Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-06-2025, 13:56   #826
maumau
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jul 2009
ubicazione: Munich
Messaggi: 71
predefinito

grazie FASTGABRY una birra Virtuale a te!
__________________
MÜNCHEN - URBAN G/S 2024
__________________
maumau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2025, 10:53   #827
Goemon
Mukkista doc
 
L'avatar di Goemon
 
Registrato dal: 27 Jul 2005
ubicazione: Milano..per ora...
Messaggi: 4.605
predefinito

Bravi
Bella realizzazione: non poteva mancare la PD

https://youtube.com/shorts/EkzszMHBs...bGEjH-81Ng8u93
__________________
Mi è rimasta una Vespa 150 Sprint del 1969
Goemon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2025, 16:01   #828
fedeste
Mukkista doc
 
L'avatar di fedeste
 
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: Albisola
Messaggi: 1.150
predefinito

Bella… Sara’ tua per soli trentamila euri …


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Fede KTM 1290R - gs100 PD flash green
fedeste non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2025, 16:23   #829
Attentatore
Mukkista doc
 
L'avatar di Attentatore
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: ^_^
Messaggi: 3.988
predefinito

Fin che cagano finanziamenti.....

KTM 660 lc4 2003 smc
__________________
ktm 660 lc4 2003 motard
Attentatore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2025, 16:42   #830
fedeste
Mukkista doc
 
L'avatar di fedeste
 
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: Albisola
Messaggi: 1.150
predefinito

Giusto allora trentatré


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Fede KTM 1290R - gs100 PD flash green
fedeste non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2025, 23:13   #831
Tabione
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Mar 2019
ubicazione: Rivoli
Messaggi: 893
predefinito

bellissima realizzazione. sicuramente tra moto/sospensioni ohlins (in fase prototipale)/scarico/cerchi e dettagli non so possano bastare 30k. Però fantastica
Tabione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2025, 23:03   #832
dab68
pazienza ed andiamo avanti
 
L'avatar di dab68
 
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 5.226
Talking

Ritornando in tema

Provata la 21/18 un paio di giorni fa. Per caso. Molto per caso.
Avevo iniziato a leggere questo tread tempo fa ma poi l’ho ignorato. Il tema R12 urban/heritage ecc… non mi ha mai interessato. Personalmente orrende al mio gusto.
Dopodiché ho visto dei video di sfuggita e mi incuriosiva qualcosa che mi faceva ricordare “qualcosa” di avuto nel lontano 2007.
Eh sì. Durante la prova in solitaria e di fretta perché stavano chiudendo, non ho fatto altro che pensare a LEI. So bene che non là si può paragonare ma A ME è sembrata identica.
Le sensazioni erano molto molto molto simili.
La mia EX ADORATA e mai dimenticata HP2 Enduro.
Sì certo, era molto più alta. Questa a confronto è molto bassa. Sono 183cm e con la versione Enduro Pro toccavo benissimo con entrambi i piedi.
Leggerissima come la HP2 e i +o- 10kg non si sentono per niente.
6 mesi fa giravo anche con una T700 WR. Sensazioni di peso identici per me.
Non amo quasi più il boxer per il suo sound. Ma questa era gradevolmente più silenziosa. Meccanicamente silenziosa. 109cv (dopo che guidi per anni 150-160cv e tanta coppia) si son dimostrati molto emozionanti visto il peso leggero.
A me è piaciuta più di quanto pensassi e non solo perché mi ricorda la vecchia HP2.
La posizione di guida in piedi è risultata P E R F E T T A per la mia corporatura. Stessa sensazione PERFETTA e naturale che provavo guidando la HP2 enduro. Per me identica posizione in piedi.
Serbatoio da 15lt? Quindi? Tutti culi di ferro?

Se mi fanno la proposta decente per la mia, me la prendo di sicuro. Solamente versione 21/18.
La 17” è sgraziata come la fame… per non parlare delle forche sfilate per adattarla al posteriore… Che pessima idea…

La R12 G/S non si paragona alla GS, non è adatta ai viaggi, valigie? Ma come vi viene in mente?
Questa nasce solo per divertirsi e distinguersi. Possibilmente da soli. PUNTO.
“Riprende la vecchia GS80”. Sì, bella 40 anni fa…


E poi, l’avete provata in 10-15 a leggere. Tutti commenti diversi
Eh si, il mio è il 16º

Piace and love
__________________
Pazienza e andiamo avanti

Ultima modifica di dab68; 13-07-2025 a 23:07
dab68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2025, 23:45   #833
FATSGABRY
Mukkista doc
 
L'avatar di FATSGABRY
 
Registrato dal: 27 Jun 2008
ubicazione: piove di sacco
Messaggi: 5.509
predefinito

Era ora facevano una moto come la hp2..cosi hanno finito con valutazioni senza senso.
Chissà facciano la eco race
__________________
hd:heritage 1340, gs 1150 adv,le vere moto da intenditori
FATSGABRY non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2025, 06:41   #834
dab68
pazienza ed andiamo avanti
 
L'avatar di dab68
 
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 5.226
predefinito

Non penso. Il progetto HP2E fu a numero limitato. 2100 pz circa e amen. Non scenderà mai di prezzo.
__________________
Pazienza e andiamo avanti
dab68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2025, 09:05   #835
SAW
l'endurista
 
L'avatar di SAW
 
Registrato dal: 13 Feb 2008
ubicazione: Emilia
Messaggi: 3.259
predefinito

2910. Le valutazioni sono senza senso per:

chi non ce l'ha
chi non gli piace
__________________
"...perché l'unico modo per fare, é fare sul serio!"
SAW non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2025, 12:35   #836
FATSGABRY
Mukkista doc
 
L'avatar di FATSGABRY
 
Registrato dal: 27 Jun 2008
ubicazione: piove di sacco
Messaggi: 5.509
predefinito

Hanno senso per chi vuole vendere a prezzo alto.
Uno con la grana ora prende questa ci fa off..se la rovina cambia pezzi senza problemi.
Quelli che la vogliono tenere ferma in garage altro discorso..intenditori
__________________
hd:heritage 1340, gs 1150 adv,le vere moto da intenditori
FATSGABRY non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2025, 14:16   #837
SAW
l'endurista
 
L'avatar di SAW
 
Registrato dal: 13 Feb 2008
ubicazione: Emilia
Messaggi: 3.259
predefinito

Cosa usare per fare fuoristrada è un discorso che non ha niente a che fare coi prezzi che il mercato chiede per certe moto: per la desmosedici o per il 996s SPS o una NR e altre vale lo stesso discorso e nessuno ci andrà a girare al mugello in mezzo agli altri, se va bene le mettono in moto ogni tanto per far girare l'olio sempre se non hanno svuotato tutto.
__________________
"...perché l'unico modo per fare, é fare sul serio!"
SAW non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2025, 14:48   #838
Parrus74
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.551
predefinito

Secondo me questa - come la DesertX o la Scrambler 1200 - non è una moto che compri partendo dall'utilizzo che ci vuoi fare, ma parti dal fatto che la vuoi e poi l'adatti all'utilizzo che ne devi fare.
Parrus74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2025, 15:18   #839
dab68
pazienza ed andiamo avanti
 
L'avatar di dab68
 
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 5.226
predefinito

Parrus, il tuo discorso non fa una piega…
Alla fine è come sempre, ne vendono 100? Solo 1 (forse e… “molto forse”) la butta per le strade scassate. Ripeto, una 1 persona sola. Poi c’è l’altra (quindi 2) che la porterà in Tunisia che ora va di moda… Ma alla prima sabbia la butta a terra. Garantito.
Poi torna e ci farà asfalto come gli altri 98

Quindi ritornando nel tema, questa 21/18 fa sangue e fa figo anche se solo per loro. Va bene così.


Questo, non lo farà nessuno, statene certi…
Ma solo a saperlo, fa figo come la DesertX rally, la scrambler 1200,come la GS1150-1200-1250-1300, come tante altre




__________________
Pazienza e andiamo avanti

Ultima modifica di dab68; 14-07-2025 a 15:21
dab68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2025, 09:30   #840
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.048
predefinito

Ragionamento sostanzialmente corretto ed obiettivo. Ma il mondo moto, più di altri, vive di passione, di sogni, di fantasie che tutti vogliamo pensare si possano realizzare solo avendo "la moto giusta"! E in fondo è bello così.
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2025, 11:58   #841
dab68
pazienza ed andiamo avanti
 
L'avatar di dab68
 
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 5.226
predefinito

Ed infatti è così e funziona così. In ogni sua categoria o “tribù”

Domani alle 16 me ne prendo una col 18” per 1 ora e poi mi siedo col titolare per vedere se riusciamo a trovare un accordo

Ne arriva una bianca a settembre ancora configurabile

Vediamo che fine farà questa
__________________
Pazienza e andiamo avanti
dab68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2025, 12:08   #842
GTO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
Messaggi: 7.463
predefinito

Ciao Dab
È un piacere leggerti
Cosa guidi oggi?
__________________
zx10r 2024
Ormai ex K1600 GT
GTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2025, 14:08   #843
dab68
pazienza ed andiamo avanti
 
L'avatar di dab68
 
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 5.226
predefinito

Ciao come stai?

KTM1290 super adv R
__________________
Pazienza e andiamo avanti
dab68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2025, 06:06   #844
dab68
pazienza ed andiamo avanti
 
L'avatar di dab68
 
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 5.226
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FATSGABRY Visualizza il messaggio
Ma ha firmato qualcuno?
Eccomi 2 giorni fa dopo trattativa di circa 20-30 min
Colore bianca con gli svariati pacchetti (di cui il 18” posteriore). Quindi ENDURO PRO, quella più alta.
Ma non credo di essere il primo.
Già viste un paio in giro nella mia città + altre 2 da consegnare.
Arrivo previsto ultima settimana di Agosto / prima settimana Settembre

Ieri mi sono accordato per prenderla in Test Ride per tutta la giornata. Usata per una visita di lavoro e poi scorrazzare per le montagne
Tipologia d’uso fatto: 5% superstrada, 30% strade statali, 5% strade bianche/carrareccie e tutto il resto strade di montagna.
Tempo molto soleggiato e temperatura super gradevole con max 34º
Montava le Anakee Wild.
Alla fine mi son fatto circa 5 ore di guida totali con 280k percorsi.
Scendevo da KTM 1290 SDAVR
Dopo i primi 50-80km per capire le gomme, il resto è filato tutto nel migliore dei modi. Solo e solamente tanto tanto divertimento.
Riconfermo tutto quello scritto qualche post fa.
Passare da 160cv e oltre 130Nm a 109cv e circa 115Nm qualcosa si sente e si avverte. La R12 non ha e non avrà mai velleità di alzare la 21 al cielo ad ogni ruotata di gas… Bene, dopo aver chiarito questa particolarità poco necessaria al mio stile di guida, passo a tutto il resto.
Ho apprezzato notevolmente la pastosità e regolarità del “silenzioso” boxer 1200 (decisamente dimenticato col tempo). La sua meccanica l’ho trovata di una morbidezza e ripeto silenziosità quasi sconosciuta se rapportata alla meccanica del boxer 1300 avuto l’anno scorso. Si, era molto potente e performate per il suo genere, ma la meccanica era “disturbante” alle mie orecchie ( o orecchi per la Crusca )
Il cambio pur essendo silenzioso negli innesti, rimane un pelo duro e contrastato a volte. Molto buono il QS ma non da applausi.
Nelle strade di montagna si tiene un passo al di sopra dei crudi numeri dei CV e coppia. Il tiro è più che idoneo nonostante la strozzatura Euro 5+
La manopola del gas ha una corsa corta (per me) ma alla fine non mi ha dato molta noia, anzi…
L’ Euro 5+ si sente sulla prima rotazione del gas ma poi la corposità del boxer si sente. Mai entrato il TC su asfalto nonostante le tassellate.
Questo per dire che le velleità dei CV e coppia sono riconducibili ad almeno 10-15 anni fa. Ma la cosa appagante è che non esiste il “clank” della prima marcia e si viaggia a 1500-1600 giro con un filo di gas senza sentire sofferenza minima tra motore e cardano. Tutto nel più gradevole silenzio meccanico
La media dei giri motore mentre pennellavo tutte le curve era tra i 3000-4100
I pochi allunghi fatti sui 5-6500 giri facevano cacciare il carattere di questo 1200cc.
Si viaggia fino ai 120 senza troppi fastidi di aria su casco e pressioni sul busto.
Quindi i trasferimenti si fanno assolutamente senza problemi.
Ma il patito della protezione tipo “Goldwing” avrà problemi
La moto da la sensazione che i 229kg col pieno di benzina (che avevo fatto) siano molto al di sotto di quelli scritti. La moto è, per il sottoscritto, tanto leggera e maneggevole quanto la Tenere 700 WR avuta nel 2024.
Identica sensazione di FACILITÀ e SEMPLICITÀ sulle strade bianche scassate affrontate con la T700. Sembra essere il suo terreno ideale. Per chi ha un minimo di esperienza di sterrati e Enduro monocilindrico, questa R12 infonde molta confidenza ad affrontare gli sterrati bianchi, carrareccie e similari.
Telaio, sospensioni e triangolazione manopole pedane e guida in piedi danno molta sicurezza. Io mi son divertito senza patire l’ansia del peso e del rischio di buttarla a terra. Cosa che sento e ho sentito con la stragrande maggioranza dei modelli avuti. La migliore fu la T700 e questa R12 mi ha regalato la stessissima sensazione
Per gli “amanti” di adventuring, con questa si possono fare discreti numeri. Bisogna solo avere fiducia ed essere pronti a graffiare sul terreno le teste

I freni sono molto aggressivi su asfalto, bene ma non benissimo su strade bianche… mordono troppo, specialmente il posteriore che in mappa Enduro Pro, che esclude l’ABS al posteriore, blocca con facilità estrema appena si pigia sulla leva. Probabile anche il tipo di terreno di ieri che era pieno di sassi e brecciolino.

Sella, l’hanno criticata per essere dura e scomoda. Mah. Per me è stata molto giusta e confortevole.
Come anche il manubrio definito a “Graziella”
Ho rivisto le mie foto della HP2 Enduro. Beh, ha la stessa forma

Alla fine, ripeto che mi ha fatto ricordare moltissimo le sensazioni di guida della HP2. Punto. Personalmente l’avrei fatta più alta di sospensioni di almeno. 2-3 cm.
Consumo medio di ieri è stato di 5,1 L/100km. Mai guidato in economia. Quindi i 23-25km litro sono molto alla portata.
La riserva è entrata dopo 217km. Quindi avendo 4,5lt di riserva, si fanno tranquillamente circa 300km.

Curiosità. Nel risalire sulla mia 1290 SADVR con sella originale mi son ritrovato rannicchiato e scomodo come guida. Preciso che ho smontato la sella in gel Power Part (causa vendita).
La sella originale è molto bassa per accontentare i molti, ma risulta essere decisamente innaturale per chi sta sopra i 180cm.
Ieri me ne sono reso conto in maniera evidente. Amen.


Vi lascio qualche foto









__________________
Pazienza e andiamo avanti
dab68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2025, 07:45   #845
FATSGABRY
Mukkista doc
 
L'avatar di FATSGABRY
 
Registrato dal: 27 Jun 2008
ubicazione: piove di sacco
Messaggi: 5.509
predefinito

Boia can..che spettacolo.
Sicuro le vendono tutte col 18 per ficaggine
__________________
hd:heritage 1340, gs 1150 adv,le vere moto da intenditori
FATSGABRY non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2025, 08:24   #846
dab68
pazienza ed andiamo avanti
 
L'avatar di dab68
 
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 5.226
predefinito

Quelle che girano nella mia città (per ora) sono col 17”
Ma effettivamente non capisco il senso di farla 17”
Per attirare quelli sotto i 180cm???
__________________
Pazienza e andiamo avanti
dab68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2025, 08:55   #847
LoSkianta
Mukkista doc
 
L'avatar di LoSkianta
 
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 8.513
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dab68 Visualizza il messaggio
non capisco il senso di farla 17”
Soltanto un'opzione in più a basso costo...
__________________
Senza una BMW..
LoSkianta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2025, 08:55   #848
Parrus74
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.551
predefinito

Penso di si
Parrus74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2025, 09:34   #849
dab68
pazienza ed andiamo avanti
 
L'avatar di dab68
 
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 5.226
predefinito

Ma… una furbata per giustificare l’optional “enduro pro”?
__________________
Pazienza e andiamo avanti
dab68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2025, 10:20   #850
Boxerfabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerfabio
 
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 6.758
predefinito

Veramente bella. Affascinante. Ruba sguardi
Boxerfabio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:23.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©