Quote:
Originariamente inviata da Max Gs850
Ipotenus
Mi sembra di capire che hai collegato l’interfono direttamente al telefono pur avendo, mi sembra , una bmw con tft.
I problemi che ho ampiamente descritto si manifestano se usi il tft come centro di comando. Diversamente ovviamente non ne avrai.
E la possibilità di collegare un CarPlay al cradle originale bmw ,al contrario di quanto scrivi , ti evita cablaggi (tranne per le eventuali dash cam).
|
Si, certo, tengo tutto collegato al cellulare ed evito come la peste il software di BMW, c'è un lungo post nella stanza dell'RT su come ho impostato il tutto. Tra l'altro ho riprovato proprio oggi con scarsissimo successo, ne ho scritto sempre nella pagina dell'RT.
D'altro canto, utilizzando un sistema CarPlay, io collegherei tutto a quello, mi pare un controsenso passare dal cruscotto della moto.
C'è un'eccezione, e cioè il controllo delle playlist che puoi scrollare dal display della moto mentre le ascolti tramite il cellulare, (non ho provato con CarPlay). C'è tutto qui:
https://www.quellidellelica.com/vbfo...d.php?t=536273
Il dispositivo CarPlay, al netto delle Cam delle quali ho già detto, non ha bisogno di cablaggi particolari solo nel caso in cui sia svincolato dal Joystick della moto, situazione nella quale ha poco senso scegliere Carpuride o similia, che invece sono oggetto di questo Thread.
E' ovvio che se hai il supporto navigatore BMW, i cablaggi già sono fatti! Ma è una cosa che devi aggiungere, sull'RT hanno perfino rimosso la predisposizione navigatore.
Come ho già chiarito più volte, non ho alcuna riserva sull'uso di un dispositivo CarPlay dotato di supporto Cam, anche e forse soprattutto se svincolato dal software della moto (quindi no carpuride e similia).
Ma in assenza di questa esigenza, trovo più funzionale utilizzare direttamente il cellulare.