Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1300GS - R1300ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio Ieri, 21:51   #876
ciro66
Mukkista in erba

L'avatar di ciro66

ubicazione: Castelraimondo (MC)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alfonet Visualizza il messaggio
Che ne pensate di Borse laterali moto SW Motech Trax , qualcuno le ha montate ? sembra che ha i telaietti removibili agevolmente con minimo impatto sull'estetica ? pareri ?
Io le ho montate, le due da 45 lt. Mi trovo bene i i telaietti si smontano in un attimo.

Pubblicità

Vecchio Oggi, 09:17   #877
bmwoverthetop
Pivello Mukkista

ubicazione: Macerata
predefinito

il week end passato fatto prima mini vacanza di 3 gg con GS1300adv con moglie, alu laterali BMW e bauletto. Per la mia esperienza nulla da dire, molto capienti e giuste per le mie esigenze (fino ad oggi ho fatto viaggi con massimo 5 notti) lo spazio ripeto per le mie esigenze è sufficiente. Non vibrano, non si muovono solide e stabili. Mia moglie ha usato anche la prese nella valigia sx per caricare il telefono. Promosse. Precisazione ALU nere pellicolate con PPF nero opaco (quindi quasi impercettibile), devo dire che è quasi d'obbligo vista la facilità con il quale in 1 paio di occasioni ci sono andato a sbattere con le scarpe.
Vecchio Oggi, 09:57   #878
Kurvenschleifer
Mukkista

ubicazione: Germania
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jou Visualizza il messaggio
mi ha solo detto che non son di gran qualità
BMW in questa storia delle valigie é pressoccé indifendibile, peró i concessionari ci mettono del loro!

Che vuol dire non sono di gran qualitá? Parliamo di un cilindretto con una piastrina a molla. Una volta che la piastrina arriva dall´altra parte, scatta e non esce piú.

Se BMW non riesce a fare questo, allora é davvero il momento di arrenderci ai cinesi.

Piccolo appunto: i cilindretti a BMW li fa Zadi, ditta italiana leader del settore.
Per quanto ne so io, forniscono anche Ducati, KTM, Honda....
Questo per quanto riguarda il cilindretto.

Per quanto riguarda le valigie: molti concessionari non lo sanno o si dimenticano di dirlo ai meccanici piú giovani: ma la sede del cilindretto ha un invito. Quella forma inclinata in foto.
Per montare il cilindretto, si appoggia la piastrina di fissaggio sull´invito, si gira leggermente per far rientrare la piastrina e si spinge fino a sentire il clic.
Finito.

Molti invece inseriscono il cilindretto dritto dopo averlo coperto di grasso, lo agitano su e giú per far rientrare la piastrina e poi lo spingono dentro.
Questo con i seguenti effetti: il grasso in gran quantitá fa da spessore e non fa entrare completamente il cilindretto, non fa sentire il clic della piastrina casomai ci fosse e soprattutto rovinano la parte frontale della serratura, creando ulteriori bave che fanno ulteriore spessore.

Quando perdete un cilindretto é perché ve lo hanno montato male, troppo facile la storia della "non gran qualitá".

Kurvenschleifer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Oggi, 12:00   #879
bmwer71
Mukkista doc

L'avatar di bmwer71

ubicazione: milano
predefinito

Io mi trovo bene con queste
Tris unica chiave espandibili
Ho speso un terzo e le ho avute
" subito"..
Perché a tutti costi le originali?
Le Valige le uso raramente! Non ha molto senso investire migliaia di euro per usare ciò che serve raramente...

Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di bmwer71; Oggi a 12:04
bmwer71 ora è in linea   Rispondi quotando
Rispondi