASTICA. Siete in palese difficoltà, e lo dimostrate, quando si parla di verità inconfutabili.
Io davvero non riesco a credere a quello che leggo!!!

QUALCUNO CHE PREFERISCE LA PLASTICA....Il porta pacchi in plastica!!!!
Il serbatoio di plastica


esattamente di che stiamo parlando?!?!?!? Di innovazione?!?!? A vantaggio di un materiale...non so come dire di PLASTICAAAAAAAAAAAAAAAAA

15.000 euro per uno scooter BMW con le ruote più grandi ed il motore boxer.
Questo è quello che penso della 1200
STOP
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Vecchio 26-05-2006, 12:04   #50
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Originariamente inviata da Riccardo
La plastica è comunque di ottima qualità, è verniciata, le tinte sono metallizzate. Non c'è differenza con i serbatoi in metallo.
se omettiamo il fatto che i loghi bmw stanno su perchè non tira vento e le fiancatine si smontano a guardale direi che hai ragione

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