Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio Ieri, 01:16   #20
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna

L'avatar di Animal

ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kurvenschleifer Visualizza il messaggio
Scusate una domanda...ma nessuno usa la moto per andare da qualche parte?
Non intendo tragitto casa lavoro, ma anche nel tempo libero io in moto tendo sempre ad andare da qualche parte perché é li che voglio andare e la moto é il mezzo migliore/che mi fa piacere usare.

Non é polemica, giusto per capire come altri intendono l´"andare in moto".
Scusa ma..... non capisco il tuo commento/pensiero/osservazione

Mi sembra palese che qualcuno se usa la moto, lo fa per andare da qualche parte (tendenzialmente) ...perchè se lo fa solo per consumare benzina...tantovale fare altro?? Non credi??

Ovviamente c'è chi vaga senza una meta precisa...esce dal box e di volta in volta, sceglie quale direzione prendere....libero e spensierato (ognuno è libero di far ciò che piace)

Nel tempo libero.... ognuno se ha del tempo libero ed una parte lo vuole dedicare ad usare la moto (beato chi ne ha in abbondanza), vale quanto già detto.... chiappa la moto...e parte!

Non intendo tragitto casa lavoro, ma anche nel tempo libero io in moto tendo sempre ad andare da qualche parte perché é li che voglio andare e la moto é il mezzo migliore/che mi fa piacere usare.

Con questo pensiero, correggimi se sbaglio, vuoi dire che nel tempo libero, quando usi la moto, non vaghi senza meta ma ti organizzi per raggiungere un determinato luogo, perché è li che vuoi andare e la moto è il mezzo migliore (sempre?? ) ed è ovvio che ti faccia piacere, altrimenti useresti altro.... amenoché tu non sia sotto minaccia armata!

Riguardo al "cosa intendono gli altri per l'andare in moto"...credo che non sia il tema del 3d (andare in moto si concretizza ogni qualvolta uno utilizza la moto per recarsi da un punto A ad un punto B a prescindere dalla motivazione: lavoro, tempo libero, ferie, necessità contingente, fanatismo, ecc.), il quale sottolineava specificatamente, la pericolosità oramai sempre più crescente, durante l'utilizzo della moto, nelle giornate domenica o comunque festive, dove tendenzialmente, il traffico assume aspetti particolari e relativi rischi .
Purtroppo, a mio avviso, da parecchi anni, il rischio è aumentato parecchio, in ogni giorno della settimana; nel weekend varia l'origine del rischio e forse c'è anche una maggiore concentrazione di "distratti".

Ultima modifica di Animal; Ieri a 01:19
Animal non è in linea   Rispondi quotando