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16-10-2025, 10:09
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#2326
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Più scemo
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 7.994
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Ti troverai bene... sono già al terzo treno su due moto... l'unica cosa negativa è che durano un 30/40% in meno delle mk3...
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20-10-2025, 06:48
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#2327
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Feb 2017
ubicazione: Alassio
Messaggi: 1.815
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qlcuno le ha provate su XR ?
io le conosco però messe su GS1250
dunlop mutant
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20-10-2025, 10:02
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#2328
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.803
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Ciao Clapsi, mi sembra di ricordare che le avesse montate Gnolo e me fosse rimasto soddisfatto… e lui è uno che non va proprio piano
Le Mutant sono … le sportive invernali!
Con strade fredde, sporchette e umide, penso non abbiano rivali
Un’altra gomma che dovrebbe funzionare bene nel periodo freddo (ma non so se altrettanto bene come le Mutant) e che sarei curioso di provare è la Road 6 GT
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Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
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20-10-2025, 10:12
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#2329
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.803
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Quote:
Originariamente inviata da Karlo1200S
Ti troverai bene... sono già al terzo treno su due moto... l'unica cosa negativa è che durano un 30/40% in meno delle mk3... 
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Ciao Carlo!
Davvero hai avuto così tanta differenza tra MK3 e 4?
Io adesso ho le MK4 con poco più di 5000 km e ne avranno ancora per qualche centinaio, diciamo intorno ai 5500 o poco più dovrebbero farli.
Le MK3 mi erano arrivate sui 4500 con possibilità di farne ancora forse 500, le avevo però tolte perché dovevo partire per un viaggio e non volevo rischiare di trovarmi con le gomme finite.
Le MK4 forse sono state aiutate un po’ di più, nel chilometraggio totale, da una quota maggiore di autostrada che mi ha permesso di sfruttare di più la fascia centrale… ma nel complesso non ho notato la differenza che dici tu
Ma ormai lo sappiamo, sulla durata delle gomme ci sono molti fattori che influiscono, e anche sullo stesso modello usato dalla stessa persona a volte ci sono differenze significative.
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Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
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20-10-2025, 10:23
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#2330
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Mar 2013
ubicazione: rep.ceca
Messaggi: 3.801
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1000 km in piu rispetto al GS.Forse una questione di coppia.
Ad andatura media.
Se in stagione calda dando il gas si sta abbondantemente sotto i 4mila 
Considerando che a me si erano scalinate (surriscaldate?)
Non per me.Roba da ricchi
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25-10-2025, 20:18
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#2331
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infante Mukkista
Registrato dal: 08 Jun 2025
ubicazione: Conero
Messaggi: 5
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Buonasera a tutti,
sono in procinto di sostituire le gomme, c'è qualcuno che ha avuto le Michelin Road 6 ???
Ringrazio in anticipo per consigli e suggerimenti.
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25-10-2025, 21:16
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#2332
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Più scemo
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 7.994
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Quote:
Originariamente inviata da gonfia
Ciao Carlo!
Davvero hai avuto così tanta differenza tra MK3 e 4?
Tapatalk
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Ciao Marco… purtroppo si… stessa moto, rt, e stesso utilizzo, con Mk3 10.500km di grandissima soddisfazione, Mk4 cambiato posteriore a 6.500km… bucata, ma ormai al limite di usura di legge… 
Con il cb1300s fatti 9.000km con mk3, adesso montate anche su quella mk4
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26-10-2025, 09:29
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#2333
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Feb 2020
ubicazione: Roma
Messaggi: 114
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Quote:
Originariamente inviata da merlingate
Buonasera a tutti,
sono in procinto di sostituire le gomme, c'è qualcuno che ha avuto le Michelin Road 6 ???
Ringrazio in anticipo per consigli e suggerimenti.
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le ho montate e percorso circa 10.000 km devo dire che mi sn trovato molto
bene sia come durata che tenuta, entrano subito in temperature di conseguenza in estate un pochino scivolano quindi le preferisco tra autunno/primavera. Hanno un profilo che U e nn ti dà quella sensazione
di caduta in curva, scendono in maniera progressiva e veloce nella prima fase,
per portarle al limite devi lavorare sulle pedane e uscire col busto.
Dopo aver provato varie gomme m9 rosso 4 contiroad mk3 t31 roadtech 01nel complesso posso dire che road 6 mi ha soddisfatto e le rimonterò… pressioni 2.4 anteriore 2.8 post
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Honda NS 125R Yamaha WRF 250F VOR 503 Honda Cr 250f Honda Crf 450X BMW S 1000XR
Ultima modifica di Bezel; 26-10-2025 a 09:32
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26-10-2025, 11:44
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#2334
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Apr 2016
ubicazione: Sotto i ponti
Messaggi: 2.826
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Eccomi qua sì ho fatto 5 treni di mutant sempre nella stagione più fredda ottobre/ marzo ha fatto sempre il loro dovere umido sporco ecc ecc io le consiglio a vivamente tant’è che le ho rimesse sul GS ne sono innamorato
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BMW S1000XR MOTORSPORT
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26-10-2025, 21:42
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#2335
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infante Mukkista
Registrato dal: 08 Jun 2025
ubicazione: Conero
Messaggi: 5
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Quote:
Originariamente inviata da Bezel
Dopo aver provato varie gomme m9 rosso 4 contiroad mk3 t31 roadtech 01nel complesso posso dire che road 6 mi ha soddisfatto e le rimonterò… pressioni 2.4 anteriore 2.8 post
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Grazie, davvero gentile !!! Birra pagata.
Ultima modifica di merlingate; 29-10-2025 a 22:07
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26-10-2025, 21:51
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#2336
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Più scemo
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 7.994
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@merlingate no quote integrale, edita il messaggio precedente
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RT LC '14 88K-CB 1300 S '13 36K-K 100 RS 16V '89 105K-R 80 G/S '81 54K
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27-10-2025, 00:34
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#2337
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Mukkista
Registrato dal: 04 Sep 2010
ubicazione: Firenze
Messaggi: 725
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Quote:
Originariamente inviata da gonfia
Le Mutant sono … le sportive invernali! Con strade fredde, sporchette e umide, penso non abbiano rivali Tapatalk
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Qualcuno sa come si comportano in periodo estivo, volendole tenere tutto l'anno? Grazie
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R1150R 2006 ABS
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27-10-2025, 10:01
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#2338
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.803
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Io ci ho fatto il giro completo del calendario sia con l’ADV1250 (le prime le ho montate di maggio) che con la SADV S 1290: per chi guida spremendo il gas a fondo e magari anche staccando forte ci sono scelte più adatte, diversamente vanno molto bene, anche piegando parecchio.
Unica accortezza da avere quando fa molto caldo è non tenere il posteriore più basso di pressione rispetto a quella prescritta, per ridurne il riscaldamento: la mescola delle Mutant è ottimizzata per basse temperature e se la si fa scaldare troppo diminuendo la pressione i tasselli del posteriore tendono a diventare molto morbidi e a scivolare, e se ne accelera il consumo.
Altrimenti vanno benissimo, io mi sono trovato da favola su entrambe le moto
Tapatalk
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Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
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27-10-2025, 13:59
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#2339
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Feb 2017
ubicazione: Alassio
Messaggi: 1.815
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io le usavo su gs1250
ant 2.4 post 2.7
in estate facevo 2.5 -2.8
ottima gomma x il gs e’ cucita a dosso
adesso con xr ho qlche dubbio se montarla xche l’xr ha un comportamento da moto molto stradale
adesso ho le CONTIROADATTACK4
ottima xro’ gli manca quel pelo di sportivita’
sulle prossime stavo valutando le dunlop mk4
xro pensavo anche alle mutant
sono molto indeciso , mah ho ancora tempo x decidere
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27-10-2025, 16:02
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#2340
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Mukkista in erba
Registrato dal: 16 Nov 2018
ubicazione: Torino
Messaggi: 414
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Quote:
Originariamente inviata da gonfia
quando fa molto caldo è non tenere il posteriore più basso di pressione rispetto a quella prescritta, per ridurne il riscaldamento
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Sicuro di ciò che scrivi, perché ridurre la pressione ne aumenta il riscaldamento. Sono le basi...
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BMW S1000XR Triple Black 2019
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27-10-2025, 16:43
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#2341
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.930
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Ha scritto giusto, al primo impatto sembra il contrario
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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27-10-2025, 16:47
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#2342
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Mukkista in erba
Registrato dal: 16 Nov 2018
ubicazione: Torino
Messaggi: 414
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Se le gomme non sono gonfiate a sufficienza:
- causano un aumento del consumo di carburante;
- si consumano più velocemente e in modo irregolare. La durata di una gomma gonfiata del 20% in meno rispetto ai valori raccomandati potrebbe diminuire del 20%. Esempio: se le tue gomme potrebbero durarti potenzialmente 40.000 km, queste dureranno circa 8000 km in meno;
- la tenuta di strada diventa pericolosa e le gomme si surriscaldano, il che, a velocità elevate, potrebbe addirittura portare allo scoppio dei pneumatici;
- inoltre, le emissioni di CO2 sono più elevate.
Fonte https://www.michelin.it/auto/consigl...nfiaggio-gomme
Le basi, gente, le basi
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BMW S1000XR Triple Black 2019
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27-10-2025, 17:30
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#2343
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.803
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Quote:
Originariamente inviata da Simo1000XR
Sicuro di ciò che scrivi, perché ridurre la pressione ne aumenta il riscaldamento. Sono le basi...
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In effetti poteva essere mal interpretato, ma è ciò che intendevo.
Lo dico più chiaramente: il posteriore Mutant va tenuto alla pressione prescritta allo scopo di farlo surriscaldare di meno, quando fa molto caldo
Spero che adesso sia chiaro
E sì… sono le basi
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Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
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27-10-2025, 19:25
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#2344
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2008
ubicazione: modena
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Quote:
Originariamente inviata da Karlo1200S
Ciao Marco… purtroppo si… stessa moto, rt, e stesso utilizzo, con Mk3 10.500km di grandissima soddisfazione,
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complimenti per i km, a me servono due treni
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27-10-2025, 19:43
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#2345
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Più scemo
Registrato dal: 29 Mar 2006
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Che gomme montate??
In effetti non pensavo durassero cosi tanto… dopo 10.500 km erano ancora cosi…
Se comunque ti riferisci all’xr non mi stupisce che ti possano durare la metà… con l’s22 e l’xr ci ho fatto 4500km…
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27-10-2025, 19:57
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#2346
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2008
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soprattutto nella prima foto, i fianchi sembrano quasi nuovi, fatta tanta autostrada?
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27-10-2025, 20:14
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#2347
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Più scemo
Registrato dal: 29 Mar 2006
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l'rt la uso un pò ovunque, quindi fatta città, autostrade e tante curve.. stesso utilizzo mk4 a 6.500km erano finite...
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02-11-2025, 17:18
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#2348
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Feb 2017
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S23 o MK4
quale scegliere
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02-11-2025, 19:36
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#2349
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Feb 2017
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02-11-2025, 21:32
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#2350
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2008
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forse le s23 costano qualcosa in meno e ci fai qualche km in piu'
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