|
27-05-2025, 17:55
|
#76
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: Parma
|
Quote:
Originariamente inviata da ilFede68
Corretto, se spegni il quadro l’idraulica non entra in funzione.
|
infatti...sul centrale ci va anche a quadro spento, è l'ultimo dei problemi. Invece la moto troppo inclinata, a parte tirarla su, è un disastro perchè basta un niente per farti sentire insicuro.
Inviato dal mio SM-S928B utilizzando Tapatalk
__________________
il pelo rilassa
|
|
|
30-05-2025, 09:20
|
#77
|
infante Mukkista
Registrato dal: 24 Aug 2009
ubicazione: bologna
|
Ho appena ritirato l'ADV con l'abbassatore standard 20d.
Sia il cavalletto centrale che il laterale, sono influenzati dallo stato dell'abbassatore.
Sollevare la moto dal laterale segue il principio della leva, più il braccio è lungo (in questo caso più la sella è alta) minore è la forza necessaria. Quindi con moto abbassata è più faticoso alzarla. Mia tecnica, non so se la usate anche voi, quando isso la moto freno l'anteriore, in questo modo faccio meglio a fare leva usando le braccia, e alzarla non è una tragedia, ma di sicuro il 1200 era più facile.
Per il centrale invece, se la moto è abbassata e il quadro è spento, per me è proprio impossibile metterla sul centrale. A moto alta e/o quadro in funzione è facile com sul 1200.
|
|
|
14-06-2025, 19:13
|
#78
|
Mukkista
Registrato dal: 11 Jul 2017
ubicazione: Genova
|
tornando inizio post riguardante il cavalletto laterale sul loro sito leggo questo che vuol dire ? il Does NOT work on bikes with the Sports Suspension on the GS, or the Standard suspension on the GSA. Side stand PN 4653 1638149
__________________
Bmw r gs 1300 adv triple black
|
|
|
14-06-2025, 21:38
|
#79
|
Mukkista
Registrato dal: 01 Jun 2015
ubicazione: Bologna
|
La soluzione definitiva è cambiare il cavalletto. Ce ne sono 3 originali BMW ed è sufficiente montare quello della versione senza abbassatore che è più lungo, 150 euro e si risolve il, problema, lo ha montato un mio amico ed è perfetto.
|
|
|
16-06-2025, 10:45
|
#80
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Aug 2013
ubicazione: -
|
Per chi non ha abbassatore, come nel mio caso, non si può sostituire nulla, perché il cavalletto più lungo tocca nel cavalletto centrale, e ho il dubbio che sia già il più lungo.
Ma non è sufficiente in alcune situazioni.
|
|
|
07-07-2025, 16:20
|
#81
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: Parma
|
comunque dopo due mesi di uso, al 5° GS dal 1998, 1,90 m di altezza, quando devo scendere velocemente dalla mia 1300 Adv, è un disastro, non c'è sicurezza, la moto carica rischia di ribaltarsi per una piccola inclinazione del suolo che puoi avere se devi scendere in emergenza. Un disastro. Ma perchè non la stendono direttamente orizzontale?? cosi' è già per terra e non si rovina cadendo (P.S. ... moto carica sul cavalletto..basta una piccola leva sul manubrio e si alza la ruota anteriore..un effetto stupendo)
__________________
il pelo rilassa
|
|
|
07-07-2025, 17:11
|
#82
|
infante Mukkista
Registrato dal: 28 Mar 2022
ubicazione: rho
|
[IMG]  [/IMG]
|
|
|
07-07-2025, 17:13
|
#83
|
infante Mukkista
Registrato dal: 28 Mar 2022
ubicazione: rho
|
3 basettine su aliexpress cambiato le viti messo gommino spessorato x non toccare il centrale, funziona da dio...
|
|
|
07-07-2025, 19:02
|
#84
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Oct 2008
ubicazione: treviso
|
io due basette e tra le due ho messo semplicemente 3 boccole sulle viti da 1cm
__________________
HORNET600,CBR600,CBR954RR,CBR1000RR,GS ADV1200,KTM990R,GS ADV1200 90th,GS ADV1200LC,GS ADV1300TROPHY
|
|
|
08-07-2025, 15:38
|
#85
|
infante Mukkista
Registrato dal: 13 Jan 2023
ubicazione: Roma
|
...se facessimo una prova?
Ciao a tutti, sembra quasi si stia parlando di due cose diverse: chi ne fa un problema e chi invece rileva a malapena la differenza. Avendo letto dei tre cavalletti ho trovato i codici sul sito dei ricambi BMW ma niente dettagli...sono convinto come detto da "dallemark" che sia questione di dimensioni  . Così ho scritto a BMW chiedendo se possono confermarmi la corrispondenza corretta fra codice cavalletto e telaio...in attesa di risposta che ne pensate di fare una prova? Io ho GS 1300 ADV con abbassatore standard e codice cavalletto "46535A8DC01". Gli altri codici sono "46531638149" e "46531638616". Voi cosa avete?
Cmq io non ne faccio una questione di forza...piuttosto di inclinazione e quoto l'esperienza del parcheggio stretto...stesso posto di sempre ma non riesco più ad usare il laterale altrimenti il mio vicino non apre più lo sportello dell'auto. Saluti a tutti e grazie a chi risponde con proprio codice cavalletto.
Carlo
|
|
|
08-07-2025, 16:11
|
#86
|
Mukkista
Registrato dal: 30 Sep 2024
ubicazione: Poggibonsi
|
Quote:
Originariamente inviata da yesmon
...e tra le due ho messo semplicemente 3 boccole sulle viti da 1cm
|
ti ci rimarra' un sacco di sporco in mezzo, col tempo..immagino.
|
|
|
08-07-2025, 17:37
|
#87
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: LA VEGGIA (RE)
|
Sostituito cavalletto laterale col modello senza abbassatore adesso tutto ok a parte la spesa €. 175,00
__________________
BMW R 1300 GS ADV.
|
|
|
Ieri, 08:14
|
#88
|
infante Mukkista
Registrato dal: 28 Mar 2022
ubicazione: rho
|
Per il momento é bello brillante....poi se l immergo nel fango é un altro discorso, rimane il fatto che non mi spacco piu la schiene nel tirala su...20 euro di spesa... sono soddisfatto!
|
|
|
Ieri, 09:01
|
#89
|
infante Mukkista
Registrato dal: 13 Jan 2023
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da sorrj
Sostituito cavalletto laterale col modello senza abbassatore adesso tutto ok a parte la spesa €. 175,00
|
Ciao, posso chiederti il codice del cavalletto che hai acquistato? Grazie
PS
Stamattina con l'inclinometro del cellulare ho misurato l'inclinazione (livello serbatoio, sella e bauletto) ed è 19/20 gradi.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:51.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|