Anche secondo me l'età c'entra poco...
Ho ancora la mia R6 del 2002, Euro 0
La guido tranqullamente e scalda pochissimo, purché si vada a 50/60 Km/h. Nel traffico ovviamente va sopra i 102°
La S1000RR (Euro 4) va a 105° già al semaforo rosso e se non vai ad almeno 80/90 Km/h non scende. In ogni caso dalla carena sfoga l'inferno...
Onestamente i catalizzatori fanno una gran differenza, piazzati lì sotto tra le caviglie
Aggiungiamo l'energia specifica dei nuovi propulsori ed è facile capire come siano poco confortevoli.
La MT 800 tutto sommato non scalda molto, giusto in coda, ma in marcia viaggia sugli 80°, nonostante sia Euro 5+ ma ha solo 92 Cv...ed è abbastanza "aperta"
Età sicuramente, ma le normative secondo me rimangono la causa principale.
P.s. rispetto al passato poi, personalmente uso praticamente sempre abbigliamento tecnico, a 25 anni magari ero meno "fiscale" ricordo le sere d'estate con camicia di lino alla sera...bellissimo, ma rischioso
Inviato dal mio S25 Ultra utilizzando Tapatalk
__________________
BMW S1000RR 2017 Grey/Black
Yamaha YZF-R6 2002 Blu
CF Moto 800 MT Explore 2025 Starry White
Ultima modifica di Phill-R6; 03-07-2025 a 15:13
|