|
17-05-2006, 22:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da blackman
mah.. per ora mi tengo il mio piccolo QUEST...
|
...e io l' SP III...
|
17-05-2006, 22:44
|
|
Moderatore
ubicazione: Napoli
|
scusate ma questo nuovo modello quanto costa e da quando si trova??
ho un regalo in sospeso per mia moglie........
|
17-05-2006, 22:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: UD
|
Quote:
Originariamente inviata da pepot
|
L'hanno annunciato il 15 il prezzo consigliato se non ricordo male è 699 ... altro topic
|
|
17-05-2006, 22:57
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da antanik
L'hanno annunciato il 15 il prezzo consigliato se non ricordo male è 699 ... altro topic
|
grazie..................
|
18-05-2006, 00:19
|
|
Mukkista
ubicazione: Torres del Paine
|
Quote:
|
Non si puo montare sul sedile posteriore!
|
18-05-2006, 08:20
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: GIUBIASCO
|
Quote:
|
Bravo Pepot, é così che si fa!!!
Regalo alla moglie per poi usarlo tu, lo faccio spesso anche io!
|
|
|
18-05-2006, 12:12
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da Maspo
Bravo Pepot, é così che si fa!!!
Regalo alla moglie per poi usarlo tu, lo faccio spesso anche io!
|
in effetti mi sono spiegato male......
devo ancora avere un regalo da mia moglie.................
se le regalassi un tom tom me lo tirerebbe dietro la testa.............
|
08-07-2006, 15:35
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: VE
|
Quote:
Originariamente inviata da Flinstones
Verissimo.
Prova a fare però il "cento passi", quando cominci a saltare tra l'Italia e la Francia per una decina di volte al giorno....vedi come te la godi.
|
Ti chiedo un consiglio: ho trovato il ttr a 599€ con il kit tutto compreso
vale la pena di prenderlo?
Come lo hai installato sul manubrio della RT?
|
|
08-07-2006, 16:09
|
|
Mukkista
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da Baloo
|
Se si tratta della versione europa è il normale prezzo di vendita.
Per il montaggio: http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=67707
|
|
|
08-07-2006, 16:52
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Flinstones
|
a 599 credo si tratti della versione ITALIA... o mi sbaglio ? (699 QUELLA EUROPA)
ps: con 39 eur ho scaricato la mappa ALPES: fascia alpina di FRANCIA ITALIA SVIZZERA GERMANIA AUSTRIA, SLOVACCHIA... molto utile per me che svalico frequente !!!
PSS: ho aggiornato il TTR alla 6.12, installato TRIPMASTER ed OFF ROAD NAVIGATOR .... una figata
ciao
|
|
08-07-2006, 17:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Piemunt/Turin
|
Quote:
PSS: ho aggiornato il TTR alla 6.12, installato TRIPMASTER ed OFF ROAD NAVIGATOR .... una figata
ciao 
|
ciao...spiegami sto off road navigator?
saluti marco
|
|
|
08-07-2006, 17:46
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da marcogiesse
ciao...spiegami sto off road navigator?
saluti marco
|
... una delle funzioni di TRIPMASTER e' quella di salvare un LOG del tragitto con i WAYPOINT marcati secondo 3 parametri personalizzabili: tempo, km, angoli (curve). Li salva nel formato .ITN come qualsiasi percorso TOMTOM.
OFF ROAD NAVIGATOR permette di navigare un percorso NON presente sulle mappe. Questo attraverso una bussola con linea di fede e direzione/distanza al prossimo waypoint oltre ad altre info....
Ovviamente qualsiasi .ITN va bene anche se importato/convertito da altri sw/navigatori ... finora l'ho testato IN STRADA quelli di AUTOROUTE. Appena ho l'occasione mi faccio dare un tracciato OFF e provo ad affrontarlo... pero' non credo ci siano particolari differenze... alla fine anche li si seguono sentieri/carraie/etc. etc.
Altro test sara' sconfinare in SLOVENIA di cui non ho le carte.... e quindi saro' OFF ROAD
Altro TOOL e REVERSITN.... ovvero la funzione pollicino
NB: FUNZIONANO SOLO CON LA VERSIONE 6.11 o > del TTR firmware
Maggiori info le trovi QUI (sito segnalato da BERTA  )
Ciao
Ultima modifica di antanik; 08-07-2006 a 17:50
|
|
|
09-07-2006, 09:41
|
|
Mukkista
ubicazione: Modena
|
Quote:
a 599 credo si tratti della versione ITALIA... o mi sbaglio ? (699 QUELLA EUROPA)
|
Si, ho sbagliato io
|
|
|
10-07-2006, 08:54
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Sant'olcese
|
Quote:
Originariamente inviata da Baloo
|
io ho fatto cosi'
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ghlight=giansa
|
|
10-07-2006, 09:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Piemunt/Turin
|
Quote:
... una delle funzioni di TRIPMASTER e' quella di salvare un LOG del tragitto con i WAYPOINT marcati secondo 3 parametri personalizzabili: tempo, km, angoli (curve). Li salva nel formato .ITN come qualsiasi percorso TOMTOM.
OFF ROAD NAVIGATOR permette di navigare un percorso NON presente sulle mappe. Questo attraverso una bussola con linea di fede e direzione/distanza al prossimo waypoint oltre ad altre info....
Ovviamente qualsiasi .ITN va bene anche se importato/convertito da altri sw/navigatori ... finora l'ho testato IN STRADA quelli di AUTOROUTE. Appena ho l'occasione mi faccio dare un tracciato OFF e provo ad affrontarlo... pero' non credo ci siano particolari differenze... alla fine anche li si seguono sentieri/carraie/etc. etc.
Altro test sara' sconfinare in SLOVENIA di cui non ho le carte.... e quindi saro' OFF ROAD
Altro TOOL e REVERSITN.... ovvero la funzione pollicino
Ciao 
|
..very..very grazie per le info...
ciao marco
|
|
|
21-07-2006, 18:32
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: AN
|
Gap colmato?
Quote:
OFF ROAD NAVIGATOR
permette di navigare un percorso NON presente sulle mappe. Questo attraverso una bussola con linea di fede e direzione/distanza al prossimo waypoint oltre ad altre info....
Altro TOOL è REVERSITN.... ovvero la funzione pollicino
Ciao 
|
(premetto: non ho mai avuto un navigatore prima, tantomeno della Garmin)
E' uscita la nuova versione dell'addon Tripmaster 1.3a per TTR di cui sono rimasto molto favorevolmente impressionato e penso che a livello funzionale copra il gap che ci poteva essere con un Garmin, perchè con questo programmino il TTR diventa ancor più gps piuttosto che un semplice navigatore. Trovo utilissima la funzione di log del tragitto percorso e tramite l'utilità reversitn è possibile pure ripercorrere il percorso al contrario (funzione simile al track-back della Garmin).
Quindi non solo navigatore, ma adesso pure gps (con coordinate geografiche e altitudine!!) e bussola. Beh, devo dire proprio un bel lavoro, e anche secondo me sono migliorabili i riquadri della schermata, ma a livello funzionale benissimo!! Sono proprio soddisfatto, così mi posso riguardare le strade percorse: basta infatti impostare il formato .itn per salvare il log, e con l'utilità itnconv convertire l'itinerario dentro Microsoft Autoroute...Se uno guarda il file .itn salvato con un editor di testo c'è pure l'ora di passaggio in un determinato punto.
Mi permetto di scrivere una provocazione: ormai secondo me con questo add-on il TTR si è di molto avvicinato al Garmin,anzi....(e mi fermo qui)....che ne pensate?
Ultima modifica di paolo73an; 21-07-2006 a 18:35
|
|
|
22-07-2006, 01:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trecate (NO)
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo73an
(premetto: non ho mai avuto un navigatore prima, tantomeno della Garmin)
E' uscita la nuova versione.........Mi permetto di scrivere una provocazione: ormai secondo me con questo add-on il TTR si è di molto avvicinato al Garmin,anzi....(e mi fermo qui)....che ne pensate?
|
Premetto che non ho mai avuto un TomTom.....
Penso che sia difficile dire che si è avvicinato a Garmin...in cosa si è avvicinato? A quale prodotto?
Garmin ha una gamma di prodotti infinita per qualsiasi esigenza...è rivolto anche ad una utenza professionale...e sul fronte dell'esperienza mi pare inutile soffermarci in quanto sono loro ad aver fatto conoscere al mondo i GPS...
In questi giorni è stato presentato il concorrente del Raider..nuovo prodotto che vedremo a ottobre...e sembra che TomTom dovrà ricominciare a correre per prenderlo...
Lamps!
|
|
22-07-2006, 01:37
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Mark60
Penso che sia difficile dire che si è avvicinato a Garmin...in cosa si è avvicinato? A quale prodotto?
|
Beh mi riferivo a quei prodotti per uso motociclistico che per quanto ho letto sono dotati di log, trackback e coordinate gps : quali ad esempio lo streepilot 2610,2720,2820,ecc...ecc....
Tali caratteristiche non sono presenti nella dotazione standard del TTR ma possono essere ottenute installando appunto questo addon chiamato Tripmaster 1.3a (utilizzabile con la versione 6.120 del firmware) che anche se migliorabile, funziona egregiamente
Ultima modifica di paolo73an; 22-07-2006 a 01:43
|
|
|
22-07-2006, 03:05
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Beh mi riferivo a quei prodotti per uso motociclistico che per quanto ho letto sono dotati di log, trackback e coordinate gps : quali ad esempio lo streepilot 2610,2720,2820,ecc...ecc....
Tali caratteristiche non sono presenti nella dotazione standard del TTR ma possono essere ottenute installando appunto questo addon chiamato Tripmaster 1.3a (utilizzabile con la versione 6.120 del firmware) che anche se migliorabile, funziona egregiamente
|
Mmmmhh....ho la sensazione che se paragoni un TTRider ad un Garmin 2820 siamo su pianeti un pò diversi....
Cmq vai a vedere nel sito Garmin il nuovo Zumo...è lui il GPS del motociclista...in arrivo!
Lamps!
|
|
22-07-2006, 07:21
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Mark60
Mmmmhh....ho la sensazione che se paragoni un TTRider ad un Garmin 2820 siamo su pianeti un pò diversi....
Cmq vai a vedere nel sito Garmin il nuovo Zumo...è lui il GPS del motociclista...in arrivo!
Lamps!
|
Ripeto: la mia era una provocazione, però penso che grazie a questi programmini aggiuntivi (gratuiti) che aggiungono quelle caratteristiche funzionali che nella dotazione standard dividono le due marche, se fai una valutazione complessiva prestazioni/prezzo i pianeti si avvicinano, anzi...(lo Zumo costa il doppio del TTR!!)
|
22-07-2006, 10:40
|
|
Mukkista doc
|
Tripmaster & C. hanno coperto un grande buco che aveva TTR ripetto a GARMIN.... ma con ZUMO (vedremo quanto costa) la GARMIN forse stara' un passo avanti. Comunque un PLUS del TTR e' l'uso di qualcosa simile a LINUX come SO.... quindi una marea di smanettoni (come l'autore di TRIPMASTER) potranno inventarsi n-applicazioni... questo e' una spetto molto positivo
|
|
22-07-2006, 19:17
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Ripeto: la mia era una provocazione, però penso che grazie a questi programmini aggiuntivi (gratuiti) che aggiungono quelle caratteristiche funzionali che nella dotazione standard dividono le due marche, se fai una valutazione complessiva prestazioni/prezzo i pianeti si avvicinano, anzi...(lo Zumo costa il doppio del TTR!!)
|
Certo...lo sò che era una provocazione...infatti stiamo facendo semplici considerazioni...
Io però trovo un pò deplorevole che per sfruttare bene un apparecchio come il TT ed amplairne le funzionalità si debba ricorrere a programmini esterni creati da Tizio e Caio......
Le due marche le trovo poco paragonabili perchè la Garmin faceva GPS quando TomTom era ancora all'asilo...e mentre per TomTom questi navigatori portatili sono il top della gamma...per Garmin essi (nonostante stiano diventando un'importante fetta di mercato perchè destinati a un pubblico vastissimo) sono dei giocattolini...paragonati col resto dei loro prodotti!
Riguardo al prezzo dello Zumo non è proprio come dici tu...visto che la versione TTRaider con mappa europa viene venduto a 699 euro se ben ricordo..e lo Zumo avrà un prezzo stimato di circa 1050 dollari!
Basta fare una piccola conversione dollaro-euro per ottenere circa 800...direi che 100 euro di differenza al di là delle differenze tecniche ci stanno tutti anche solo per essere "made in Garmin" ed avere Mapsource come software...!
Lamps!
|
|
24-07-2006, 12:50
|
|
Pivello Mukkista
|
...grande dritta!
Le funzioni di tracklog e trackback erano proprio quello che mi mancava sul TTr!!!
Leggo però che sono installabili solo con firmware 6.1x.
Ma ora si può scaricare la 6.12? E da dove?
Sul sito tomtom sembra disponibile solo la 6.11 ma è espressamente indicato che questa non è compatibile con il TTr ("Questo aggiornamento non e' installabile sul GO 300/500/700, ONE e RIDER.")
|
|
|
24-07-2006, 13:10
|
|
Mukkista doc
|
...NON E' una release UFFICIALE.... comunque quelle poche ore che e' stata on-line qualcuno l'ha prelevata
QUI leggi come fare....
Quote:
Originariamente inviata da silverblade
...grande dritta!
Le funzioni di tracklog e trackback erano proprio quello che mi mancava sul TTr!!!
Leggo però che sono installabili solo con firmware 6.1x.
Ma ora si può scaricare la 6.12? E da dove?
Sul sito tomtom sembra disponibile solo la 6.11 ma è espressamente indicato che questa non è compatibile con il TTr ("Questo aggiornamento non e' installabile sul GO 300/500/700, ONE e RIDER.")
|
|
|
24-07-2006, 13:40
|
|
Mukkista
ubicazione: Senza Fissa Dimora
|
Occorre precisare che la versione 6.12 è stata ritirata in fretta e furia dal sito tomtom poiche creava grossi problemi soprattutto al rider in cui si sono riscontrati numerosissimi casi di mancato avvio al boot.
In queste condizioni installare questa versione sembrerebbe quantomeno azzardato, suggerirei di attendere la versione ufficiale riveduta e corretta che dovrebbe essere rilasciata a giorni.
|
|
|