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02-07-2025, 06:15
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Aug 2013
ubicazione: Bassa Valle Camonica
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Indicatore livello carburante
Buongiorno a tutti, stamattina esco dal garage e dopo pochi metri mi di accende lx spia triangolare gialla e non mi segna più nessuna tacca di benzina.
Premetto che benzina ovviamente c'è n'è, ho fatto circa 100 km dal pieno.
Dal display infatti mi segna la percorrenza residua che ovviamente cala ogni minuto che passa.
Prima di portare la moto in officina, c'è qualcosa che posso controllare tipo connettori ecc...la moto è una rt1200 del 2005, dunque qualche annetto ce l'ha... grazie a tutti
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... W la mukka...e che Dio la beneducca (cit.). (R1200 RT -2005-)
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02-07-2025, 08:45
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#2
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infante Mukkista
Registrato dal: 28 Apr 2025
ubicazione: Moncalieri
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O ti sei perso tutta la benza per strada oppure .... (credo) che quella versione abbia le strisce nel serbatoio che indicano il livello di carburante presente, andate.
Ci sono un po' di rimedi DIY sia per "ravvivare" la vita delle strisce sia per risolvere alla radice il problema sostituendo le strisce con un galleggiante. Trovi tutto in rete.
Altra soluzione, c'è sempre l'officia BMW,
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02-07-2025, 11:55
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#3
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Nov 2008
ubicazione: Cesano Maderno
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Ciao , avevo postato la soluzione con foto del ricambio da me acquistato . .....ora cerco il post e te lo giro.
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Vespa50 Laverda750 SFC Honda750 four Benelli250c Benelli504 Aprilia Caponord ETV1000 BMW R1200RT
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02-07-2025, 12:05
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Aug 2013
ubicazione: Bassa Valle Camonica
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Grazie... è che in questo periodo non ho molto tempo di mettermi a trafficare con la moto..male che vada faccio il pieno e resetto il parziale del display, rimane la spia accesa ma pazienza.... benzina non la perdo per fortuna...quella la sento subito.... visto che per 2 volte ho rotto il famigerato attacco rapido in plastica sulla pompa benzina...
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02-07-2025, 15:23
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#5
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Nov 2008
ubicazione: Cesano Maderno
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Indicatore livello carburante
Ecco le foto del ricambio alternativo all'originale .
confezione del sensore , e sensore originale smontato dal serbatoio...
tagliare i fili del vecchio sensore , per saldarli al nuovo......
inserire nei fili dei tubetti termo restringenti .... e stagnare le estremità dei fili prima della saldatura
saldare e termorestringere -
Poi re inserire la sonda nel serbatoio.
https://2a76f8-2.myshopify.com/produ...mw-alternativo
https://www.youtube.com/watch?v=sTfoakxkBq4
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02-07-2025, 20:17
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Aug 2013
ubicazione: Bassa Valle Camonica
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Grazie mille per le informazioni, non penso che sia in grado di farlo autonomamente...mi sa che mi rivolgerò al concessionario BMW...intanto resetto il parziale e ogni 200 km faccio il pieno così sono a posto...
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... W la mukka...e che Dio la beneducca (cit.). (R1200 RT -2005-)
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04-07-2025, 16:39
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#7
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dr. Alzheimer
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
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Prima prova a controllare il connettore sul bocchettone. Il mio era pieno di acqua grazie alla guarnizione messa male...
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Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
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04-07-2025, 17:19
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Aug 2013
ubicazione: Bassa Valle Camonica
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Aggiornamento...
Ho staccato il connettore a 4 fili che si trova sulla pompa benzina... controllo e sinceramente a me sembrava perfetto senza alcuna ossidazione nei pini, comunque gli ho fatto un bel bagno con spray per contatti elettrici d rimontato tutto.
Accendo il quadro, ma niente di fatto, spia ancora accesa che mi segna i km rimanenti ormai a zero ( tre linee - - -).
Va bè dico pazienza niente di fatto.
La mattina dopo parto in moto per andare al lavoro ovviamente con la spia accesa e indicatore senza a zero, avrò fatto pochi metri e per magia si è rimesso a funzionare correttamente.
Oggi ho fatto il pieno e al momento ( sgratt...sgratt ..) pare funzioni infatti mi ha segnato pieno il livello di carburante... mistero...
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09-07-2025, 10:38
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#9
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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mi associo a questo thread, con la mia RT 2010 appena acquistata sono rimasto a piedi senza benzina con ancora indicato oltre un terzo di serbatoio e autonomia residua oltre 200 km. L'indicatore funziona, solo e' sballato e andrebba fatto un "punto zero", il 4 agosto vado in bmw per altri lavori e gli ho detto di sistemare, intanto leggo con curiosita' quanto da voi linkato (dettori giampaolo)
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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09-07-2025, 10:48
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#10
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
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BMW ha un ricambio nuovo per la striscia (pare che questa non si rompe).
Installata questo inverno sulla mia. Vedo quanto dura
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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09-07-2025, 10:54
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#11
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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posso anche vedere se la garanzia sull'usato me lo passa, devo farmi fare un preventivo e ottenere approvazione.
IO spero che si possa "resettare" da diagnostica il "punto zero", perche' funzionare va, solo segna un 200 km in piu' del giusto, e le tacche sono coerenti.
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Ultima modifica di aspes; 09-07-2025 a 10:58
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09-07-2025, 10:59
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#12
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
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BMW all'epoca me la mise in quel modo: Compri il ricambio, tanto si rompe entro 12 mesi e te lo cambiamo in continuazione (però la manodopera la paghi...).
All'epoca comprai un galleggiante + il convertitore del tizio olandese e sono andato avanti così (+ parziale perchè il convertitore funziona male) per almeno 6/7 anni penso.
L'inverno scorso ho rimesso la striscia, con un amico ne abbiamo comprate due, il ricambio nuovo. Ha un codice diverso.
Per ora funziona.
Cambiare la striscia è un discreto dito in culo.
Almeno sull'Adventure.
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09-07-2025, 12:16
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 May 2008
ubicazione: Città metropolitana di Venezia
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Con Motoscan, se non erro c'è una funzione Service, per poter calibrare il sensore livello serbatoio benzina.
Probabilmente basta fare semplicemente una ricalibrazione.
I problemi alla striscia sensore, se non ricordo male era per i modelli fino al 2009, dal bialbero in poi sembrava risolta.
Personalmente la mia è molto precisa, forse leggermente "pessimista" riguardo l'autonomia, ma solo a pieno appena fatto... poi mano a mano che svende il livello si allinea quasi con la reale autonomia.
In totale a serbatorio raso, personalmente riesco a sforare i muro dei 500Km, anche se il cdb raramente mi fa vedere più di 400Km
Inviato dal mio Commodore C=64, utilizzando Tapatalk
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R1200 RT '13 colore WB38-Midnight Blue
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09-07-2025, 12:19
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#14
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
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Si, c'è. Ed è anche consigliato di attaccare la moto ad un manutentore/batteria esterna perchè usa parecchia corrente.
Fatto l'inverno scorso.
Ci dovrebbe essere un thread.
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
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09-07-2025, 14:02
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#15
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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incrociamo le dita, appuntamento il 4 agosto.
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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10-07-2025, 18:47
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Nov 2005
ubicazione: Fiorentino al sicuro in Svizzera
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Quote:
Originariamente inviata da Buda
per i modelli fino al 2009, dal bialbero in poi sembrava risolta.
Inviato dal mio Commodore C=64, utilizzando Tapatalk
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la mia è un 2012, ma comunque mi dà qualche perplessità: il livello scende mooooolto lentamente. Forse è una mia paranoia ma mi appresto a mettere una bottiglia con mezzo litro di benza nel bauletto
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R1200RT Kate
(R100GS - R1150GS ADV - R1200GS Rallye Charlize)
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10-07-2025, 20:38
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 May 2008
ubicazione: Città metropolitana di Venezia
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Sinceramente su auto e moto mi sono sempre basato più sui kilometri percorsi con azzeramento parziale ad ogni rifornimento che sulle stime del cdb o livello indicatore
Inviato dal mio Commodore C=64, utilizzando Tapatalk
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11-07-2025, 09:53
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Nov 2005
ubicazione: Fiorentino al sicuro in Svizzera
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Infatti, lo sto facendo anch'io, per sicurezza
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R1200RT Kate
(R100GS - R1150GS ADV - R1200GS Rallye Charlize)
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11-07-2025, 10:45
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#19
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
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Ci sta, se funziona fa comodo, perchè no?
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
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11-07-2025, 11:05
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#20
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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mah, sul mio gs, col galleggiante fisico, non falliva di un km. Sulla mia volvo pure. Sulla R che essendo del 2011 penso abbia la striscetta va abbastanza bene. Certamente sto perdendo colpi perche' con una moto "nuova" non dovevo fidarmi, e i consumi cosi' incredibilmente bassi rispetto alla rs 1250 di mio fratello e tiger 800 dell'altro avrebbero dovuto insospettirmi. Ma loro hanno serbatoi da 17-18 litri e io da 25 e ci sono cascato come un pivello. Bisogna non farsi troppo viziare dalle diavolerie moderne e fare all'antica...perlomeno finche' non si hanno riferimenti precisi.
ps: la moto che ho preso negli ultimi 5 anni ha fatto si e no 3000 km, aveva benzina vecchia, forse il sensore e' "sporco".
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