Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-12-2024, 18:51   #201
SolyZ
Pivello Mukkista

ubicazione: Italia
predefinito

Qualcuno ha montato lo scarico completo akrapovic OMOLOGATO in acciaio o in titanio ?

Pubblicità

SolyZ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2026, 18:50   #202
paologs23
infante Mukkista

ubicazione: Palermo
predefinito

Buonasera, scusate il disturbo, qualcuno monta lo scarico spark figther evo in titanio?sono molto tentato, moto r1200gs LC.
paologs23 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2026, 20:28   #203
mike78
Mukkista doc

L'avatar di mike78

ubicazione: BdG (VI)
predefinito

Io ce l'ho ma nel mio caso non posso esserti tanto di aiuto e ti spiego perché... L'ho acquistato usato su subito, aveva fin dall'inizio un prezzo aggressivo poi ha tolto subito l'annuncio e rifatto con un prezzo ancora più allettante perché ha specificato di averlo aperto per cambiare la lana di roccia perché voleva più rumore... Alla fine sono riuscito a spuntarlo per 139€ avendo preventivato fin da subito di sistemarlo...(nuova oltre 800€)Appena arrivato vedo che i rivetti del fondello sono quasi tutti laschi, sapevo che dovevo riaprirlo subito ma da stupido preso dalla scimmia l'ho montato lo stesso un sabato pomeriggio, quando il giorno dopo avevo un tour offroad programmato ma dopo una ventina di km si è quasi staccato del tutto il fondello! Mi è toccato tornare indietro a passo d'uomo per non perdere tutto.. Morale della favola me lo sono sistemato facendo nuovi fori e una fascetta per nascondere i buchi spanati, solo che dentro avevo trovato solo poca lana di roccia fatta tipo piccoli sfilacci, non ne avevo mai vista così, e poi nel tubo centrale forato verso l'uscita era avvolto da tipo una paglietta, so che si usa ma non so se andava su tutto il tubo... Io ho aggiunto della lana di roccia bianca che era avanzata dai riscaldamenti radianti da soffitto al lavoro. Ho tribolato parecchio per fare la fascetta perché non è dritta, ho dovuto fare una dima con lo scotch carta per poi copiare su un foglio di alluminio. Poi ho nastrato per bene le scritte Spark e con cuter le ho sagomate(che sono a laser) e dato una mano di vernice da scarico che avevo preso al lidl ed è praticamente lo stesso ral! È uscita anche bene, adesso veniamo al sound... Con dbkilker se accelero da fermo mi piace un sacco ma non capisco perché in strada non mi fa impazzire... Non è fastidioso perché è cupo ma mi piaceva di più il sound del mio scarico originale modificato
Come prestazioni sono uguali. La vera differenza l'ho trovata un giorno che ho tolto il dbkilker e mi sono fatto un bel giro su per un passo e mi piaceva da morire! Non so se è solo una sensazione ma mi sembrava andasse di più e anche se il rumore era potente non mi dava nessun fastidio! L'ho già scritto tempo fa, con lo scarico originale, prima di aprirlo, su tratti lunghi a velocità costante mi fischiavano le orecchie da quando l'ho modificato mai più successo.
Allego foto, purtroppo mi sono dimenticato di farle mentre era aperta
[SPOILER]
[/SPOILER]

R1200GS MY 2014 by Tapatalk
mike78 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2026, 18:34   #204
paologs23
infante Mukkista

predefinito

praticamente hai fatto l'affare del secolo con 139 euro. meno di 600 non lo trovavo usato. poi anche vernicato nero che nuovo costa 950 euro circa. alla fine io preso dalla scimmia ho trovato un hp akrapovic a poco ed ho preso quello. dovrebbe arrivare venerdì. Anche se questo spark mi piace da morire. ma al momento cifra troppo alta per una semplice chicca.
Vecchio 14-01-2026, 21:10   #205
mike78
Mukkista doc

L'avatar di mike78

ubicazione: BdG (VI)
predefinito

Un affare perché ho manualità a metterlo apposto, altrimenti non l'avrei preso e comunque la fascetta non è brutta ma non è originale. Molto bello anche Hp hai fatto bene

R1200GS MY 2014 by Tapatalk
mike78 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2026, 09:29   #206
paologs23
infante Mukkista

predefinito

Ragazzi vi chiedo un'informazione ed un aiuto, ho montato lo scarico hp akrapovic, cod. M-HBO001 , e24-0214 -9, volevo chiedere se qualcuno che monta questo terminale può fare una foto del db killer, perchè nel mio ho trovato come dbkiller tipo 2 specie di anelli da inserire nello scarico, ma non mi sembra smorzino il rumore. Qualcuno ha più info su questi db killer?
Rispondi