Quote:
Originariamente inviata da gigibi
Soluzioni di questo genere però non sono compatibili con l'uso abituale del Motoairbag.
|
Non riesci ad agganciare la telecamera con un supporto a molla ad uno dei "bordi" dell'airbag? All fine è come un gilet.
Io uso da una vita questi attacchi a molla:
Ci ho fatto pure diversi botti, in off, e la telecamera non me la sono mai persa. Poi alle brutte si può anche assicurare con un laccetto.
Tutte le telecamere hanno microfoni.
La GoPro HERO che hai linkato va benissimo, specialmente se sono video che ti tieni come registrazioni per te.
Io uso una vecchia 7 (quella che si vede nelle foto sopra) e se vado in off/pista o spesso in viaggio la tengo che registra. Il 99.1% del girato non lo uso mai
Le vecchie GoPro hanno tutte il GPS integrato.
Lo hanno levato (hanno fatto una cazzata) mi pare nelle GoPro 12.
É stato - per fortuna - reintrodotto nella GoPro 13, che infatti andrò a comprare più avanti.
Di quel 99.1% che nomino sopra tengo terabyte e terabyte di video (ogni tanto poi cancello) e tempo fa ho recuperato lo spezzone di una strada in Francia da condividere con altri online.
Per recuperare dove ero esattamente ho dovuto utilizzare un paio di software online che fanno l'analisi della traccia GPS e
te la mettono sopra a Google Mappe, e da lì sono risalito a che strade erano esattamente.
https://goprotelemetryextractor.com/free/
Non mi pare ci siano nulla di automatizzato nei software a corredo che ti facciano una roba del genere - ma magari sbaglio.
Il GPS, anche quello della 7, funziona bene. Almeno in moto. In macchina non prende spesso.
Io la uso come "rozzo" datalogger quando giro in pista.
Ho comprato un software (per PC) che analizza i dati del GPS:
L'applicativo web che ti ho linkato sopra, fa una roba simile, ma ti geolocalizza le tracce su cartografia più ampia.