Quote:
Originariamente inviata da robygun
Il Vivione è un budello e passa in mezzo ad un Parco, d'estate c'è traffico ma non è una tragedia.. il Gavia idem.. non vedo perché sul Nivolet dovrebbe essere diverso..
|
Perché non è che se hai rovinato due località allora vanno rovinate tutte.
La strada del nivolet non ha alcuna valenza per il trasporto e non ne ha nemmeno nessuna per la guida. È "solo" bella per vedere il panorama.
Il panorama è bello perché c'è il parco. Se lassù ci fosse una bella autostrada che attraversa in Valsavarenche, con Autogrill e parcheggio, farebbe schifo.
Quindi, siccome è un posto (molto) bello per il parco lo si vive in maniera compatibile con quello che è un parco.
Il traffico dei weekend in estate non è mai stato compatibile con un parco naturale. Da almeno 30 anni. E lo dico vivendoci di fianco da 43.
Non lo ha ordinato il medico di andare a incularsi a 2641 m con la macchina/moto la domenica di luglio.
Voglio farlo? So farà un altro giorno.
Voglio proprio proprio proprio farlo di domenica? Vado fino a 2300m e amen. Il feticismo di dover arrivare fino in fondo alla strada causando ingorghi degni da A1 ad agosto nel pieno mezzo di un'area altrimenti molto naturale è davvero solo feticismo fine a sé stesso, che non ha alcun rispetto per il parco.
È pieno di strade non in parchi. Fanno schifo i paesaggi? Forse perché non sono parchi... Quel paesaggio lassù è bellissimo, il traffico lo rovina, è davvero una cosa elementare limitarlo.