In road le sospensioni sono più morbide sia in compressione che estensione, viceversa in Dynamic. Stessa cosa avviene se intervieni impostando +2 o - 2. ( agiscono su precarico e idraulica contemporaneamente, non é possibile regolarli in modo indipendente).
Quando percorri una curva con un certo grado di inclinazione, la moto si comprime spinta dalla forza centrifuga quindi le sospensioni si "accorciano". Passando da una curva all'altra viceversa si estendono per ricomprimesrsi in percorrenza della curva opposta. Se questo è chiaro risulta allora ovvio che il tempo che la sospensione impiega per comprimersi ed stendersi quando è morbida, è superiore rispetto quello che impiega se rigida ( perché c'è più escursione utile).
Risultato: in Road o ancora più avvertibile in Rain, i cambi di direzione avvengono molto più lentamente che in Dynamic Pro.
È questo che si deve percepire! Ed è questa " lentezza" probabilmente che ti ha fatto sentire più
sicuro
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Aprilia ET50,GILERAR1,Dominator 650,GSX750,CBR XX,BMW K1200R GS1200 TIGER1200 MULTI.1200 BMWS1000XR
Ultima modifica di bmwer71; 02-10-2025 a 14:20
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