Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > Navigazione con Smartphone

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio Ieri, 17:13   #1
lucrab
Mukkista in erba

L'avatar di lucrab

ubicazione: San Marcellino
predefinito Jado s6

Apro la discussione sull'apparecchio in oggetto con l'obbiettivo di scambiarci dritte e suggerimenti per utilizzarlo al meglio; Molto bello, ma la parte..documentale è scarna e bisogna andare un po' ad intuito; io mi sono già imbattuto in alcune problematiche non tutte risolte. Partiamo dalla configurazione; ho motato il JADO S6 su R1250GS m.y. 2023 sul portanavigatore della moto e con le due telecamere; come smartphone ho un POCO X7 PRO con Android 16, e come interfono una coppia di Cardo FREECOM 4X.
Connessioni:
- Smartphone via BT al TFT ed allo JADO
- Interfono pilota via BT al TFT ed allo smartphone
- Interfono passeggero via BT all'Interfono pilota

In questo modo sembra funzionare tutto bene, ma per gestire le telefonate tramite il TFT bisogna DESELEZIONARE l'opzione telefono nella configurazione BT del JADO sullo smartphone; se così non fosse, le telefonate arrivano allo JADO e non al TFT (quindi non sentirete nulla nelle cuffie).
I due problemi ancora irrisolti sono:

1- Non riesco a connettere l'APP al Jado per poter visionare Foto e Video sullo smartphone! All'apertura dell'APP, mi collego via WIFI alla rete S6_XXXX creata da JADO, ma l'app non riesce a connettersi.

2- Non ho trovato modo di scaricare Video e Foto su un PC.

Chiedo supporto ai possessori che hanno risolto questi problemi.

Pubblicità

lucrab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Ieri, 18:44   #2
ginogino65
Mukkista doc

L'avatar di ginogino65

ubicazione: Aulla
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lucrab Visualizza il messaggio
- Interfono pilota via BT al TFT ed allo smartphone

Ecco questa è una cosa da evitare, l'interfono deve essere collegato solo al TFT e non al smartphone, resetta tutte le connessioni sul telefono e sul TFT e rifai da capo le connessioni.
Non conosco in dettaglio il jado, ma guarda se è possibile come sul carpuride passare dalla comunicazione tra smartphone e jado in wifi e non in bluetooth.
ginogino65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Ieri, 21:19   #3
lucrab
Mukkista in erba

L'avatar di lucrab

ubicazione: San Marcellino
predefinito

Ho resettato e reimpostato tutto diverse volte; l'associazione dell'interfono ANCHE allo smartphone non mi ha mai dato fastidio ma, precauzionalmente l'ho eliminata.
E' possibile la connessione WIFI per il collegamento all'app (che non funziona) ma per Android Auto è necessario il collegamento Bluetooth.
Morale della favola, con la configurazione:
Smartphone --> TFT
Interfono (come cellulare 1) --> TFT
Jado --> Smartphone
succede che le telefonate vengono indirizzate ho allo smartphone o al Jado, posso smistarle verso il TFT solo manualmente nelle opzioni bluetooth durante la telefonata (operazione impossibile da fare in moto)
L'alternativa è di eliminare l'opzione "usa come telefono" tra le impostazioni bluetooth del Jado; in questo modo le telefonate arrivano al TFT ma perde il collegamento ad Android Auto...o meglio, se spengo e riaccendo la moto/Jado, non si riattiva automaticamente Android Auto ma sono costretto a rimettere la modalità (usa come telefono)

Ufff....
lucrab non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi