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Vecchio 05-09-2025, 09:17   #1
cosimo
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Invito a ragionare e tenere sempre presente che "intervenire" sulla altezza della sella, non solo da fermi (poco male) ma in marcia normale comporta indirettamente la diminuzione della distanza sella pedane, cosa che se è vero che crea poco o nessun disagio alle velocità "di manovra" o da fermi, è molto rilevante nella marcia normale, soprattutto in funzione della destinazione d'uso di questa moto, ossia le lunghe percorrenze.

Per dare un riferimento "soggettivo" ma mooolto ragionato: la moto in configurazione con sella standard nella posizione più bassa è secondo me al limite del sostenibile per persone alte da 1,75 in su. Nel senso che alla lunga la piega che assumono le gambe può affaticare.
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cosimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2025, 11:30   #2
Alone
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Originariamente inviata da cosimo Visualizza il messaggio
Invito a ragionare e..alla lunga la piega che assumono le gambe può affaticare.
credo che non si possa viaggiare costantemente in posizione abbassata, ma solo fino a una certa velocita' ..da manovra; credo.
inoltre potete anche abbassare le pedane , col kit enduro mi sembra o su tutte?' boh..sulla mia si.

io , ad esempio le ho abbassate , e messi anche entrambi i riser al manubrio, per ottenere la miglior posizione posizione possibile soprattutto nella guida in piedi.
sono 1.87 circa
Alone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2025, 15:45   #3
cosimo
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Registrato dal: 21 Jan 2008
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Originariamente inviata da Alone Visualizza il messaggio
credo che non si possa viaggiare costantemente in posizione abbassata, ma solo fino a una certa velocita' .....[/B]

Certo che no, ma attenzione: io non intendevo "incluso" abbassamento alle basse velocità dell'abbass. automatico, bensì proprio della scelta della sella (standard, alta, bassa) e del suo montaggio. In sostanza quando la si ordina occorre fare diverse prove come con un abito su misura.

Il punto è che ciò che ti fa sentire "a tuo agio" per il tema peso da fermo ed in manovra, può diventare controproducente in fase di guida.

Nel mio esempio personale, la sella standard con montaggio in posizione "bassa" con l'ausilio dell'abbassatore "normale" mi rende tutto gestibilissimo alle basse, da fermo e nella manovra: guidando per ore, però, la distanza pedane-sella tende ad affaticare la piega delle gambe. Starei meglio con sella standard e montaggio in posizione "high" della stessa.
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