|
| Il bar del MOTOSPORT 4 chiacchiere da BAR sul ns sport "nel rispetto delle opinioni altrui e dell'educazione!" |
01-03-2026, 14:04
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dalle parti di Marina
|
E' l'anno dell'Aprilia ?
4 Aprilia nelle prime 5 posizioni , decisamente un'inizio con il botto per la casa di Noale , che ha dominato la Moto Gp di Thailandia con le Ducati mai in gara se si esclude MM , vedremo il prosieguo del campionato ma ho la nettissima impressione che forse quest'anno e' l'anno buono di Aprilia che già nello scorso campionato aveva fatto vedere che con il rinnovamento dei vertici tecnici era sulla strada buona per diventare protagonista del Campionato , per il resto as Usual negli ultimi campionati Jap non pervenuti e KTM che nonostante le difficoltà economiche della casa madre ha piazzato Acosta secondo e binder 7 .
|
01-03-2026, 14:14
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: lugano
|
Il successo di ducati arriva dall`essere stata capace di vincere in circuiti storicamente ostici. Vedremo se aprilia riuscirà a superare questo ostacolo e essere costantemente a podio. Battere mm sul lungo periodo é la chiave per vincere il mondiale. Martin così in palla mi ha impressionato, segno che la moto c`é. Sicuramente un grande merito al Bez che ha indicato la via giusta. Forza Aprilia!!
|
01-03-2026, 14:31
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Algarve Pt
|
Come sempre bravissimi i piloti che con si accontentano mai ( non tutti in verità…) e che sono l’essenza delle gare perché le stesse si fanno per vincere,per arrivare a risultato è necessario combattere e non mollare mai.
|
|
|
01-03-2026, 14:36
|
|
|
Mukkista doc
|
Cmq i risultati si sono iniziati a vedere da quando c'e' Sterlacchini che proviene da esperienze in Ducati e nel periodo 2021/2024 e' stato direttore tecnico di KTM , sicuramente il Bez ha dato una mano ma senza una direzione tecnica adeguata probabilmente Aprilia ancora brancolava nel buio , piuttosto ho paura che Ducati si sia appoggiata troppo su MM seguendone le indicazione e smarrendo un pochino la strada , visto che sembra che tranne MM gli altri piloti Ducati non hanno brillato , ovviamente una gara non fà il campionato ma la crescita di Aprilia nel 2025 e' stata costante e probabilmente adesso raccoglie i frutti del lavoro precedente .
|
01-03-2026, 14:56
|
|
|
Mukkista doc
|
Una gara di contorno carina con i Tuk Tuk :
https://www.youtube.com/watch?v=ewE43XROjIE
|
01-03-2026, 16:30
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
|
Quote:
Originariamente inviata da homar
Cmq i risultati si sono iniziati a vedere da quando c'e' Sterlacchini che proviene da esperienze in Ducati e nel periodo 2021/2024 e' stato direttore tecnico di KTM
|
E Suzuki.
Detto questo, non credo si possa paragonare Bezzecchi, Ogura, Fernandez e Martin a "il (ex) capitano", Vignales o Iannone. Già aver avuto dei piloti vincenti ha aiutato.
|
01-03-2026, 17:33
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: lugano
|
Oggi più che mai il team ha una importanza primaria, vedi pramac che ha vinto sul team factory...
|
01-03-2026, 21:06
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: udine
|
Il campionato inizierà in Europa
|
Ieri, 09:37
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Crema
|
Notevole il risultato di Aprilia ...
Però è solo la prima gara ... aspettiamone qualcun'altra per iniziare a fare considerazioni più precise ...
|
|
|
Ieri, 10:31
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: roma
|
Ducati mi è sembrata veramente indietro, soprattutto in staccata i piloti Ducati mi sono sembrati in difficoltà.
Però hanno risorse per poter ribaltare la situazione.
|
|
|
Ieri, 11:23
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: PROVINCIA MILANO
|
Mi permetto...
Io aspetterei a vendere la pelle dell'orso, anche perche' sotto la pelle una tigre c'e' ancora, anche se ormai distrutta fisicamente.
Detto questo sono contento piu' che altro per lo spettacolo e la competizione in generale.
Meno per lo stronzate scritte da molti ( issimi) ebeti sui social che non hanno di meglio da fare che scrivere idiozie...( tutti guerrieri..., li vorrei vedere pero' in guerra, ahahaha ).
C'e' comunque un ma che si dimentica. Aprilia, Honda e Ktm sono nel Rank C delle concessioni ( credo di dire una cosa esatta....), niente di che ci mancherebbe, ma arrivano da anni di concessioni, dove Ducati e' stata "ferma".
Personalmente non sono d'accordo sul discorso concessioni, ma come dice qualcuno le regole ci sono.
Altra cosa, una gara non basta, anche se ripeto, Aprilia ha fatto un balzo in avanti, ma gia' si vedeva a fine 2025. E si dava per morta Ducati che poi ha vinto il mondiale Piloti e Costruttori.
Infine sempre in casa Aprilia, sembra che quel "genio" di J.Martin si sia "svegliato". Ora vediamo che consigli gli dara' quel genio del suo manager, che ha creato tanti casini lo scorso anno!
Se J.Martin sara' in grado di impensierire Bezzecchi ( al momento no), spero non cambi il clima nel box. Anche se devo dire che il tempo dei galletti sembra cambiato ( e forse, ma dico forse, un po' e' un peccato), e le case ormai, mal digeriscono queste cose (non e' piu' il motociclismo di noi VDM). E Rivola e' davvero uno in gamba, dal mio punto di vista!
|
|
|
Ieri, 11:42
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: PROVINCIA MILANO
|
Aggiungo un'ultima cosa, per quelli che la Ducati e' finita perche lo sviluppo lo fa Pincopallino....va beh lasciamo perdere perche' potremmo aprire un libro, ma ognuno e' e rimane ( difficilmente si cambia idea) della sua convinzione.
I cicli nelle moto e nelle auto non durano un Ventennio, Non ricordo cicli di oltre 5/6 anni e dove ci sono stati erano Classi dove gli altri investivano pochissimo.
E se vedete nell'albo d'oro dei costruttori, non e' detto che la loro vittoria equivaleva a quella del suo pilota nel mondiale e viceversa..
Qui la tabella!!
https://it.wikipedia.org/wiki/Albo_d...l_motomondiale
ripeto e specifico...cio' non toglie che sono contento ANCHE per Aprilia...ma lo sarei anche se tornasse Suzuki e perche' no Kawasaki o CFmoto!!
Ultima modifica di Sanny; Ieri a 11:44
|
|
|
Ieri, 12:44
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: saronno
|
Gli auguro di cuore di essere la moto da battere quest'anno
Ma anche di riuscire a tradurre il tutto in qualche vendita (e modello a listino) in più, sono anni che agonizzano...
|
Ieri, 14:34
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecco
|
Non mi sembra che MARK,sia andato male,o no.?
|
|
|