Piccolo aggiornamento,
Visto che qualcuno di voi mi ha instillato il dubbio.... :-)
mi son detto, Massimo non essere sempre diffidente dell'essere umano...
ed ho continuato lo scambio epistoalre son il Sig. Jules, che mi chiede un contratto per perfezionare la compravendita della moto...
Preparo la scrittura privata, la invio, chiedo di controllare i suoi dati e di restituirla firmata, comunico le mie coordinate bancarie e attendo.
Stamattina mi arriva una mail con una pseudo ricevuta di un bonifico di 25395€ e il sig. Jules mi dice che dovrei pagare una tassa di 395€ prevista in francia per i bonifici superiori ai 1000€ perchè questo venga effettuato e che per rimborsarmi ha disposto appunto un bonifico comprendente questo importo.
nel contempo mi arriva una mail dalla cic banque francese con un iban per il pagamento della tassa:-)
Rispondo al sig Jules che non mi risulta che in francia esista questa legge e che di solito le spese bancarie sono a carico di chi dispone l'operazione, ma che comque posso anche fare il bonifico per la tassa, e li esce la brutta persona che è in me

, ma per dimostrare la sua buona fede mi facesse un pagamento tramite paypal di 395€ che io provvederò a scalare dal saldo della moto alla consegna...
Vediamo gli sviluppi...
se avete consigli... ben accetti