|
Ieri, 14:48
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da Ispettore_Zenigata
Bridgestone A41 provate: ma anche no …le cambio subito se mi arrivasse con quelle
De gustibus
Certo se ci giri carico e fai del drittone per caponord allora vanno pure bene
|
no no guarda, parere personale ripeto eh, ma io faccio prevalentemente guida sportiva senza valigie e infatti non ci ho mai percorso più di 5/6.000 km. Ti giuro che il limite io non glielo ho proprio mai trovato, piallate su tutta ma tutta la superficie piallabile. Scendono sincere, e tengono finchè tiene la moto. Però ribadisco, non voglio imporre il mio parere a nessuno - ci mancherebbe - ma neanche sentire che universalmente devono andare bene solo per lunghe percorrenze e basta
Ultima modifica di geppon; Ieri a 17:21
|
|
|
Ieri, 21:03
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Non vanno bene neanche per quello, non sono durate i 10k, sostituito l’anteriore a Merano e sotto l’acqua un’agonia, le peggiori mai avute
|
|
|
Ieri, 23:35
|
|
|
Mukkista in erba
|
Ecco perfetto. Come dicevo, a ognuno il suo. Poi c'è il guru che parla per tutti. Apposto così comunque
|
Oggi, 00:17
|
|
|
Mukkista doc
|
No caro Geppon, ho solo voluto dire la mia, le ho provate su una moto da test, sull’umido e scappavano da tutte le parti. Me le sono ritrovate di primo equipaggiamento sul mio Gs 1250 adv, le ho provate con diversi tipi di pressione e niente, con nessuna hanno mostrato una qualche attitudine. Tolte e messe da parte per capo nord, partito e dopo 9500 km dei quali due terzi da solo sono quasi uscite le tele sull’anteriore. Ne ho provate tante ma queste sono veramente pessime.
|
|
|
Oggi, 00:43
|
|
|
Mukkista in erba
|
Ok ci mancherebbe. Rispetto, anche se non comprendo, la tua opinione data dalla tua esperienza. La mia è stata completamente diversa, e la mia opinione è opposta. Come dicevo, a ognuno il suo. Ma va bene così eh. Chiudiamola pure
Ultima modifica di geppon; Oggi a 00:59
|
|
|
Oggi, 09:28
|
|
|
Mukkista doc
|
Ma no ci mancherebbe, nessuna polemica, scambio di opinioni
|
|
|
Oggi, 10:37
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
|
Pneumatici R1300Gs
Mi intrometto: le A41 le ho trovate di serie sulla prima ADV1250 del 2019… non posso dire di aver mai avuto perdite di aderenza ma era il feeling oltre una certa piega ad essere carente.
Caso più unico che raro, l’anteriore veniva “chiuso” completamente ad inclinazioni intorno a 45°, facendomi anche pensare di essere pericolosamente vicino al limite della gomma, togliendo la voglia di andare oltre.
Ma soprattutto: il consumo dell’anteriore!
A 1700 km sono partito per un weekend sui passi francesi, senza nemmeno far caso (e perché mai avrei dovuto?) allo stato delle gomme: l’indomani mattina (sabato) ero da un gommista a Susa a cercare un anteriore, perché il mio - a 2218 km!!! - era agli indicatori di usura, e sugli asfalti abrasivi francesi con una media di 400 km al giorno rischiavo di non finire il weekend!
Mai vista una cosa simile!
A parte ciò, era una gomma molto omogenea nella guida e l’ho trovata abbastanza sincera, fino a pieghe medie, non esagerando, perché altrimenti perdeva comunicativa
Riguardo al consumo forse il mio anteriore era difettoso, non saprei.
Ciò che è certo è che quando ho montato le TA3 ho iniziato davvero a guidare… altro pianeta!
Tapatalk
Ultima modifica di gonfia; Oggi a 10:45
|
|
|
Oggi, 12:20
|
|
|
Il cortese di notte
ubicazione: Piacenza, in Bottega
|
Quote:
Originariamente inviata da gonfia
...
Ciò che è certo è che quando ho montato le TA3 ho iniziato davvero a guidare… altro pianeta!
|
Ne approfitto: TA3 o ST3 (che però non ricordo se le hai provate)?
|
|
Oggi, 12:29
|
|
|
Mukkista doc
|
Ciao Angelo, le ST3 non le ho ancora provate… ho provato le ST2 (è stato proprio l’anteriore che mi hanno montato “in emergenza” a Susa, e le avevo montate una volta anche prima sul 1200 LC) ma a me non è una gomma che fa brillare gli occhi, preferisco di parecchio le TA3.
Ma si tratta probabilmente di gusti personali…
Le ST2 erano sicuramente gomme notevoli, e le ST3 in teoria dovrebbero essere ulteriormente evolute, e sono un progetto molto recente, a differenza delle TA3 che hanno ormai diversi anni di vita (anche se ciò non significa granché, se un prodotto è nato bene).
In effetti è strano che Continental non abbia ancora tirato fuori le TA4…
Tapatalk
|
Oggi, 12:30
|
|
|
Mukkista doc
|
Se non erro la Multistrada esce proprio con le ST2… se ti sono piaciute credo che ti piaceranno anche le 3.
Ma se le TA3 non le hai mai provate potrebbe valer la pena farlo
Tapatalk
|
Oggi, 12:34
|
|
|
Il cortese di notte
|
Grazie.
Esatto: sino ad ora ho sempre montato ST2.
Sembrerebbe che le 3 abbiano un profilo più svelto, ma a parte che sulla Multi non ne sento la necessità, non vorrei che avessero perso di precisione e sostegno piega, caratteristiche che prediligo.
|
|
Oggi, 12:51
|
|
|
Mukkista doc
|
Allora te la butto lì: se non senti bisogno di maggior agilità (o sveltezza) e hai voglia di provare una gomma super lineare (non lenta, ma omogenea!) che da un feeling ed una maneggevolezza stupendi … Meridian!
Le ST3 sono dichiarate da Pirelli stessa come le più sportive di sempre… immagino siano sicuramente più svelte delle ST3 ma mi stupirei se l’appoggio in piega massima fosse meno saldo, con una dichiarazione così.
|
Oggi, 13:00
|
|
|
Il cortese di notte
|
Grazie, sei sempre una certezza
Meridian le ha montate Gianni, sento come si trova lui.
|
|
Oggi, 13:30
|
|
|
l'amico doc
ubicazione: Torino
|
PEr quello che vale la mia opinione, io con le Meredia sulla Multi, mi ci sono trovato davvere bene, meglio delle ST2 che già erano ottime...ma io sono abbastanza un paracarro...
|
|
|
Oggi, 13:31
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Padova
|
Anche io ho le Meridian sulla Multi, e non ho NESSUNA intenzione di tornare alle Pirelli.
|
|
Oggi, 13:31
|
|
|
Il cortese di notte
|
@macfranz5: Paracarro, insomma ...
Parliamone ...
Grazie!
Anche a @Bistex
|
|
Oggi, 13:52
|
|
|
Mukkista doc
|
Una differenza non da poco tra le Pirelli e le Dunlop (o anche le Continental) è che sovente le Pirelli, per quanto abitualmente meravigliose da nuove, hanno un decadimento piuttosto avvertibile che ne compromette la qualità della seconda metà vita utile del battistrada.
Con Dunlop e Continental questo non succede, o perlomeno è molto più difficile
Le Meridian sulla carta sono considerate meno “prestazionali” di TA3 e ST2/3, e questo potrebbe mettere dei “paletti psicologici” a qualcuno, ma secondo me sono gomme stupende, e rendono la guida piacevolissima!
Nel forum KTM erano molto quotate per la 1290, e le montava un certo @Kobaiano che adesso è presente anche qui avendo preso una M1000XR: io dubito che siano in molti, anche con gomme “top”, a riuscire a tenere la sua andatura con le Meridian
|
Oggi, 20:04
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sotto i ponti
|
@gonfia te lo sai che io parlo poco ……. E sono più per le prove sul campo  dunlop e Conti hanno una marcia in più non ti abbandonano mai anche a battistrada finito ….. poi ognuno ha le sue idee e simpatie
|