Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-07-2025, 19:25   #1
Peppe77k
infante Mukkista

ubicazione: Torino
predefinito

Ieri mi sono rotto le balle e mi sono deciso a spurgare il circuito posteriore "iomestessomedesimo" usando lo stesso metodo che ho già usato su altre moto.
Nel pomeriggio ho spurgato finché la pedalina non è diventata bella dura e tutto l'olio nuovo ha riempito il circuito. In questo modo già dando una bella pestata la ruota si bloccava ed interveniva l'ABS (prima non lo aveva mai fatto). Ho poi lasciato l'impianto in pressione tutta la notte e questa mattina ho picchiettato con un cacciavite tutto il tratto dalla pompa fino alla pinza.
Oggi pomeriggio ho poi di nuovo spurgato e con sorpresa è ancora uscita aria nelle prime 3 spurgate.
Poi poi nulla.
L'aria quindi è uscita fuori o con l'intervento dell' ABS del pomeriggio o con il picchiettio su tutta la linea con il "riposo" notturno.
Ora sono curioso di vedere per quanto tempo resterà in condizioni ottimali. La scorsa volta con spurgo fatto in occasione del tagliando, dopo 6mesi era di nuovo al punto di prima ����
Adesso, visto che c'ero, ho spurgato e lasciato in pressione anche il circuito anteriore. In questo caso però ho timore a fare la prova facendo intervenire l'ABS: c'è cmq da dire che all' anteriore non ho mai avuto problemi.

������������
Peppe77k non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi