Oggi ci ho riprovato.
Ho acceso la moto, avviato il software sul cellulare ed aspettato un bel po' che tutto si abbinasse. E' arrivato la solita richiesta di abbinamento alla rete WI-FI, ho acconsentito, poi ho impostato un percorso tramite la "rotella" al manubrio e quando sul display della moto è apparsa la mappa, oscurando così quella sul cellulare che tenevo a vista, ho lanciato l'automazione che apre l'applicazione di BMW ogni 45“.
Solo a quel punto sono partito (mezz'ora fermo, di solito salgo, parto e gli dico dove voglio andare).
In movimento ho provato a telefonare, riprodurre playlist, ascoltare messaggi. Nel momento in cui questo è successo, la mappa è sparita dal display, per poi ritornare però non appena l'automazione ha rilanciato l'applicazione di BMW.
E stavolta, senza richiedere nessuna conferma.
Molto bene, ho pensato, ma poi ho spento la moto.
Al riavvio, è ricomparsa la solita richiesta di abbinamento e se avessi avuto il cellulare nel cassetto, neppure l'avrei vista. Ho acconsentito, ma la navigazione comunque non è partita anche se sul display del cellulare la mappa BMW era in primo piano. I pittogrammi funzionavano, la mappa restava sul cellulare (i pittogrammi viaggiano via bluetooth).
Ho acceso e spento più volte il quadro, sono uscito dall'applicazione e l'ho rilanciata, non ha mai più funzionato.
OK ho pensato, tanto non l'avrei usata per i soliti motivi, ho solo impiegato un pò di tempo per curiosità mia e per contribuire a questa discussione. Ho interrotto l'esecuzione dell'automazione dell'applicazione BMW, ho attivato quella di Waze, ho detto a voce dove volevo andare e dopo neppure 20 secondi ero in marcia.
Dopo 10 minuti che viaggiavo, senza nessun preavviso, il software della moto che nel frattempo doveva essere parzialmente rinsavito, ha lanciato il navigatore BMW, ma sempre solo a schermo sul cellulare.
Inutile dire che adesso resetto tutto, elimino la connessione WI-FI tra moto e cellulare lasciando quella bluetooth, e riporto il sistema esattamente com'era, nell'unico modo in cui funziona per me.
BMW R 850 R SE
|