|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
Ieri, 17:48
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella città eterna
|
la nuova 1350 sarà veramente brutterrima, e l'attuale 1300 diventerà bella e desiderabile per molti di noi...
(mi sono stupito di me stesso che una settimana fa vedendola dal vivo , non mi è sembrata brutterrima come quando appena uscita...  )
|
Ieri, 19:43
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: roma
|
È anche vero che al brutto ci si abitua.
|
|
|
Ieri, 19:46
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
|
Io all’ADV un po’ l’occhio ce l’ho fatto… è alla RT che non ci sono ancora riuscito, e mi sembra molto meno bella - e meno RT, soprattutto!! - della mia 1250
|
Ieri, 21:43
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Personalmente non le trovo così orride, anche se l'RT 1300 la mando giù se è nera.
L'ADV magari non è bella, ma ha decisamente personalità.
Detto questo, almeno l'ADV serve lo stesso cliente di sempre. Esteticamente può piacere o non piacere, ma svolge lo stesso compito del mezzo che va a sostituire. Non ha velleità che prima non aveva, cerca di fare tutto ciò che ha sempre fatto ma, almeno nelle intenzioni, meglio.
Con l'RT 1300 invece, BMW ha cercato di spingersi in una nuova direzione, più sportiva sicuramente, sacrificando tutta una serie di caratteristiche, alcune tra le quali molto care all'utenza di sempre.
Ed ecco che la moto è più alta e meno maneggevole a bassissime velocità, meno protettiva e con i deflettori (optional) che vanno alzati a mano e ballano, senza cassetti laterali, con le valige vario (sempre optional) con quel rotellone in mezzo, faticosissima da issare sul cavalletto centrale (ma guarda un po', optional), con minore capacità di carico a meno di non montarci quello spaventoso TopCase ecc..
Superato/accettato il design, io non credo che chi possiede l'ADV 1250, si troverà male con la 1300 (rumore di trattore a parte).
Per passare all'RT 1300 dalla precedente invece, bisogna fare un lavoro su se stessi che va al di la' del fattore estetico.
BMW R 850 R SE
|
|
|
Ieri, 21:57
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pistoia
|
Quote:
Originariamente inviata da ipotenus
L'ADV magari non è bella, ma ha decisamente personalità.
|
E' quello che sostenevo anche io.
Non passa inosservata, qualcuno la apprezza, qualcuno la sdegna. Ma tra i primi molti la compreranno.
Altre moto non sono brutte, ma neanche fanno impazzire. E in ultimo riscuotono poco successo di vendite.
Tutto questo discorso se si è ben sensibili all'aspetto estetico, ovviamente.
|
Oggi, 01:10
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
|
Nel dire che condivido in toto il pensiero di Ipotenus espresso nel post qui sopra, quando ho provato l’Adv e l’RT 1300 ( a distanza di diversi mesi l’una dall’altra), in entrambi i casi l’aspetto estetico delle moto mi ha lasciato parecchio perplesso, ma, mentre nel primo caso ho riconosciuto la nuova 1300 come sempre un’ADV (che si guida anche meglio delle precedenti!), nel secondo purtroppo non è stato così : è indubbiamente un’ottima moto, ma è stata rivoluzionata un po’ troppo e a me non sembra più la RT che ho amato in tutte le sue versioni dalla 1200 bialbero del 2010 alla LC1250 del 2021 che posseggo.
Non avrei mai immaginato che sarebbe arrivato questo giorno, anzi, temevo il contrario, cioè che “spingessero” di più il lato touring a scapito di quello sport, perdendo il fantastico equilibrio che ha sempre contraddistinto tutte le RT e trasformandola in qualcosa di più “luxury” ma meno dinamico.
Tuttavia forse sarebbe stato meglio così , piuttosto che quello che hanno fatto con la 1300.
Forse dovrebbero semplicemente cambiare una lettera nel nome, con una G al posto della R… ci sarebbe maggiore coerenza con ciò che è diventata
|
Oggi, 09:43
|
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
stante le cose come dice gonfia, io credo che il pubblico RT perpetui se' stesso, per cui difficilmente chi proviene da altre esperienze compra RT. A quel punto se non digeriscono la nuova tendenza i clienti storici le vendite saranno latitanti. Io sono un caso che non fa testo, ho preso una RT dopo 20 anni di gs e sto ancora metabolizzandola, e anche se comincio a capirla non credo proprio che ne comprero' una ad acqua. Se il pubblico tipo e' come Gonfia allora han toppato. Come a suo tempo fecero con la 1200S che esasperava il lato sportivo dellla 1100S perdendone le doti da sport touring. E infatti non ebbe successo.
|