Io ce l'ho ma nel mio caso non posso esserti tanto di aiuto e ti spiego perché... L'ho acquistato usato su subito, aveva fin dall'inizio un prezzo aggressivo poi ha tolto subito l'annuncio e rifatto con un prezzo ancora più allettante perché ha specificato di averlo aperto per cambiare la lana di roccia perché voleva più rumore... Alla fine sono riuscito a spuntarlo per 139€ avendo preventivato fin da subito di sistemarlo...(nuova oltre 800€)Appena arrivato vedo che i rivetti del fondello sono quasi tutti laschi, sapevo che dovevo riaprirlo subito ma da stupido preso dalla scimmia l'ho montato lo stesso un sabato pomeriggio, quando il giorno dopo avevo un tour offroad programmato ma dopo una ventina di km si è quasi staccato del tutto il fondello! Mi è toccato tornare indietro a passo d'uomo per non perdere tutto.. Morale della favola me lo sono sistemato facendo nuovi fori e una fascetta per nascondere i buchi spanati, solo che dentro avevo trovato solo poca lana di roccia fatta tipo piccoli sfilacci, non ne avevo mai vista così, e poi nel tubo centrale forato verso l'uscita era avvolto da tipo una paglietta, so che si usa ma non so se andava su tutto il tubo... Io ho aggiunto della lana di roccia bianca che era avanzata dai riscaldamenti radianti da soffitto al lavoro. Ho tribolato parecchio per fare la fascetta perché non è dritta, ho dovuto fare una dima con lo scotch carta per poi copiare su un foglio di alluminio. Poi ho nastrato per bene le scritte Spark e con cuter le ho sagomate(che sono a laser) e dato una mano di vernice da scarico che avevo preso al lidl ed è praticamente lo stesso ral! È uscita anche bene, adesso veniamo al sound... Con dbkilker se accelero da fermo mi piace un sacco ma non capisco perché in strada non mi fa impazzire... Non è fastidioso perché è cupo ma mi piaceva di più il sound del mio scarico
originale modificato
Come prestazioni sono uguali. La vera differenza l'ho trovata un giorno che ho tolto il dbkilker e mi sono fatto un bel giro su per un passo e mi piaceva da morire! Non so se è solo una sensazione ma mi sembrava andasse di più e anche se il rumore era potente non mi dava nessun fastidio! L'ho già scritto tempo fa, con lo scarico originale, prima di aprirlo, su tratti lunghi a velocità costante mi fischiavano le orecchie da quando l'ho modificato mai più successo.
Allego foto, purtroppo mi sono dimenticato di farle mentre era aperta
[SPOILER]

[/SPOILER]
R1200GS MY 2014 by Tapatalk