Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-07-2025, 13:29   #2101
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.694
predefinito

Ehhh, come no!


Tapatalk

Pubblicità

__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2025, 11:02   #2102
wgian1956
Mukkista doc
 
L'avatar di wgian1956
 
Registrato dal: 02 May 2008
ubicazione: Cuneo ma son nato a magnagatti city .
Messaggi: 7.908
predefinito

Nomen Omen.... Gonfia!

Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk
__________________
. rt 1250.... אני אוהב את האופניים שלי
Gianluigi
wgian1956 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2025, 18:48   #2103
Karlo1200S
Più scemo
 
L'avatar di Karlo1200S
 
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 7.899
predefinito

Dopo 3.500km di Mk4 confermo che sono meno agili delle Mk3, per il resto mai un problema di grip… devo solo verificare il consumo… con le mk3 sono arrivato molto bene a 11.000km con l’rt e molto male con la cb1300s a 10.000km… probabilmente dipende dal differente utilizzo effettuato. Comunque in settimana monto le mk4 anche sul cb1300s… mentre sull’rt penso che al prossimo giro tornerò sulle mk3…
__________________
RT LC' 14 84K-CB1300S '13 35K-K100RS 16V '89 105K-R80G/S '81 54K
Karlo1200S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2025, 21:57   #2104
dEUS
Mukkista doc
 
L'avatar di dEUS
 
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Marche
Messaggi: 2.832
predefinito

Io fatti 4500km con le rosso corsa 2, ma oltre i limiti legali, diciamo quasi 4000km stando ai testimoni, utilizzo solo estivo per passi, grip ottimo fino alla fine ed anteriore con ancora 1000km da fare, senza essersi "spigolati" troppo.
Ovviamente rimontate , questa volta dot 25 invece delle 23 precedenti, sembrano ancora più morbide e grippose!
__________________
Tuono V4 e5 ex:Gilera Bullit -NSR125F -Hornet 600 '99 -Aprilia Tuono V2- K1300S -TT600R '99 -R1200RS
dEUS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2025, 22:18   #2105
Karlo1200S
Più scemo
 
L'avatar di Karlo1200S
 
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 7.899
predefinito

Deus, con che moto?
__________________
RT LC' 14 84K-CB1300S '13 35K-K100RS 16V '89 105K-R80G/S '81 54K
Karlo1200S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2025, 22:35   #2106
dEUS
Mukkista doc
 
L'avatar di dEUS
 
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Marche
Messaggi: 2.832
predefinito

Tuono 2022, so che è il forum della rt ma seguendo questa discussione per info sulle gomme, riporto anche le mie esperienze, magari a qualcuno possono servire.
__________________
Tuono V4 e5 ex:Gilera Bullit -NSR125F -Hornet 600 '99 -Aprilia Tuono V2- K1300S -TT600R '99 -R1200RS
dEUS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2025, 10:52   #2107
Karlo1200S
Più scemo
 
L'avatar di Karlo1200S
 
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 7.899
predefinito

Magari le tue considerazioni potrebbero essere più utili qui, che hanno moto molto più simili alla tua per impostazione, potenza e peso.
https://www.quellidellelica.com/vbfo...ighlight=gomme
__________________
RT LC' 14 84K-CB1300S '13 35K-K100RS 16V '89 105K-R80G/S '81 54K
Karlo1200S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2025, 10:58   #2108
dEUS
Mukkista doc
 
L'avatar di dEUS
 
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Marche
Messaggi: 2.832
predefinito

Eh si, ma di là non c'è Gonfia!
__________________
Tuono V4 e5 ex:Gilera Bullit -NSR125F -Hornet 600 '99 -Aprilia Tuono V2- K1300S -TT600R '99 -R1200RS
dEUS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2025, 13:34   #2109
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.694
predefinito



Domani porto le MK4 (e la zavorrina) a divertirsi un po’ sulle curve delle Dolomiti, fino a sabato!
Così vediamo bene come vanno in modalità “full-touring”

Sarò di base a Moena… se c’è qualcuno in zona che giovedì o venerdì ha voglia di fare un giretto insieme faccia un fischio
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Ieri, 16:33   #2110
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.694
predefinito

Ciao ragazzi, dal post precedente ho fatto BEN 2 viaggetti con l’RT e la fidanzata, il primo sulle dolomiti ed il secondo il weekend scorso tra Verdon e Provenza (Gorges de la Nesque meravigliosi, per chi non li conoscesse!), facendo complessivamente circa 2500 km a pieno carico (zainetta e bagagli), la meta dei quali in autostrada (Chiavari-Trento a/r e Rapallo-Nizza a/r, a velocità codice)
Le MK4 adesso hanno 4600 km, che è il chilometraggio a cui avevo tolto le MK3 anni fa, e il battistrada si presenta così, con ancora gomma per fare un po’ di km (più l’anteriore del posteriore)








Il posteriore sta arrivando alla fine, credo che difficilmente supererà i 5000-5200 km

La guida è diventata un pochino più fisica rispetto a prima dei due viaggi, una leggera alterazione dei profili c’è e si fa sentire.

Appena avrò occasione farò un giretto in solitaria per valutare meglio la situazione attuale, e capire cosa riesco ancora a fare con queste gomme… nei viaggi con la fidanzata le pieghe sono state entro i 38-40° e questo ha sicuramente influito, voglio provare a “pulire” un po’ di più il profilo, uniformandolo, come era successo negli ultimi km con le MK3 che avevano lo stesso “problema”

Per quanto riguarda le loro capacità touring, a parte una maggior sensibilità alle scie in autostrada posso dire che sono gomme molto valide, mi stanno piacendo un sacco, anche per un utilizzo a 360°

Il problema dei set sportivi completi sotto l’RT è che spesso il posteriore spunta un chilometraggio parecchio ridotto rispetto ad uno touring, e finisce prima dell’anteriore, che potenzialmente, se non si consuma “male” potrebbe fare ancora parecchi km.
La stessa cosa mi era successa l’anno scorso non le Michelin Power 6, per non parlare delle M9RR .

Questo è il motivo per cui, per me, un set composto da posteriore touring e anteriore sportivo (che di solito mi fa gli stessi km di uno touring) può essere una scelta preferibile, che porta vantaggi di ottimizzazione della resa di entrambi i pneumatici senza avere particolari svantaggi
L’MK4 anteriore lo vedrei bene abbinato ad un posteriore RS4, o addirittura ad un Mutant se si evita il periodo più caldo, così come il Power 6 lo abbinerei tranquillamente ad un Road 6 GT… e prima o poi lo farò, come ho già fatto in passato con alcune Metzeler

Buona strada!
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:52.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©