Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-05-2025, 11:04   #226
Phill-R6
Mukkista

L'avatar di Phill-R6

ubicazione: Como
predefinito

Pardon...

mi avevano detto india, invece in effetti leggo che i motori sono prodotti da Loncin in Cina...

ma a parità di equipaggiamento avrei speso quasi 16k, che ripeto non era il mio tetto di spesa.

come prima ed unica moto avrei sicuramente scelto altro...ho fatto preventivi e provato di tutto...Tiger 800 sport, 900 GT Pro, nuova Multistrada V2...

ma come moto suppletiva preferivo spendere meno

Pubblicità

Phill-R6 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2025, 11:54   #227
carlo46
Mukkista doc

ubicazione: Chiavari
predefinito

16000 euro? la XR900 è offerta sino a settembre con una dotazione già discreta a 10900€. E così la F800GS.
Con massimo 13000 euro la configuri come mai una MT800 potrebbe essere, ad esempio ESA.

Ultima modifica di carlo46; 09-05-2025 a 12:02
carlo46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2025, 12:34   #228
Phill-R6
Mukkista

L'avatar di Phill-R6

predefinito

Mah...

A me veniva 14.300, con pacchetto confort, cambio elettronico, mappe motore e cavalletto centrale...

A cui aggiungere il tris di valigie...

Non so da quando è attiva la promo, a 10.900 € è già un ottimo prezzo, anche se vanno sempre aggiunte le valigie.

Sicuramente più a fuoco

Inviato dal mio S25 Ultra utilizzando Tapatalk
Vecchio 09-05-2025, 14:10   #229
carlo46
Mukkista doc

predefinito

dipende dal colore, la promozione è attiva solo sul colore triple black.
Che a 10900€ su strada, con primo tagliando incluso, offre già quickshifter e mappature pro.
Per avere pacchetto comfort, pacchetto Dynamic (con ESA che la CF motor se lo sogna), cavalletto centrale e borse vai appunto a 13000 euro.
Per avere ben altra moto della CF 800.

per la F800GS triple black 10600€, per la F900R, una moto eccellente, addirittura 8300€.

Ultima modifica di carlo46; 09-05-2025 a 14:13
carlo46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2025, 15:47   #230
Phill-R6
Mukkista

L'avatar di Phill-R6

predefinito

In realtà ho visto che la promo è partita l'8 Marzo...io feci il preventivo a fine Gennaio...

Comunque BMW ha fatto bene, molto più competitivi così

Sulla CF vi farò sapere dopo il primo viaggio questa estate...

P.s. l'ESA non lo avrei comunque messo...

Vecchio 09-05-2025, 15:54   #231
Lucky59
Mukkista doc

L'avatar di Lucky59

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Phill-R6 Visualizza il messaggio
Pardon...

mi avevano detto india
La serie G310 è prodotta in India, da TVS, dove vendono anche una bellissima G310RR carenata.
Vecchio 09-05-2025, 16:02   #232
Phill-R6
Mukkista

L'avatar di Phill-R6

predefinito

Vista adesso...

Bellissima! Perché non la vendono da noi?

Vecchio 09-05-2025, 16:33   #233
LoSkianta
Mukkista doc

L'avatar di LoSkianta

ubicazione: Pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mike78 Visualizza il messaggio
Piuttosto questa invasione di marchi stanno facendo fuori soprattutto il mercato dell'usato che è saturo ...
Ottimo per chi si rivolge appunto all'usato; avrà più scelta.
Da buon "braccino corto" credo che l'ideale potrebbero essere le moto cinesi usate..
Vecchio 09-05-2025, 17:10   #234
carlo46
Mukkista doc

predefinito

per chi riuscisse a venderle si, di sicuro
Vecchio 23-06-2025, 10:38   #235
Phill-R6
Mukkista

L'avatar di Phill-R6

predefinito

Moto arrivata...

Prime impressioni:

Parto dalla cosa secondo me fatta meglio, cioè app e strumentazione...schermo 8" touchscreen con possibilità di avere sia il navigatore stand alone della moto (va solo collegato il wifi ed è pronto, con l'opzione di scaricare anche la mappa in off line). La cosa più interessante è carplay e android auto per avere le app a schermo, tra cui google maps (ed assurdamente anche il mirroring dello schermo telefono, tecnicamente posso vedere anche skygo o netflix a schermo!). Comodissimo davvero nella navigazione, senza dover tenere altro collegato con cavetti vari. Utile anche la funzione che permette di avere l'interfono tra 2 caschi (o perfiferica audio BT qualunque) semplicemente facendo il pairing e poi tramite la strumentazione, senza necessità di connessione tre i 2 caschi. Il radar posteriore che avvisa di auto nei punti ciechi o troppo vicine dietro, mi è sembrato utile soprattutto in autostrada, ma non saprei magari ci farò l'abitudine.

Me l'aspettavo più "morbida" invece la forcella kayaba sostiene bene, anche con taratura standard, del mono non so ancora parlare perché non facendo aperture violente e grossi trasferimenti di carico non saprei dire.

Anche per i freni mi astengo al momento, perché devono ancora fare "la faccia" con le pastiglie e complessivamente frena ancora non al 100%...ma non mi aspetto chissà cosa, rispetto alla BMW mi sembra che non freni priprio. Il posteriore invece mi ha stupito, morde subito e con discreta intensità, dovrò abituarmi ad utilizzarlo.

Il motore invece è ne più ne meno il classico LC8c del KTM 790/890 trotta regolare e spinge abbastanza, fermo restando il rodaggio e la non possibilità di tirarlo. Provero a capire anche le differenze delle 6 mappe dopo il rodaggio. Per il momento provata (oltre la sport) solo la rain, che sembra abbia 50 cv...

A Luglio il primo viaggio, vedremo come mi trovo, alla fine per me è un esperimento ho sempre e solo guidato moto supersportive, questa 800MT è di avvicinamento ad un mondo alieno, spero mi permetta di capire se posso aprire anche questo nuovo capitolo motociclistico. Magari poi la sostituirò con qualcosa più "seria" tipo GS

Per il momento, mi sembra una moto che, commisurata al prezzo, sia una valida "seconda moto" al netto sel salto bel buio nel mondo delle Cinesi.

Vi aggiornerò...

P.s. belline le borse Shad SH35 cui aggiungeranno il bauletto SH59x estensibile, anche quello mondo nuovo per me...

Ultima modifica di Phill-R6; 23-06-2025 a 10:40
Vecchio 24-06-2025, 19:15   #236
kabur
Mukkista doc

L'avatar di kabur

ubicazione: BL
predefinito

Fatto bene.... Io ho provato la mtx.... Gran bella moto, è và benone. Tranquillo che per i ricambi non avrai problemi, tanto non si rompe di sicuro.
Vecchio 24-06-2025, 19:32   #237
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

ubicazione: Milano
predefinito

Anche sulle moto, stante che la meccanica sempre quella è , la competizione è fatta con le dotazioni elettroniche ausiliarie alla guida. Se ben fatte aumenta il piacere della guida
Vecchio 25-06-2025, 09:05   #238
SAW
l'endurista

L'avatar di SAW

ubicazione: Emilia
predefinito

per me è semplicemente assurda questa cosa, intendo come parametro di valutazione di un mezzo. Le ormai poche volte che giro per strada e mi servono indicazioni, apro goggle maps e ascolto le indicazioni e guardo la strada. Ma vedo continuamente persone in macchina e in moto che girano nel paese dove abitano col navigatore sempre attivo. Boh.
Vecchio 25-06-2025, 09:46   #239
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

predefinito

Cantieri...deviazioni...nuovi sensi unici
Perché rinunciare alle comodità già disponibili? Se devo andare in quartieri dove non sono pratico, uso il navigatore . D'altronde se devo comunicare con qualcuno, telefono o mando mail, non scrivo una cartolina
Vecchio 25-06-2025, 10:04   #240
SAW
l'endurista

L'avatar di SAW

predefinito

se ci sono cantieri appena aperti non c'è navigatore che tenga, sensi unici appena fatti idem. Goggle Maps è in genere uno dei navi più aggiornati assieme a OSM e una volta che lanci la navigazione ti manda verso il percorso migliore 99 volte su 100. Circa il comunicare, telefono anche io come tutti senza bisogno di mirroring o schermi da 8". Forse non ho capito cosa intendi.
Vecchio 25-06-2025, 10:22   #241
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

predefinito

intendo che ormai le componenti di ausilio alla guida, sono diventate importanti nella scelta di un veicolo e i cinesi lo sanno benissimo. Fare software è una delle loro specializzazioni. Anche poter rispondere al telefono tramite comandi a manubrio è comodo, senza doversi agitare su tasti minuscoli del BT del casco. Poi usare Google map o altro dipende dai gusti e necessità. il navigatore magari non evita la deviazione, ma almeno riporta sulla strada corretta
Vecchio 25-06-2025, 10:50   #242
SAW
l'endurista

L'avatar di SAW

predefinito

aho m'arendo
Vecchio 25-06-2025, 11:03   #243
okpj
Mukkista doc

L'avatar di okpj

ubicazione: Pavia
predefinito

Sono iscritto al gruppo facebook sulla CFMoto 800 MT-X.
La moto sulla carta ha una rapporto qualità prezzo imbattibile, l'ho anche provata e va molto bene, tuttavia iniziano già ad emergere qualche magagna nonostante al massimo le moto hanno 2-3000 km (le consegne sono iniziate da un paio di mesi).
Parlo di ciottolamento della forcella, quickshifter sensibilissimo che fa singhiozzare la moto solo sfiorando il cambio e spegnimenti.
L'esemplare che ho provato io aveva un' erogazione singhiozzante aprendo parzialmente il gas intorno ai 3000 giri.
Insomma alla fine sembra si perdano un po' sulle messe a punto.
okpj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2025, 11:20   #244
Phill-R6
Mukkista

L'avatar di Phill-R6

predefinito

Si,

I dubbi sono 1000 anche per me, diciamo che è più un esperimento per capire se mi interessa o meno anche questo aspetto del motociclismo...

Sul discorso dotazioni elettroniche, non sono stati la leva di acquisto sicuramemte, ma sono di serie e te li tieni...meglio avere la possibilità di usarli e non volerli usare che il viceversa.

Vi aggiornerò sui problemi.

Per il cambio, per me è una delle cose migliori, ovviamente non avendo il sensore piezometrico sull'asta, ma direttamente sull'asse cambio, è sensibile e si deve essere decisi sulla cambiata, non si può muovere la leva in posizioni intermedie. Ma davvero preciso e secco, tra le cose migliori, poi ovviamente diventa anche soggettivo, io ad esempio lo uso poco, solo nelle fasi più "sportive"...usualmente uso la frizione, ma anche lì, c'è di serie e amen

Vi avviserò

Ultima modifica di Phill-R6; 25-06-2025 a 11:37
Vecchio 25-06-2025, 11:38   #245
alexa72
Mukkista doc

ubicazione: Veneto
predefinito

Da ex possessore di MT800 posso confermare che il prodotto è valido e affidabile. Alle spalle c'è una azienda solida e seria.
Confermo anche i difetti che avete scritto dovuti più ad una messa a punto da migliorare che a difetti costruttivi.
L'erogazione si può migliorare molto bancando la moto (io lo farei subito), il quick non saprei ma visto che si tratta di sensibilità e tempi di taglio...mi vien da pensare che si possa sistemare o che lo faranno loro col tempo.
Insomma, per quello che costa è fatta anche troppo bene

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Vecchio 25-06-2025, 14:31   #246
walbe
Mukkista in erba

L'avatar di walbe

ubicazione: Roma
predefinito

Più o meno ho avuto le stesse impressioni anche io da ex possessore MT 800 per 6mila km.
La moto in generale va bene ma erogazione non a punto come le moto Jap/Europa, forcella anteriore rumorosa (faceva rumore come se ci fosse il canotto di sterzo allentato, ma non lo era), Quick shifter ok ma ogni tanto non prendeva la marcia e dovevi ripremere il pedale.
Tutti difettucci con cui si può sopravvivere se pensi al prezzo di vendita di queste moto.
walbe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2025, 14:33   #247
Sam il Cinghio
Mukkista doc

L'avatar di Sam il Cinghio

ubicazione: Alba <> Parma
predefinito

@alexa dopo quanti km l'hai data via? Per "bancando" intendi rimappare la moto al banco?

@walbe come mai solo 6mila km? (se posso chiedere)
Vecchio 25-06-2025, 14:48   #248
walbe
Mukkista in erba

L'avatar di walbe

ubicazione: Roma
predefinito

Solo 6mesi e 6mila kilometri per un insieme di fattori. Avevo due moto ed ho deciso di venderle entrambe per una sola "tuttofare", la scelta è ricaduta sul v-strom 800de, preferisco le moto giapponesi.
Poi in realtà non ho saputo resistere ed ho preso lo stesso una seconda motina, sempre jap e solo per fare off, ma questa è un' altra storia.
walbe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2025, 20:03   #249
ɐlɔɐlɔ
il Tom Bonzo di qde

L'avatar di ɐlɔɐlɔ

ubicazione: Menton
predefinito

Ciao,

scrivo anche la mia sulla MT800.

L'ho avuta per due anni e 22.oookm.

Zero problemi, erogazione migliorabile, nessun rumore dalla forcella.

Cambiato catena perché "deboluccia" di suo.

Fatto qualche viaggetto in due con buon riscontro dalla passeggera.

Frocerie elettroniche non indispensabili, ma che ti viziano piacevolmente.

Data via giusto per cambiare e preso il vstrom 800 SE... Molto più cinesata dalla CF

E spedita al mittente dopo 3 mesi e 2.ooo km.

Sostituita da una Norden che è nettamente superiore a entrambe (la suzuki non la vede nepppure col binocolo )

PS Per inciso, avevo èrovato il vstrom DE e mi era piaciuto. La SE l'avrei buttata in un burrone dopo i primi 500km

Ultima modifica di ɐlɔɐlɔ; 25-06-2025 a 20:27
ɐlɔɐlɔ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2025, 23:50   #250
alexa72
Mukkista doc

ubicazione: Veneto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sam il Cinghio Visualizza il messaggio
@alexa dopo quanti km l'hai data via? Per "bancando" intendi rimappare la moto al banco?
Sì, intendevo proprio rimappare al banco. Non l'ho tenuta tantissimo, circa 10000km fatti. Non l'ho venduta perchè andasse male ma solo perchè mi è capitata l'occasione.
L'unica cosa che ho cambiato, perchè di bassa qualità, è stata la catena della finale. E con tre denti in meno di corona andava ancora meglio.