Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-02-2026, 15:02   #276
salser
Mukkista doc

ubicazione: padova
predefinito

grazie mille lucrab, consiglio prezioso, in settimana monto tutto e se riesco posto le foto del lavoro, quello che mi lascia qualche dubbio e' che aprendo la confezione ho notato che le telecamere e supporto NON sono regolabili.

Pubblicità

salser non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2026, 21:15   #277
lucrab
Mukkista in erba

L'avatar di lucrab

ubicazione: San Marcellino
predefinito

Guarda meglio, mi sembra davvero improbabile. È il supporto che deve essere regolabile, inoltre le telecamere devono ruotare all'interno del supporto.
Ma che modello è?
lucrab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2026, 22:09   #278
salser
Mukkista doc

predefinito

una merda di vsys DV6L, mi sono fatto convincere dai video su you tube e dal fatto che ha oppure dovrebbe avere il microfono x il suono, ho quasi finito il montaggio ma telecamere e relativo supporto sono un corpo unico senza nessuna regolazione.
Vecchio Ieri, 20:15   #279
salser
Mukkista doc

predefinito

Aggiornamento: la dash cam e' modello VSYS D6WL, 95 euro su amazon, senza microfono perche' ha la centralina totalmente impermeabile, senza monitor perche' si fa tutto dall'applicazione sul telefono, montato solo la telecamera anteriore perche' la uso solo x eventuale sicurezza, ho fatto passare i fili telecamera e telecomandino con led di funzionamento e pulsanti per bloccare video e scattare foto tramite una sonda da idraulico, il resto del cablaggio e' semplicissimo: positivo e negativo alla batteria e devo ringraziare chi ha messo la dritta del filo giallo alimentazione / sottochiave al fusibile da 7,5. Funziona tutto alla perfezione ma l'ho installata solo x sicurezza come ho gia' detto, ho fatto un giro di prova e poi ho guardato la schedina SD card con il computer e devo dire che x quello che costa il suo dovere lo fa, ho programmato dall'app tutti filmatini da 3 minuti ed e' dotata anche di G sensor se viene urtata la moto, grazie ancora a tutti x i preziosi consigli.
Vecchio Oggi, 13:17   #280
lucrab
Mukkista in erba

L'avatar di lucrab

ubicazione: San Marcellino
predefinito

Bene, grazie della condivisione. Però mi chiedo: in merito alla sicurezza cui fai riferimento, perchè ritieni che i pericoli possano provenire solo frontalmente? Se ha la telecamera posteriore, perchè non installarla?
lucrab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Oggi, 13:23   #281
Romanetto
Mukkista doc

L'avatar di Romanetto

ubicazione: Sansepolcro
predefinito

Esattamente e poi aggiungo che il microfono è inutile, si sentono solo fruscii del vento. In quando al sistema di monitoraggio con accelerometro, senza alimentazione da parcheggiata è inutile, mentre vai con tutte le buche che abbiamo ti salverà un sacco di video, io ho dovuto metterlo alla sensibilità minima, non lo spengo però anche al minimo mi trovo una miriade di filmati salvati nella cassaforte non cancellabili
Vecchio Oggi, 14:12   #282
salser
Mukkista doc

predefinito

si infatti lucrab, la montero' ma devo trovare del tempo x smontare il portapacchi posteriore perche' con la sondina sul retro si riesce a fare poco.
Vecchio Oggi, 14:13   #283
salser
Mukkista doc

predefinito

grazie romanetto, la impostero' anche io con sensibilita' minima, grazie ancora x il consiglio.
Vecchio Oggi, 14:59   #284
mike78
Mukkista doc

L'avatar di mike78

ubicazione: BdG (VI)
predefinito

È la parte più semplice e veloce smontare la coda per la telecamera posteriore, non rinunciare assolutamente

Inviato dal mio SM-S928B utilizzando Tapatalk
mike78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Oggi, 17:27   #285
salser
Mukkista doc

predefinito

grazie Mike in settimana sistemo tutto
Rispondi