Quote:
Originariamente inviata da Romanetto
Io sono sempre dell'idea che la mia liberta' finisce dove inizia a sovrapporsi a quella dell'altro. Poi mettiamoci anche che sto' invecchiando.
|
Mi trovi d'accordo (anche sull'invecchiare). Per me in moto bisogna essere veloci e relativamente silenziosi

– per quanto mi piaccia il rumore di un bel motore.
Il discorso che faccio io è un po' egoista, lo so, ma per autoconservazione.
Alle prove fonometriche in pista, alcuni modelli di moto (varie serie della 1000RR BMW ad esempio)
spesso non passano da originali.
Oppure gli viene fatta bandiera nera mentre girano perchè fanno scattare i microfoni che stanno lungo la pista per il controllo fonometrico a pieno carico.
Io non vado a fare i giri in moto al weekend.
Mi piace darci il gas, anche se sono una sega, quindi preferisco non spendere soldi a fare giretti a cazzo di cane e andare "focussed" a farmi delle giornate in pista, così mi posso divertire e non rompere i coglioni a nessuno, non rischiare multe, etc. Su strada ci vado viaggiando generalmente.
Adesso, la moto che uso in pista è completamente originale, non ho problemi alla prova fonometrica (l'avevo quando avevo la Boxercup). Ma teniamo anche a mente che è una rottura di coglioni aggiunta quando vai, per i motivi di cui sopra, a sbatterti per girare in piste che esistono da prima della guerra e poi dover fare tutti i test perchè c'è gente che ha costruito le case negli anni 60 nelle vicinanze e vengono a rompere i coglioni.
É un esempio un po' diverso, lo so.
Per quanto capisco la rottura di coglioni che può capitare bisogna tenere a mente che l'atteggiamento verso le moto andrà sempre a peggiorare.
Certo, i motociclisti non si aiutano di certo con certi comportamenti ogni tanto, ma ci vuole molto poco a cominciare a dare addosso alle moto senza se e senza ma.
Dove abito io, purtroppo, hanno deciso che le moto sono semplicemente un rischio e "antisociali" e stanno cominciando ad eliminarle da qualsiasi piano di mobilità e non perdono occasione a dare addosso alla categoria.
Hanno rotto i coglioni nell'ultimo decennio, con le macchine a combustione, una quantità notevole di gente è passata alle auto elettriche. Adesso hanno cominciato a rompere le palle che non vanno bene manco le auto elettriche...
Succede (in maniera meno tragica

) quello che cita Robygun qualche post sopra.